overclock amd athlon 64 3000+

Pubblicità
Anche se hai ddr 400 normali puoi lo stesso, diminuisci i mhz dell'fsb e aumenti il moltiplicatore, alla fine hai sempre più Ghz della base e dovrebbe andare un pò di più.

Io ho cercato di aiutarti per l'esperienza che ho, sicuramente domani qualcuno che ha più esperienza di me vedrà questo post e ti saprà dire qualche cosa in più, io ho fatto overclok solo con la mia scheda madre quindi non mi azzardo a dirti di provare a fare determinati procedimenti se i parametri della tua scheda madre non sono uguali o rassomiglianti ai miei.
Comunque io sono convinto che si può lo stesso ;)
Appena qualcuno ti da una risposta sicura se si può overclokkare ti posso vendere il banco di ram che avevo prima, che spingono fino a 220 mhz e sono delle ottime ram, naturalmente a un bel prezzo, se sei interessato.
Le prestazioni da 512 Mb a 1 Gbyte di ram cambiano e come se cambiano!! :)

Si è quello, se hai provato ad aprirlo dovresti aver visto dei parametri tipo x4, x 4,5...fino ad arrivare sopra i x10, solo che l'athlon 64 3000 ha il moltiplicatore sloccato fino a 10, sopra il 10 non fa nessuna operazione di overclok, ecco perchè le ram hanno un ruolo importante sull'overclok in questo caso, perchè devi alzare l'fsb per poter salire di più di frequenza.

Due banchi identici da 512 mb, sono ottime ram perchè hanno il chip della samsumg e quindi hanno buonissime prestazioni e poi hanno delle latenze più basse confronto alle classiche ddr400 e quindi se le imposti riesci a farle viaggiare ancora un pò di più.

Si è come il mio di base.
Se vuoi ho anche un banco da un gigabyte (errato acquisto :( ) e c'è l'ho li a fare niente!!! :mad:

No le pc3200 massimo arrivano a 200Mhz, ti parlo delle comuni pc 3200 ddr400, poi ci sono versioni sempre pc3200 ddr400 che si possono spingere oltre, come le mie v-data che arrivano fino a 220 e poi se vuoi andare sul caro ci sono le corsair che vanno molto più su.
Le mie che sono delle g.skill riescono ad andare oltre i 300 Mhz, ma calcola che sono delle ddr600.

:blink:

ddr600...azz....il banko da 1 giga??? kos'e' pc3200 ddr?
io ho 3 slot per le ram...volendo potrei far lavorare le 2 da 512 e quella da 1 giga insieme?? tanto hanno stesso mhz e stesso ddr?

Pubblicità
Pubblicità