Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
anch'io ho una msi z690 ma è una tomahawk puoi farmi uno screen del bios con quella impostazione magari controlloOffset -1 , ring 44 non succede una beata mazza sempre 3.6 piantato. Ho letto che nella mia scehda madre hanno aggiunto un settaggio di protezioneundervolt del ring che ne impedisce il boost, e che va messo su disabled...il mio è già su disabled, e in isolamento core in win 11 aveso già messo disabled...non saprei che altro fare
A 4,9ghz un 12600k a stock ci arriva solo su un core quando è attivo un solo processo, mentre con tutti i core attivi la cpu si ferma a 4,5ghz. Così è stato impostato 4,9ghz all core ed è a tutti gli effetti un overclockper ottenere un vcore più basso probabile tu abbia bisogno di un offset negativo, se imposti 1.15v da bios poi il reale vcore viene impostato a 1.27v che è quasi vicino a 1.3v.
inoltre a 4.9 è la frequenza stock in turbo per il 12600k per i pcore, puoi guardare anche il primo screen postato.
in pratica cosi hai solo aumentato la tensione per occare a 3.9 gli ecore.
con le stesse tensioni dovresti essere stabile a 5 ghz, 5.1.
Vorrei venire a capo di questo mistero del ring ratio! Riporta i core a frequenze stock, imposta (per prova) 1.325v con adaptive mode e prova a variare il ring ratio. Vediamo che succede. Ripprta la LLC a mode3Dopo aver testato a fondo , un undevolt a -0.100 capace di tenere le temp sotto gli 85 gradi è troppo per rendeere stabile tutti i core a 5.1. Considerando che l'incremento di prestazioni rispetto a 4.9 è risibile ho optato per un più tranuillo 4.9 sui p core e 3.9 sugli ecore per un daily con temp medie sui 79 gradi e un picco di 83 gradi del pc core 5 che sembra il più energivoro. Tengo così per qualche giorno, il tempo di finire Dead space remake che è abbastanza pesantino, come test finale. Rimane il mistero del ring che non si schioda da 3.6 sotto carico cosa che non capisco e che probabilmente è dovuto ad un settaggio della mia scehda madre che non riesco a sistemare ma il fatto che il ring sia bloccato già da stock mi confonde parecchio e non mi da modo di capire cosa lo blocchi effettivamente.
Nel forum MSI della mia mobo altri hanno lo stesso problema, e la cosa mi rincuora in quanto probabilmente si tratta di un bug del bios, vi terrò aggrionati.
30 min cine23
Visualizza allegato 452841
Su cine23 faccio quasi 19.000 ...non renderà al 100% in tutti gli scenari ma schifo non fa . E poi nei giochi l'overclock puà avere senso se sei in FHD , ma in QHD o 4k non serve quasi a nulla..serve una scheda da 2.000 euro li mort@cc1 loro !Capito. È un peccato, perchè il core overclockato non rende senza avere overclockata anche la cache!