DOMANDA Overclock 1050ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mattew87

Ospite
Si quello che mi hai consigliato tu lo sto scaricando, questo è un altro che già avevo però è strano che vada al 100% la CPU, questo software occupa pochi mega forse crea al momento l'immagine da visualizzare e usa la CPU ma è una teoria... non saprei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se crea l'immagine al momento, a renderizzarla è la cpu e quindi è normale che l'utilizzo salga al 100%.
purtroppo non conosco quel software!
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo_io

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Allora è sicuramente così appena posso faccio come mi hai detto ma credo passi qualche giorno il pc è a casa e sono fuori per lavoro intanto faccio pratica con quest'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ext4

Utente Èlite
4,478
1,741
CPU
Intel Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz @ 1.2v
Dissipatore
NZXT Kraken X72 + 6x ML120
Scheda Madre
ASUS X99 Sabertooth
HDD
Crucial MX500 500 Gb + Crucial MX500 2 Tb + 2x WD Black 2 Tb + 2x WD Gold 2 Tb + 2x Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T @ 1.3v
GPU
ASUS STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + AKG K712 PRO + Edifier R1280T
Monitor
ASUS MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2
PSU
EVGA SuperNova G2 750 Watt
Case
Corsair Graphite 760T v2 White
Periferiche
Logitech G403 + Logitech G413 + Perixx DX-2000 + Logitech Driving Force GT
Net
FTTC 20 Mbps
OS
Microsoft Windows 10 PRO 64 Bit
Per la stabilita' limitati a giocare. Ci sono numerosi casi di Heaven\Valley\Firestrike e compagnia bella che non crashano e non danno artefatti. Ma quando giochi poi il driver Nvidia crasha o hai freeze o artefatti

Il miglior bench e' sempre il gioco stesso

quoto
 

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Per il clock il limite è 1911 se vado oltre il driver crasha all' istante quindi posso scegliere tra 1898 o 1911
Per la memoria sono arrivato a 9000 che è il massimo è sembra stabile
ho usato afterburner solo per i grafici, per l' oc ho preferito il tool della gygabite e come test 3dmark mi dice che i test non solo installati quindi ho fatto uno stress test con un altro programma
Che dite?
Immagine.png
 
M

Mattew87

Ospite
Per il clock il limite è 1911 se vado oltre il driver crasha all' istante quindi posso scegliere tra 1898 o 1911
Per la memoria sono arrivato a 9000 che è il massimo è sembra stabile
ho usato afterburner solo per i grafici, per l' oc ho preferito il tool della gygabite e come test 3dmark mi dice che i test non solo installati quindi ho fatto uno stress test con un altro programma
Che dite?
Visualizza allegato 232376
non va bene poichè 2 software che fanno la stessa identica cosa (overclock gpu), aperti entrambi, vanno in conflitto e può darsi che l'overclock non è stato veramente applicato.
chiudine uno, anzi disintallalo proprio e usa solamente l'altro!
per verificare se le frequenze sono davvero aumentate apri GPUZ.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo_io

pippo_io

Utente Attivo
218
6
ha funzionato bene per un po ma adesso a quei valori il clock è instabile salta da 1900 a 1300 in continuazione. Con gpu z i valori erano aumentati realmente
 
M

Mattew87

Ospite
ha funzionato bene per un po ma adesso a quei valori il clock è instabile salta da 1900 a 1300 in continuazione. Con gpu z i valori erano aumentati realmente
ora è instabile dopo aver disinstallato e aver tenuto solo un software di OC gpu????
se si questo succede poichè prima non avevi applicato l'overclock realmente in quanto i due SW andavano in conflitto!
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo_io

pippo_io

Utente Attivo
218
6
no prima l'overclock era reale con gpuz stava a 1911 fisso dopo diversi minuti ha iniziato a dare problemi. Comunque ho visto che nella cartella di 3dmark i test ci sono, come faccio a importarli nel programma?
 

pippo_io

Utente Attivo
218
6
upload_2017-2-10_20-26-55.png
In questo gioco nonostante il fps sia a 29 su 60 la gpu non aumenta il clock sta a 177 come posso fare per imporre un fps minimo o qualcosa del genere? Visto che non si adatta bene vorrei mantenere il clock alto anche non sfruttandolo a pieno
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
no prima l'overclock era reale con gpuz stava a 1911 fisso dopo diversi minuti ha iniziato a dare problemi. Comunque ho visto che nella cartella di 3dmark i test ci sono, come faccio a importarli nel programma?
basta che fai doppio click sui file e ti si apre 3DMARK con i risultati di quello specifico test.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo_io
M

Mattew87

Ospite
Visualizza allegato 232409
In questo gioco nonostante il fps sia a 29 su 60 la gpu non aumenta il clock sta a 177 come posso fare per imporre un fps minimo o qualcosa del genere? Visto che non si adatta bene vorrei mantenere il clock alto anche non sfruttandolo a pieno
che monitor stai utilizzando?
se il clock è basso vuol dire che la gpu non sta lavorando poichè il gioco non è abbastanza impegnativo o perchè la risoluzione è troppo bassa per la scheda video.
ci puoi elencare i tuoi componenti HW???
comunque non puoi fissare il clock al massimo, ci va da sola se serve....
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo_io

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Il gioco è leggerissimo e la GPU sta sempre al minimo però è un gioco che richiede fps per fare danno e dovrebbe essere fisso a 60 cosa che sarebbe semplice con la 1050ti ma senza sforzo non ci va... il monitor è della packard bell a 60fps massimo 1600x900 che è anche la risoluzione impostata nel gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
il monitor è della packard bell a 60fps massimo 1600x900 che è anche la risoluzione impostata nel gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è proprio per questo che la tua 1050ti non va come dovrebbe.... la risoluzione del monitor è troppo bassa e quindi la gpu non lavora come dovrebbe....
cambia monitor e prendi un FullHD.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo_io

pippo_io

Utente Attivo
218
6
Ma se il monitor è più piccolo del dovuto quindi la risoluzione è più bassa la GPU non dovrebbe rendere di più? Sicuro che non esiste niente per impostare un clock minimo?
Sto vedendo dei monitor che significa @60hz? perchè la chiocciola? mi conviene prenderne uno che va oltre i 60 hz o è importante solo la risoluzione?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili