DOMANDA Overclock 1050ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto quello volevo capire, vorrei spenderci il meno possibile, i migliori qualità prezzi mi sembrano gli asus... che ne pensi? alcuni modelli che hanno solo l' ingresso vga si trovano a pochissimo però dovrei usare l' adattatore me lo sconsigli?

un centinaio, ASUS vs229ha trovato a 90 € se mi dite che è un buon acquisto lo prendo subito ce ne solo uno

Gli Adattatori sono sconsigliassimi!!! Prendi un monitor con almeno un ingresso HDMI. Lascia perdere VGA del 15/18!
Quell'Asus è solo 22 pollici con 5ms di risposta, non è decisamente da gaming. Aggiungi 20 euro al budget e prendi il Samsung che ti ho linkato in alcuni messaggi precedenti.

allora vada per l' hdmi, per i pollici non posso andare oltre ho un mobiletto su misura ho poco più di 52 cm di larghezza disponibili. Non mi ritengo un gamer ci faccio poco caso a certe cose. si nota la realmente la differenza tra 1ms e 5ms? cosa cambia?

Ultima modifica:
allora vada per l' hdmi, per i pollici non posso andare oltre ho un mobiletto su misura ho poco più di 52 cm di larghezza disponibili. Non mi ritengo un gamer ci faccio poco caso a certe cose. si nota la realmente la differenza tra 1ms e 5ms? cosa cambia?

In realtà non si nota, l'occhio umano sotto a 10 fa difficoltà nel notare certi numeri. il tempo di risposta misura il ritardo con cui un segnale in ingresso viene elaborato e mostrato sullo schermo.
Ad esempio, quando si muove il mouse, il puntatore sullo schermo replica i movimenti dell'utente con qualche istante di ritardo: questo valore di latenza è proprio il tempo di risposta.
Se non sei un gamer "incallito" e se hai il mobiletto su misura, vada per quello che hai citato!
Qui trovi una bellissima guida sui monitor attuali, magari trovi qualcosa a poco che ti piace
https://www.tomshw.it/forum/index.p...iornata-All'acquisto-Del-Monitor-2017.611532/

Ultima modifica da un moderatore:
è appena arrivato il monitor e l' ho montato ma noto che tra le risoluzioni disponibili il massimo resta 60 hz nonostante il monitor sia da 75. Come mai?

Allegati

• 60.webp
    60.webp
    64.1 KB · Visualizzazioni: 45
è appena arrivato il monitor e l' ho montato ma noto che tra le risoluzioni disponibili il massimo resta 60 hz nonostante il monitor sia da 75. Come mai?
non devi impostarla da lì la risoluzione ma dal pannello di controllo Nvidia:
pannello-di-controllo-nvidia-modifica-risoluzione.png

imposta 1920x1080 e alla velocità di aggiornamento imposti 75Hz.
mi posti il link del monitor che hai preso?

Questa è l'etichetta sulla scatola sul sito della asus c'è scritto 75 guarda anche tu
df34893e997191530504b18b2e95b11a.jpg

Questa è l'etichetta sulla scatola sul sito della asus c'è scritto 75 guarda anche tu
df34893e997191530504b18b2e95b11a.jpg
diciamo che non è un monitor 75 hz nativo ma può arrivarci.
fai così:
vai nel pannello di controllo Nvidia
vai nel tab "modifica della risoluzione"
clicca su "personalizza"
in basso clicca su "crea risoluzione personalizzata"
pixel orizzontali scrivi 1920
pixel verticali scrivi 1080
velocità di aggiornamento scrivi 75 Hz
clicca su prova e poi su ok
seleziona ora 1920x1080 a 75Hz.
e sei apposto!
foto-1.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
facendo le prove la frequenza massima supportata è 66hz (fregatura). Poi creo la risoluzione ci clicco e faccio applica ma mi applica la 1920x1080 nativa a 60hz non quella che ho creato... assurdo quante complicazioni sto avendo. Il tutto potrebbe cambiare se invece dell' HDMI uso il dvi o il vga?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro