allora io ti consiglio di provare questo bios eliminando il boost 2.0... ovviamente tu metti i tuoi valori massimi con la quale sei stabile... io proverei..
Disable Boost and "Bake-In" Max Game Stable Clocks for Maxwell
in allegato c'è il bios lavora ad 1.28 1506, ma se tu non ci arrivi dovrai mettere 1450 o la freq in cui sei stabile idem le memorie.. prova amodificare il tuo in base a quello io l'avevo provato era ottimo
- - - Updated - - -
guarda che dire, gli ips sono spettacolari come qualità immagine ma sono 1440p a 60hz senza g-sync modelli come l asus mx279aq come resa cromatica sono fenomenali e non hanno un alto input lag ma come già detto sono a 60hz e senza g-sync quindi no..a parte l acer che è un 144hz g-sync ips non c'è soluzione alternativa.. l aoc non mi piace esteticamente, e poi vorrei passare a 1440p 27 pollici, se prendessi l aoc avrei il g-sync e stop,.. che non è cosa da poco certo, ma vendendo il mio devo aggiungere sempre soldi e non mi và alla fine tearing non ne ho visto che con due 970 arrivo a soglie di frame superiori a 60, quindi il monitor lavora bene vicino al limite per il quale è costruito.