opinioni sui build da everyday/gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RenRen

Nuovo Utente
19
2
ciao a tutti,
sto pensando di buildarmi un nuovo pc per i prox 10 anni, principalmente per giochi (fino a 4k) online e non (sims, giochiVR, BDO etc) ed emulatori virtuali (bluestacks multi finestre aperte, etc)

avevo pensato di cominciare con questi due elementi Ryzen 9 7900x 3d - msi mag x670e tomahawk (mi han consigliato di rimanere sulle 670 per miglior compatibilità?)
ma leggendo vari topic in giro mi stanno venendo i dubbi sul processore

purtroppo non sono cosi esperta nel sapere quali altri pezzi sarebbero i migliori in compatibilità (cooler alimentatore RAM, case) ed è per questo che sono qui a scrivervi
-ho pensato un alimentatore Corsair R850 (2021)
-nzxt h7flow come case
-e un dissipatore liquido da 360 (nn so quale sia il migliore)
-partirei con un 32GB di RAM (suggerimenti aperti)
-un m2 per il SO da 250gb ce l'ho gia (se basta)

avreste consigli da darmi sulla build, tenendo in mente un budget attorno ai 1500 euro? tralasciando la scheda grafica che comprerei in un secondo momento (anche li pensavo a una RTX 4070)
grazie mille
 
Ultima modifica:

Gianno06

Utente Attivo
571
232
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro
ciao a tutti,
sto pensando di buildarmi un nuovo pc, principalmente per giochi (fino a 4k) online e non (sims, giochiVR, BDO etc) ed emulatori virtuali (bluestacks multi finestre aperte, etc)