overclock amd athlon 64 3000+

Pubblicità
Ciao, forse hai capito male da Simonro, credo che volesse dirti che le ram che hai sono DDR 400 e praticamente hanno come limite fisico 200MHZ, se ti alzi oltre potrebbe andare in crash il sistema e dovresti aver bisogno di resettare il Bios della scheda madre per tornare hai poramentri originali.
LA velocità del processore è data da 200x10 dove 200 è il bus del processore e viaggia di pari passo con le RAM, quindi se porti a 206, alzi sia la velocità del processore che la velocità delle Ram ma dato che il loro limite è 200 potrebbe non riavviarsi, se si riavvia vuol dire che le ram reggono e quindi puoi proseguire con le tue prove. ;)

ehi :))) perfetto....
si lo stavo pensando anke io e' ho fatto una prova...
ho messo a lavorare al 100% il processore...
210x2000 a 2.1ghz
e le ram reggevano il pc lavorava....l'ho tenuto al 100% 5 6 minuti...
la temperatura non e' kambiata rispetto a prima rimane sempre 17° 18°....
quindi signifika ke le mie ram reggono i 210mhz...
:°D
ke bellu
heheeheheeh

Ma con cosa raffreddi il processore?? Hai il liquido ??
Se hai un normale dissipatore credo che i 18° siano della scheda madre ed i 48° quelli del processore !! Te lo dico perchè nell'overclock è molto importante tenere sotto controllo le temperature, ed i 18° non li tiene neanche un winchester col dissipatore ad aria !!
una volta che hai ottenuto il tuo obiettivo nell'overclock, stabilizzando il sistema, controlla a che temperatura arriva il procesore dopo una mezzoretta di lavoro al 100%......

Infatti, secondo me dovresti prendere un programma anche tipo il Super PI e farlo andare con un calcolo di 8 m,( almeno io facevo così) e vedere che scherzi fa la temperatura, Credo che dovresti avere una utility della scheda madre che ti dia in tempo reale le temperature del sistema.

si ma tipo quello delle immagini
e' everest v1.51 un software per vedere le informazioni...
sekondo voi nn mi dice le kose esatte???
cioe mi sembra strano....ke faccia uno sbaglio kosi grande nell'invertirmi le temperature kome dice delgado....pero..mo c'ho il dubbio....komunque adesso lo faccio lavorare al 100% per un po
grazie per le info raga sikuramente ne kapite piu d me quindi vi do retta
nn voglio squagliare il processore...eheheheheh
ho un dissipatore normale e sopra un alimentatore kon un ventolone..piu altre ventole...
adesso spremo il pc...speriamo bene :)di solito la temperatura del cpu mi rimane a 7° 8°
quando lavora a 100 sale a 18° 19°
vi faccio poi sapere tra un po grassie ankora :)

mi sa che i valori scheda madre cpu sono invertiti

io sto con la cpu al 100% tutto il giorno, 24h/24 7giorni/7 e va bene figurati se per 5 minuit rischi qualche cosa :D
ad ogni modo durante i giochi ti schizza sempre al massimo

Per le temperature, se non hai un software sul cd della scheda madre, puoi usare motherboard monitor http://mbm.livewiredev.com/ che è gratuito e se non sbaglio dovrebbe supportare in pieno la tua scheda madre. Cmq sono sicuro al 99.9 % (si puo' sempre sbagliare :biglaugh: ) che le temp. sono invertite !! ;)

ho install mbm 5 ma anke qui mi dice ke la temp del cpu rimane a 20°
in media....
kome mai.....nella scelta della skeda madre c'era durante l'installazione...dovrebbe averla rikonosciuta...mha...azz....

No, 45° sotto stress è una buona temperatura !!
Cmq, se veramente ti sta a 20° vuol dire che ama veramente il freddo il tuo procio !! :D E che 6 stato mooooltoooo fortunato !!

Da bios ti da le stesse temperature??

azz...kome faccio a vedere il bios sotto stress???? -.-
son un po inkompetente....cioe quando accendo il pc se vado sul os la cpu nn gira al 100% credo...

Azz!!!!Se hai veramente quelle temperature(mi sembra mooolllto strano)non hai problemi do overclok!!!
Cioè puoi spingere molto bene il processore, però non mi fiderei, anzi farei un bell'aggiornamento dl bios, magari è uscito di fabbrica con questo difetto, poi se è veramente così sono contento per te, ma sopratutto per il tuo procio!!! :asd:

K@ZUY@-AMON ha detto:
:doh: in idle....ovvero??? :rolleyes:

A "riposo" !!
Se le temp. che ti indica il bios sono le stesse che poi ti viengono rilevate
da windows allora o hai un procio fortunatissimo oppure è un bug del bios come dice simonro e ti conviene aggiornarlo per essere sicuro che le temp. siano esatte !! ;)
P.s. per l'agg. sul sito gygabite c'è tutto il necessario.

Pubblicità
Pubblicità