U
Utente 411121
Ospite
A 4,9ghz un 12600k a stock ci arriva solo su un core quando è attivo un solo processo, mentre con tutti i core attivi la cpu si ferma a 4,5ghz. Così è stato impostato 4,9ghz all core ed è a tutti gli effetti un overclock
allora il discorso cambia, pensavo boostassero tutti i core invece di uno, in questo caso 4.9 è un buon risultato visto il +400mhz su tutti i core.
ci sta se si calcola la frequenza 4.5 all core, 5.1 risulta un oc decisamente spinto, e per uso daily meglio guardare ai consumi/temp, contando che usi un dissi ad aria penso sia comunque un ottimo risultato.Dopo aver testato a fondo , un undevolt a -0.100 capace di tenere le temp sotto gli 85 gradi è troppo per rendere stabile tutti i core a 5.1. Considerando che l'incremento di prestazioni rispetto a 4.9 è risibile ho optato per un più tranuillo 4.9 sui p core e 3.9 sugli ecore
spero tu riesca a risolvere in qualche modo con il ring, obiettivamente hai una limitazione attiva bisogna capire da cosa.
come hai detto a sto punto le proverei tutte male non fa.
se hai modo di fare un installazione di win pulita alla versione stable magari aiuta magari no.
anche se abbiamo cpu differenti ho provato a rifare un test in cinebech poco fa per vedere se mi era sfuggito qualcosa ed anch'io fossi limitato ma non ho questo problema, non è semplice capire cosa possa essere.
Ultima modifica da un moderatore: