overclock amd athlon 64 3000+

Pubblicità
Le ddr600 mi sembra che sono delle pc4400, comunque per fare lavorare due banchi da 512 mega e 1 da un giga devi vedere sul manuale della scheda madre se puoi metterli tutti insieme, mi sembra che non si può, due da un giga si ma nell'altra maniera non penso.
Comunque ripeto, con 1 gigabyte di ram sul sistema noterai già una bella differenza, ho fatto anche io un periodo solo con mezzo giga, quando l'ho portato ad 1 giga non dico che è stato come dalla notte al giorno, ma quasi!!! ;)

Mi sbagliavo sono pc 4800, comunque a certi timings posso farle lavorare come pc3200 ed ad altri timings le faccio lavorare come pc4800, dipende come imposto l'overclok.

Per esempio adesso il mio overclok è impostato a 260 x8,5 con le ram che lavorano in sincrono (cioè come l'fsb del processore) quindi a 260 mhz.
Comunque un programmino utile per vedere come stanno lavorando le ram ed anche il processore è il cpuz, vai in un motore di ricerca e scaricalo da qualche sito.

Se io dovrei scegliere tra il banco da un giga e quello da 512 x2 sceglierei il secondo perchè monta il chip della samsung e quindi sono più performanti, calcola che sono anche delle cl 2,5 mentre le normali ram hanno un cl 3, sarebbero dei tempi di latenza quelli che ti ho scritto adesso, quindi più sono bassi meglio è per la velocità globale del sistema.

Le vendo a 100 euro, se vai nella sezione vendo le ho messe lì,ho messo anche un'altro banco di ram in vendita, quelle sono di un mio amico che non gli servono più,sono vermente toste, solo che sono solo 512 mb(256x2) sono delle ddr500, molto performanti anche quelli, ma personalmente preferisco 1 gigabyte di ram per la velocità totale del sistema, calcola che per giocare a unreal tournament 2004 mi prende solo di gioco quasi mezzo giga, conta che più di 100 mhz se le prende il sitema operativo......

Buono, non tutte sono cl 2,5, bisogna poi vedere se riescono ad andare su di frequenza, che marca sono?

nnn so.... ihihii
il prog di diagnostika nn mi dice..o non trovo...
vado a letto...ke sto kotto...
grazie simonro :)))
skusa se t ho stressato un po eheeeheeeheh a domani!!

ehi ehiiiiiiii ma la cpu voltage me lo fa modificare..del core diko....sopra c'e' una voce....ke mi fa modificare da 1500v a 1700v e anke d+....ihihhi ho messo 203mhz
ho aumentato di 0.02 ghz...magari poi i speghi meglio kosa fare???? :))))
grazie ankora simonro

Si ma non aumentare la cpu voltage(v-core), tu aumenta i mhz finchè regge a default, poi quando non regge più lo noterai perchè il computer non parte neanche e li dovrai capire se è la cpu o le ram.Adesso per esempio la cpu è a 1,5 V, quando non partirà più prova a mettere la cpu voltage a 1,525, non arrivare mai a 1,7 perchè per l'athlon64 mi pare un pò esagerato arriverebbe a scaldare troppo.
Comunque se riesci a regolare la cpu devi fare il rapporto cpu/ram che ti ho detto prima, nel bios dovresti avere una voce tipo dram frequency set, devi andare ad impostare quelle, come ti ho detto le ddr400 normale hanno un limite, quindi dovresti farle lavorare asincrone.Poi se hai quella voce nel bios dimmi cosa dice.
Guarda nelle istruzioni della scheda madre dov'è il tasto o il ponte per resettare il bios, certe volte capita che quando fai overclok e sbagli o esageri il pc non riparte più.Con quel reset riporti il bios come da principio e riparti tranquillo.

buongiorno :)
simonro...allora tipo ho aumentato i mhz a 206...i moltiplicatori nn vanno a oltre x10....
allora sikkome mi hai detto ke le ram vanno al max a 2ghz
quello ke ho fatto io e' una kosa buona??.... :doh:
cioe'...non vorrei ke aumentando fsb e lasciando a x10 si creasse
quelko gioko..."a kollo d bottiglia"..... il mio pc adesso va meglio...o la ram deve suddividere per l'elaborazione i dati mandati dal procio?
essendo la potenza di 2.06 le ram non rieskono a analizzare tutti e 2.06 ghz alla volta...ma mi sembra d aver kapito...ke prima analizza 2.00ghz e poi il restante.0.6ghz?...
konsiderando ke il cpu non e' quasi mai al 100%
dovrebbe andare piu veloce?
io sto pensando...tipo...ke quando rippo ad esempio un dvd...in divx...il cpu va al 100%....andando al max sfrutterebbe tutti 2.06ghz.....e le ram non riuscirebbereo ad elaborare tutti i dati in un uniko passaggio...quindi il rippaggio risulterebbe piu lento di quando era a 2.00ghz....anke se e' la fbs e' piu alta.....e' giusto kome penso?

skusami ma sto cercando di kapire meglio :))
mi piace sta kosa nuova per me!
grassie...

Pubblicità
Pubblicità