U
Utente 411121
Ospite
sinceramente non farei in questo modo, applicare frequenze diverse per singolo core, vuol dire che dovresti poi applicare un curva manuale v/f, se applichi 1.25v il core 5.2 rischia di non avere la giusta alimentazione.Si hai ragione , non va bene , devo fare overclock per core e non per tutti i core contemporaneamente. Ho disattivato Enchanged Multicore perfomance e sto lavorando selettivamente sui vari core scendendo di voltaggio. Appena trovo un setup che completa il benchmark vi mando gli screen di HWinfo. Ma hai ragione , 1.33 è troppo e sto vedendo come scendere. Credo che la quadra sia agire selettivamente sui core , non forzarli tutti alla stessa frequenza , così da poter scendere di voltaggio. Ora procedo prima esclusivamente dai p-core e vedo che riesco a fare come frequenza e voltaggio. Ti ringrazio per i consigli , altrimenti mi sarei limitato ad usarlo a 5.0 GHz con voltaggio auto , proprio per non scaldare così tanto. Agendo selettivamente posso trovare la quadra.
Adesso sto testando solo con P-Core
5.2 5.1 5.1 5.0 5.0 4.9 a 1.25v
Per uso esclusivo Gaming trarrei vantaggio usando solo i P-Core ed alzare il Ring fino a 4.5 ? Con gli ecore non regge in modo stabile più di 4.2 , mentre con si soli P-Core fino 4.5
Senza e-core regge un voltaggio più basso.
inoltre non partirei subito verso l'alto, meglio applicare un voltaggio variabile per tutti i core.
secondo me devi scendere un po' con le pretese, quando e se si ha il quadro completo della situazione pensi a salire, ancora non abbiamo visto un cinebech completo con i valori HWinfo, è impensabile applicare frequenze differenti per singolo core.
riporta i settaggi del bios di default, parti dal basso applica un voltaggio adattativo ad una frequenza di 4.8 all core, puoi dargli anche più tensione per essere stabile, poi procedi alla riduzione, arrivando al punto di limite, andando poi ad alzare quel che ti basta per essere stabile.
ogni volta che posti uno screen, specifica i cambiamenti che fai altrimenti non si capisce nulla.
procedi per step, non ti corre dietro nessuno, concentrati sui pcore, lascia ecore e ring a stock
Ultima modifica da un moderatore: