Overclock\Flash BIOS GTX970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti darei 10€. e ci sto pure rimettendo :asd:
Aaaarrrrrgggghhhhh.... Bruto, hai dato la trentaquattresima coltellata al mio povero cuore!! :asd: :asd:

Come ...solo 10 Euri? Ma allora non hai visto cosa è capace di fare il mio fidato Phenom x4 965 Black Edition?
Guarda un po' quà e rinfrescati le idee, pensa un po' con le Directx 12: :sisilui: Ci riesci tu con quel "ferrovecchio" di INTEL che ti ritrovi? Non so nemmeno quale numero di scarpe ha il tuo!! :lol: :lol:

Se non vuoi per forza un 27" ti consiglio il BenQ 2420G o AOC G2460PG (che possiedo ma che non ho potuto testare per via del fatto che ho appena finito di acquistare i componenti per il pc, e ho solo guardato che non avesse problemi di pixel bruciati o backlight bleeding)
Io ho avuto anche un BenQ 2720T, ottimo monitor, ma i 27 pollici sono troppi per giocare da vicino, sopratutto agli FPS IMHO

i 27 pollici a 1440p è un altro mondo 27 a 1080p è uno schifo visto solo gli 82ppi... l aoc l ho detto sopra e il benq è uguale al mio sia come estetica che come pannello solo che ha g-sync... inoltre costa 600 euro e per un 24 a 1080p è un furto, e poi avrei lo stesso monitor, per un modulo 600euro?? qualcuno mi passi la gif del gancio in 3840*2160.. mai nella vita 600 euro per un tn 24 1080p ch già ho da tempo

- - - Updated - - -

Solid quanto voltaggio hai sparato alla gpu?
ora le ho con bios stock e arrivano a 1.265 con overvolt.. quando ero su singola avevo fatto esperimenti a 1.32/1.33.. ma non cambiava molto anzi..instabile:vv:

i 27 pollici a 1440p è un altro mondo 27 a 1080p è uno schifo visto solo gli 82ppi... l aoc l ho detto sopra e il benq è uguale al mio sia come estetica che come pannello solo che ha g-sync... inoltre costa 600 euro e per un 24 a 1080p è un furto, e poi avrei lo stesso monitor, per un modulo 600euro?? qualcuno mi passi la gif del gancio in 3840*2160.. mai nella vita 600 euro per un tn 24 1080p ch già ho da tempo

- - - Updated - - -

ora le ho con bios stock e arrivano a 1.265 con overvolt.. quando ero su singola avevo fatto esperimenti a 1.32/1.33.. ma non cambiava molto anzi..instabile:vv:

Max a stock la mia arriva a 1.250.

Aaaarrrrrgggghhhhh.... Bruto, hai dato la trentaquattresima coltellata al mio povero cuore!! :asd: :asd:

Come ...solo 10 Euri? Ma allora non hai visto cosa è capace di fare il mio fidato Phenom x4 965 Black Edition?
Guarda un po' quà e rinfrescati le idee, pensa un po' con le Directx 12: :sisilui: Ci riesci tu con quel "ferrovecchio" di INTEL che ti ritrovi? Non so nemmeno quale numero di scarpe ha il tuo!! :lol: :lol:
aspetta le dx12 magari il portafoglio ringrazia:lol: maledetto te la scampi pure questa volta te dalla shoppata

- - - Updated - - -

Più di 1494 mhz sul core non vado...
eh la madonna cosi s****ta, cioè non arrivi a 1500:oogle:????e le memorie? su heaven/firestryke? punteggi?

aspetta le dx12 magari il portafoglio ringrazia:lol: maledetto te la scampi pure questa volta te dalla shoppata

- - - Updated - - -

eh la madonna cosi s****ta, cioè non arrivi a 1500:oogle:????e le memorie? su heaven/firestryke? punteggi?

memorie sto messo bene, 8000 (samsung). Punteggio su heaven sto a 1608 e qualcosa...

che fai sfotti? é 3 giorni che nn accendo il pc..poi devo reinstallare il mondo...nn so cosa é successo di preciso...ho levato l'oc dal procio ed é successa roba stata tipo il voltaggio del procio a 4.4 nn va oltre gli v1.35... il che andrebbe anche bene perché cinebench lo passo giusto di risultato,ma 3dmark e heaven partono al volo di black screen anche con voltaggi stock e devo riavviare... i giochi vanno tutti..mha
Dai Zara :bevuta:, coraggio per quella mobo... ma non puoi rimandargliela in RMA e comprarne una da 60/70 €, giusto per giocare nel frattempo e che poi rivenderai a 50€, perdendoci pochissimo?
Comunque sul forum ci si sfotte, lo sai bene anche tu, solo che forse oggi non sei in vena... e meno male che ancora non hai letto il mio post di ieri sul Thread principale :asd: ... ehm, mi è venuto in mente che avrei un impegno urgentissimo...
burnout.gif
burnout.gif
burnout02.gif

:lol: :lol: :lol:

- - - Updated - - -

Concordo pienamente sul fatto che 600 sacchi per un TN 1080p non stanno ne in cielo ne in terra. Discorso diverso per l'AOC che a 400€ è chiaramente sovraprezzato ma viste le recensioni positive, ci può stare.
L'unico upgrade che al momento ha senso è il G sync in ambito monitor a 24", ma dato che hai già un buon monitor aspetterei gli OLED tra un 1 o 2 anni.

memorie sto messo bene, 8000 (samsung). Punteggio su heaven sto a 1608 e qualcosa...
allora io ti consiglio di provare questo bios eliminando il boost 2.0... ovviamente tu metti i tuoi valori massimi con la quale sei stabile... io proverei..

Disable Boost and "Bake-In" Max Game Stable Clocks for Maxwell

in allegato c'è il bios lavora ad 1.28 1506, ma se tu non ci arrivi dovrai mettere 1450 o la freq in cui sei stabile idem le memorie.. prova amodificare il tuo in base a quello io l'avevo provato era ottimo

- - - Updated - - -

Concordo pienamente sul fatto che 600 sacchi per un TN 1080p non stanno ne in cielo ne in terra. Discorso diverso per l'AOC che a 400€ è chiaramente sovraprezzato ma viste le recensioni positive, ci può stare.
L'unico upgrade che al momento ha senso è il G sync in ambito monitor a 24", ma dato che hai già un buon monitor aspetterei gli OLED tra un 1 o 2 anni.

guarda che dire, gli ips sono spettacolari come qualità immagine ma sono 1440p a 60hz senza g-sync modelli come l asus mx279aq come resa cromatica sono fenomenali e non hanno un alto input lag ma come già detto sono a 60hz e senza g-sync quindi no..a parte l acer che è un 144hz g-sync ips non c'è soluzione alternativa.. l aoc non mi piace esteticamente, e poi vorrei passare a 1440p 27 pollici, se prendessi l aoc avrei il g-sync e stop,.. che non è cosa da poco certo, ma vendendo il mio devo aggiungere sempre soldi e non mi và alla fine tearing non ne ho visto che con due 970 arrivo a soglie di frame superiori a 60, quindi il monitor lavora bene vicino al limite per il quale è costruito.

L'AOC, che ho acquistato a 380 su amazon tempo fa è una bomba, lo consiglio a tutti. Il G-Sync è qualcosa di incredibile rende l'immagine talmente fluida che su QUALSIASI altro schermo una volta che ti abitui l'assenza la noti eccome. Poi ok che è 1080p, ma tanto male che vada attivo il DSR e via. Non ho pretese di giocare a 2o 4K soprattutto con una sola 970 almeno.

L'AOC, che ho acquistato a 380 su amazon tempo fa è una bomba, lo consiglio a tutti. Il G-Sync è qualcosa di incredibile rende l'immagine talmente fluida che su QUALSIASI altro schermo una volta che ti abitui l'assenza la noti eccome. Poi ok che è 1080p, ma tanto male che vada attivo il DSR e via. Non ho pretese di giocare a 2o 4K soprattutto con una sola 970 almeno.
nel tuo caso è ottimo con singola 970..sarebbe stato controproducente prendere un 1440p visto che avrebbe reso la 970 più vicina all' obsolescenza

allora io ti consiglio di provare questo bios eliminando il boost 2.0... ovviamente tu metti i tuoi valori massimi con la quale sei stabile... io proverei..

Disable Boost and "Bake-In" Max Game Stable Clocks for Maxwell

in allegato c'è il bios lavora ad 1.28 1506, ma se tu non ci arrivi dovrai mettere 1450 o la freq in cui sei stabile idem le memorie.. prova amodificare il tuo in base a quello io l'avevo provato era ottimo

- - - Updated - - -

guarda che dire, gli ips sono spettacolari come qualità immagine ma sono 1440p a 60hz senza g-sync modelli come l asus mx279aq come resa cromatica sono fenomenali e non hanno un alto input lag ma come già detto sono a 60hz e senza g-sync quindi no..a parte l acer che è un 144hz g-sync ips non c'è soluzione alternativa.. l aoc non mi piace esteticamente, e poi vorrei passare a 1440p 27 pollici, se prendessi l aoc avrei il g-sync e stop,.. che non è cosa da poco certo, ma vendendo il mio devo aggiungere sempre soldi e non mi và alla fine tearing non ne ho visto che con due 970 arrivo a soglie di frame superiori a 60, quindi il monitor lavora bene vicino al limite per il quale è costruito.

L'acer IPS 144hz ha ricevuto pessime recensioni (sia sul piano estetico, che va beh si può sorvolare ma per un prodotto che costa 800€ non è molto accettabile), sia sul piano dell'elettronica. Ma apprezzo lo sforzo che hanno fatto. L'AOC nemmeno a me piaceva, ma in foto è più brutto che dal vivo, poi va beh se avessi voluto un monitor bello esteticamente avrei preso un EIZO FG2421. Comunque mi sa che siamo OT :asd:
Comunque fossi in te aspetterei, tanto conoscendo nVidia, quando lancerà pascal farà uscire pure monitor G Sync 2.0 super ultra

si vero certe non arrivano a 1.265.. cosi tutti gli altri brand dipende..comunque a quanto mura??
A questa cosa ho fatto caso pure io e ho notato che dipende da quale Vcore hanno a default: per esempio la G1 di zaradual ha Vcore default di 1.206 e siccome gli aumenti di voltaggio si applicano a step di 25 mV alla volta, lui riesce a darne due arrivando così a 1.256 (il solito
24.gif
). La mia G1, invece, parte da 1.225 a default e prende un solo step, arrivando a 1.250 (non applica un'altro step perchè andrebbe a 1.275 che evidentemente per quel bios è fuori specifica). Da questo ragionamento desumo che per arrivare a 1.265 la tua MSI abbia Vcore a default di 1.215 e arrivi a 1.240 con un primo step e a 1.265 con il secondo step, appunto! Non so però se in Sli si comportano in maniera diversa perchè ho visto che in Sli i voltaggi si modificano da soli anche verso il basso (su una Vga) per adattarsi a "non so quale regola" :utonto: :utonto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità