DOMANDA Overclock 1050ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io mi sono accorto ora di poter overvoltare la mia 1050 ti, ma non sò fino a quanto ci si può spingere in genere. del tipo 50 mv in più sul core sono tanti o pochi?

io mi sono accorto ora di poter overvoltare la mia 1050 ti, ma non sò fino a quanto ci si può spingere in genere. del tipo 50 mv in più sul core sono tanti o pochi?
Se utilizzi MSI AFTERBURNER puoi anche impostare la massimo il core voltage, non succede nulla, in quanto comunque il voltaggio è limitato ad un massimo di fabbrica..... forse avrai più spunto per salire sul core clock ma non è detto proprio perché, anche se imposti al massimo il core voltage, esso resta sempre nei limiti e quindi non sale a dismisura.....

si uso afterburner ma questo massimo mi pare un pò altino penso, dai 1.050 di default lo spara a 1.125. o non è poi molto in realtà? per questo volevo capire in genere quanto si ritiene un aumento da poco e uno da molto.

ho notato che comunque alzandolo mi stabilizza anche la memoria non sò perchè, ma tanto meglio, sulla 1050 ti ho visto che al contrario della mia scorsa 750 ti cè un incremento decisamente maggiore overclocckando la memoria anzichè il core clock.

Ultima modifica:
alla fine ho sparato il voltaggio al massimo e in gioco rimane stabile non sò come col core 1962 mhz e la memoria 9 ghz. dove stock fà 60 fps, con questi settaggi ne fà 70+.
il voltaggio al massimo in gioco comunque sta tra 1.112 e 1.100. default era 1.050 e come frequenze 1785 per il core e 7 ghz per la memoria. tra l'altro provando l'oc solo sul core o solo sulla memoria come dicevo fà quasi tutto la memoria. il core dà si e no 3 fps, la memoria una decina.

Ultima modifica:
alla fine ho sparato il voltaggio al massimo e in gioco rimane stabile non sò come col core 1962 mhz e la memoria 9 ghz. dove stock fà 60 fps, con questi settaggi ne fà 70+.
il voltaggio al massimo in gioco comunque sta tra 1.112 e 1.100. default era 1.050 e come frequenze 1785 per il core e 7 ghz per la memoria. tra l'altro provando l'oc solo sul core o solo sulla memoria come dicevo fà quasi tutto la memoria. il core dà si e no 3 fps, la memoria una decina.
Come ti dicevo, nella maggior parte delle volte, aumentare il vcore al massimo nelle GPU attuali, non incrementa nessuna salita sul core clock o memory clock. Evidentemente la Tua GPU è "fortunata" e, se hai stabilità a quelle frequenze con vcore al massimo, io lo terrei così in quanto, come ti dicevo non arreca nessun danno alla scheda!
L'unico valore che devi monitorare più degli altri quando si imposta vcore alto, è ovviamente la temperatura! Se la vedi salire troppo, imposta una curva delle ventole più aggressiva di modo che la GPU si raffreddi a dovere! Diciamo che in game è meglio non superare 70 gradi....

ok grazie :ok:

le temperature sono molto tranquille, non le ho mai viste andare oltre i 55 gradi in gioco, e anche ora con l'overvolt ho visto massimo 56 gradi.

uso un fan controller quindi comunque caso mai d'estate me la gioco con quello.

allora tengo tutto sparato al massimo, grazie :ok:

ok grazie :ok:

le temperature sono molto tranquille, non le ho mai viste andare oltre i 55 gradi in gioco, e anche ora con l'overvolt ho visto massimo 56 gradi.

uso un fan controller quindi comunque caso mai d'estate me la gioco con quello.

allora tengo tutto sparato al massimo, grazie :ok:
perfetto!!!! ;)

sto giocano a gta5 a 1080p e con la grafica al massimo e dai grafici di afterburner vedo che il clock non arriva mai al 100% e di memoria usa poco più di 2 giga però spesso va a scatti specialmente quando corro con la macchina e deve caricare velocemente tante textures. Se non arriva al 100% perchè dovrebbe andare a scatti?

esiste un programma che in un angolo dello schermo fa vedere sempre i valori di clock fps temperatura ecc mentre gioco?

sto giocano a gta5 a 1080p e con la grafica al massimo e dai grafici di afterburner vedo che il clock non arriva mai al 100% e di memoria usa poco più di 2 giga però spesso va a scatti specialmente quando corro con la macchina e deve caricare velocemente tante textures. Se non arriva al 100% perchè dovrebbe andare a scatti?
Non è il clock che deve arrivare al 100% ma l'utilizzo!
Sta andando a scatti evidentemente perché non puoi settare tutto al massimo con una 1050 in GTAV. Non posso metterle io al massimo con la 1070.......
Devi giocare un po' con le impostazioni grafiche, non devi sparare tutto a palla!
Per controllare i valori live in game, con MSI AFTERUBUNER vai nelle impostazioni, poi nel tab grafici, selezioni tutte le informazioni che vuoi monitorare (velocità fotogrammi, utilizzo GPU, utilizzo CPU, temperatura cpu, temperatura GPU, utilizzo memoria, frequenza GPU ecc) e per ognuna spunti in basso "mostra le informazioni su schermo", applichi e salvi. In questo modo quando aprirai un gioco potrai monitorare i vari valori in alto a sinistra del monitor.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro