DOMANDA Overclock 1050ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
facendo le prove la frequenza massima supportata è 66hz (fregatura). Poi creo la risoluzione ci clicco e faccio applica ma mi applica la 1920x1080 nativa a 60hz non quella che ho creato... assurdo quante complicazioni sto avendo. Il tutto potrebbe cambiare se invece dell' HDMI uso il dvi o il vga?
nel menu a tendina della velocità di aggiornamento si dovrebbe essere aggiunto anche 66 alla lista.
Non cambia nulla se utilizzi DVI ne tantomeno VGA!

ti ho fatto un video di quello che accade quando puoi vedilo, in mp4 non me lo faceva caricare ho dovuto comprimerlo :sisi:

Allegati

• hz.zip
    hz.zip
    713.6 KB · Visualizzazioni: 35
Ho riavviato adesso il massimo non è più 66 ma 61 e applicando 61 funziona. In poche parole ho preso una fregatura. Mi sa che scrivo alla asus

Un asta su ebay comunque ho provato con il cavo dvi, con quello arriva fino a 66hz ed è stabile dopo i 66 inizia a vedersi così fino a 74hz poi a 75 blackout, non è quello che mi aspettavo ma meglio di niente... almeno ho i 1080p forse non è buono il cavo hdmi che ho
a2c844aebb996dc37b91ea203724372c.jpg

con il cavo dvi noto miglioramenti in tutto anche l' adattamento del clock va meglio adesso riesce a tenere il fps fisso a quello impostato quasi impeccabilmente mentre con l' hdmi non era un granchè

con il cavo dvi noto miglioramenti in tutto anche l' adattamento del clock va meglio adesso riesce a tenere il fps fisso a quello impostato quasi impeccabilmente mentre con l' hdmi non era un granchè
Evidentemente avevi un cavo HDMI di scarsa qualità! Quindi ora come si comportano i giochi?
La sfrutti per bene la scheda video come dicevo io ora che sei in 1080p?

Si decisamente meglio, la proverò il più presto possibile con giochi più pesanti. Mi conviene comprare un hdmi di alta qualità o tengo il dvi? Avrei qualche vantaggio con l'hdmi?

Si decisamente meglio, la proverò il più presto possibile con giochi più pesanti. Mi conviene comprare un hdmi di alta qualità o tengo il dvi? Avrei qualche vantaggio con l'hdmi?
Con HDMI avresti solamente il passaggio dell'audio se il monitor avesse Le casse incorporate ma non credo sia il tuo caso, risparmia i soldini e lascialo collegato con il DVI.

No è senza casse ha solo il buco per le cuffie ma non me ne faccio niente. Sto scaricando gta5 credo che vada bene per testare il tutto però l'idea di trovare un sistema per aumentare il clock minimo non me la levo dalla testa, quello sarebbe l'ideale c'è anche l'opzione ma non funziona, è un peccato ho anche scritto alla gigabyte per chiedere spiegazioni ma non rispondono

No è senza casse ha solo il buco per le cuffie ma non me ne faccio niente. Sto scaricando gta5 credo che vada bene per testare il tutto però l'idea di trovare un sistema per aumentare il clock minimo non me la levo dalla testa, quello sarebbe l'ideale c'è anche l'opzione ma non funziona, è un peccato ho anche scritto alla gigabyte per chiedere spiegazioni ma non rispondono
Non preoccuparti che quando scaricherai GTAV, il clock salirá al massimo possibile sempre durante il gioco! Ed è giusto e corretto che esso si abbassi quando sei in idle, altrimenti salirebbero le temperature a vanvera e la scheda starebbe sempre sotto botta continua inutilmente. Non ti risponderà la Gigabyte poiché hai fatto una domanda la quale risposta è semplice: non si può e non si deve fare!!!! ;)

ho capito ma allora che ce l' hanno messa a fare l' opzione? quello per me serve ad aumentare il clock minimo se non si può fare no ce lo mettessero

upload_2017-2-15_11-42-7.webp

ho capito ma allora che ce l' hanno messa a fare l' opzione? quello per me serve ad aumentare il clock minimo se non si può fare no ce lo mettessero

Visualizza allegato 232948
quello non è il clock minimo ma è il clock massimo.
aumentando il coreclock stai praticamente overcloccando la scheda, mandandola a frequenze superiori rispetto a quelle di fabbrica.
praticamente alzi il range di salita, il tetto massimo ecco......
il minimo resta sempre lo stesso e, ripeto che se la scheda va in idle, le frequenze devono scendere poichè essa non sta lavorando (deve essere così altrimenti la gpu lavorerebbe sempre a vanvera e rischieresti di cambiarla dopo un anno)....
l'unica cosa che puoi provare a fare è:
apri il pannello di controllo Nvidia
vai al tab "gestisci le impostazioni 3D"
in basso cerca "modalità di gestione dell'alimentazione"
e imposti "preferisci prestazioni massime"
ma non cambierà di molto, diciamo che la scheda andrà di meno in idle.
per garantire un clock alto, devi spremere a dovere la scheda video, quindi aumentando la risoluzione in gioco oppure alzando i settaggi grafici del gioco (solo così le frequenze saranno alte)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro