overclock amd athlon 64 3000+

Pubblicità
4 5 sekondi O_O
uauuu.....eheheheheheheeh
dici ke magari c'e' una nuova versione del bios ke mi permette di regolare il bus delle ram??
io ho notato ke il mio bios e' v.f5.....
ho visto ke c'e' la versione f9...... ma devo ankora installarla perke devo riavviare e ora non posso....
sekondo te e' possibile ke kon un aggiornamento del bios posso trovare la voce bus frequency per le ram???

Questo non te lo so dire, una delle cose che ancora non ho fatto è aggiornare il bios.
Comunque fatti una cultura su come aggiornare il bios, è facile quanto molto rischioso.

:blush: kome mai e' riskioso aggiornarlooo???....signifika ke se aggiorno il bios poi dovro reinstallare tutte le periferikeeeeeeee??????????? :shutup: qst e' l'uniko riskio ke mi viene in mente..... :doh:

No, se aggiorni il bios non sarà necessario reinstallare tutte le periferiche, ma soltanto reimpostare i valori bios come li avevi prima dell'aggiornamento. Il rischio sta nel fatto che se ti si pianta il pc durante il flash, poi non ti riparte più e ti tocca portarlo in assistenza per fartelo flashare con appositi strumenti. Io sinceramente ho flashato il bios + di 10 volte senza alcun problema....

dovrei essere parekkio sfigato.....diko...se mi si pianta durante l'aggiornamento.......
kosa cmq molto probabile...... :doh:

skusate un' altra domanda....ma tipo...se io mando il procio a a 240mhz....e le ram non reggono i 240mhz...kosa succede??? si squagliano le ram?? si possono rompere????

Si, a volte la scheda madre li resetta da sola i valori, a volte puo' essere necessario resettarli a mano.

Per resettarla a mano devi prendere il libretto di istruzioni dela scheda madre e vedere dov'è il reset bios, sulla maggior parte delle schede madri è semplicemente un ponticello da spostare.

ehi ho portato a 225mhz procio e ram ke salgono in automatiko...sembrano andare ho testato superpi a 32m....se le ram nn avessero avrebbe dovuto blokkarsi??? :doh:
o intripparsi il pc giusto?? l'ha fatto in 37 minuti e 9 sec :(

Ultima modifica:
azz quindi le ram nn erano sotto stress.....?????...
kome posso fare per testarle a fondo??? ke prog posso usare?
ciao eh...:) buon 1° maggio

s&m...un programma ke dice karloccio...nella lista...(utilissima)
sekondo te kome e?? le stressa bene le ram??
l'hai mai usato?? skusa la rottura di @@.....
:D

Ultima modifica:
S&M stressa tutto il sistema, ram e cpu in primis !! E' ottimo anche per vedere le temperature max che raggiunge la cpu !!

Pubblicità
Pubblicità