opinioni sui build da everyday/gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RenRen

Nuovo Utente
19
2
le MSI Ventus sono da evitare a meno che non cambino la pessima politica di non dissipare i VRM della scheda video sulla fascia bassa, mentre per le Gigabyte si spera che abbiano rafforzato il pettine che entra nello slot PCIexpress
oh, questo non lo sapevo, cmq grazie per il tuo supporto sei stato gentilissimo. per adesso ordino tutto stasera e poi per la GPU si vedrà più avanti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

RenRen

Nuovo Utente
19
2
riciao!

1706348566989.png

sono arrivati tutti i pezzi e ho montato la mia nuova bestiolina (la MB è la mag nera, ci stona un pò ma è stato un regalo e chi dice di no ai soldi risparmiati?)
ho preso una key di W11, ho scaricato l'adrenaline, e per ora la gpu del processore mi regge qualche gioco anche se la lag si sente un pochetto , purtroppo non ho idea come settare la CPU.

ora che stanno uscendo le GPU Super, sto seriamente valutando quale comprare, non voglio svenarmi ma vorrei puntare sulla 4080 per i 4K. (eventualmente una super 4070 ti andrebbe pure bene) quale mi consigliereste e sopratutto, perchè? vorrei capire.

leggendo qua e la su sto forum mi sembra di capire che la MSI è da evitare in quanto ha problemi con ventole e bios, la Gigabyte perchè ha i componenti deboli, quindi, quale , tra qualità, silenziosità, meno surriscaldamento, dovrei puntare?
le asus? le pny?
che mi dite riguardo le Inno o le Zotac?
non so se cè una lista dove indicate i vari pro e contro delle varie marche, ma vorrei degli approfondimenti per capire quale comprare senza avere problemi negli anni a venire.
e se avete anche qualche suggerimento per qualche monitor 4k, ringrazio anticipatamente.🥰
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
leggendo qua e la su sto forum mi sembra di capire che la MSI è da evitare in quanto ha problemi con ventole e bios, la Gigabyte perchè ha i componenti deboli, quindi, quale , tra qualità, silenziosità, meno surriscaldamento, dovrei puntare?
le asus? le pny?
che mi dite riguardo le Inno o le Zotac?
non so se cè una lista dove indicate i vari pro e contro delle varie marche, ma vorrei degli approfondimenti per capire quale comprare senza avere problemi negli anni a venire.
e se avete anche qualche suggerimento per qualche monitor 4k, ringrazio anticipatame
no non si può fare un discorso cosi generico specie sulle 4080 o 4080 s

non ci sta una 4080 "da evitate" in realtà forse le gigabyte per via del PCB fragile ma ilr esto son tutte valide, più che il modello è importante la gasranzia

come modello direi la 4070 ti SUPEr PNy garanzia amaozn
a 929 va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili