overclock amd athlon 64 3000+

Pubblicità
Allora....per Favore Potresti Dirmi Un Software Per Vedere La Temp Della Ram???
Nn So A Ke Temperatura Debba Rimanere...... Una Buona A Qnt C° Rimane??
:d

qst e' l'ultima meta al quale sono arrivato....GRAZIE A TUTTI VOI.....
ho tenuto sotto stress per circa 30minuti...la temperatura non e' mai andata oltre i 46°........pero' ho riportato tutti i valori normali dopo....
purtroppo non ho un ottima ram...e poi sikuramente sarebbe meglio dissiparla...e sono sprovveduto d dissi per ram...dovro cmq prenderli....
;) work in progress boyzzz :)))

Buon risultato, 220x10, se le ram sono in sincrono va benone!! ;)
Mi sembra strano che non puoi regolare le ram per farle andare casomai asincrone, così dovresti stare dietro al limite delle ram, e non è bello!
Comunque se le ram ti stanno viaggiando in sincrono a 220 non prendere le mie, al massimo raggiungono quel valore, risparmia un pò di più e vai su corsair o kingmax!

Ottimo risultato, per il programma per monitorare la temp. delle ram non saprei......
Però se si scaldano troppo e non glie la fanno te ne accorgi dal fatto che iniziano a restituire errori..... o si piantano, quindi se l'hai stressato per mezzora senza avere problemi puoi lasciarlo a 2200 Mhz tranquillamente !! ;)

adesso lo riporto a 200*10...tanto non ho bisogno di overclokkarlo...pero' piu avanti kon ram piu buone...e dissipate lo riporto a 220 :))))))))))

Potresti lasciarlo overclokkato, strano che hai dovuto alzare il v-core per arrivare a 220x10, il mio lo regge default e mi resta a 37° e non arriva mai sopra i 45° lavorando.

no ma il v-copre volt l'ho lasciato d default....1550.....
non l'ho voluto tokkare......
ho visto ke la mia ram e' della v-data...e l'ho spinta a 220...sekondo son buone??..kiaramente 220 e' molto ristretto in termini d overclok mi sembra...
magari mi dai un tuo parere sulla mia ram...... ??? :)

azz..non avevo visto il voltage in cpu-z....ma io cmq l'ho lasciato a 1550...e' salito da solo...azz...
e' una kosa buona?? :eyes: :eyes: :doh: :doh: :doh:

No ti preoccupare, è tutto normale..... è la scheda madre che compensa la richiesta di corrente della cpu.
anche sulla mia scheda madre se imposto il vcore a 1.65 questo varia fino a quasi 1.70 in base al carico di lavoro della cpu !!
Ad esempio, ora da bios l'ho impostato a 1.775 ma da windows il procio arriva ad essere alimentato fino ad a 1.80...

ahhhhh...perfect allora.....bhe si non avevo pensato al sistema operativo...mi sembra normale ke inkrementi il voltaggio....bhe...allora tutto ok.......dimmi delgado tu konosci le ram v-data ?? :doh: magari son buonee :D ??????????

Mha, sono nella norma come le mie Elixir !! Dipende cosa ci si vuol fare...
se non le si vuole stirare oltre i 440 Mhz allora basta un'overvolt (a volte neanche serve) e vanno, ma per overclock estremi bisogna prendere altre ram come Geil, Gskill, Corsair..... ma costano non poco....

Se non devi fare overclok esagerati, come hai visto ti tiene 220 Mhz, vanno bene anche quelle, ma se come hai detto tu da bios non c'è la voce per farle andare asincrone, il tuo massimo overclok è 220x10 a meno che la tua scheda madre non le faccio andare asincrone da sole, il che mi sempra molto difficile....
La qualità del materiale dipende dall'uso che devi farci, le tue ram sono buone per overclok non elevati(dato che non puoi andare asincrono, controlla meglio nel bios, mi sembra troppo strano), ma diventano scarse nel momento in cui chiedi di più al tuo procio incrementando le frequenze!
Comunque a 220x10 è già un bel salto prestazionale a mio avviso, se ti basta questo aggiungi 512 mb(per aveve u giga) di ram e noterai una bella differenza nel totale! ;)

si infatti passero presto a 1gigabyte di ram anke perke mi sembra davvero poko 512.....
poi faro il test d superPI per vedere da default a 220*10 ke differenza c'e'...so kurioso... :))))

La differenza sarà di 4-5 secondi, almeno quella che ha dato a me è così.
Ma calcola che il superpi è una cosa, come ti viaggia il sistema operativo è un'altra, non è sempre detto che se fa di meno di superpi il sitema rende di più in tutto e per tutto, infatti il superpi va a far lavorare soltanto il processore, non il sistema in totale.

Pubblicità
Pubblicità