DOMANDA Opinioni su questa Build bianca?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
Ciao ragazzi! Recentemente ho finito di comporre, grazie alla mano di varie persone, la mia build bianca per il mio prossimo PC. Volevo però altre opinioni, per sapere se la build potesse essere migliorata ulteriormente oppure se va bene così: https://it.pcpartpicker.com/list/Nq42n6 . Premetto che sono uno a cui ci tiene all'estetica, quindi è per questo se ho speso un pò di più su cose come ventole etc... Grazie mille a tutti in anticipo!
Post unito automaticamente:

Ah, in più potreste anche darmi un aiuto dicendomi quante fans dovrebbero essere intake e quante exhaust? (voglio anche sostituirle a quelle del radiatore di stock)
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il cooler lo puoi cambiare mettedno questo: thermalright costa meno e va benone alla grande.
Gpu io scarterei amd e andrei di: 4070 super white. Amd non è al passo, le gpu vanno bene solo in raster.
il resto può andare
 

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
il cooler lo puoi cambiare mettedno questo: thermalright costa meno e va benone alla grande.
Gpu io scarterei amd e andrei di: 4070 super white. Amd non è al passo, le gpu vanno bene solo in raster.
il resto può andare
Ciao, okok grazie mille! Per l'aio sapresti raccomandarmene qualcuno che sia però di 280 mm?
Post unito automaticamente:

il cooler lo puoi cambiare mettedno questo: thermalright costa meno e va benone alla grande.
Gpu io scarterei amd e andrei di: 4070 super white. Amd non è al passo, le gpu vanno bene solo in raster.
il resto può andare
In più sapresti spiegarmi meglio perchè scegliere nvidia sopra amd? Giusto perchè, come ho detto, mi piacerebbe raccogliere opinioni di più persone! Grazie
 
Ultima modifica:

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ciao, okok grazie mille! Per l'aio sapresti raccomandarmene qualcuno che sia però di 280 mm?
Post unito automaticamente:


In più sapresti spiegarmi meglio perchè scegliere nvidia sopra amd? Giusto perchè, come ho detto, mi piacerebbe raccogliere opinioni di più persone! Grazie
Anche io concordo con Nvidia. Diciamo che anche se si è ridotto il gap rispetto al passato, nvidia in quanto ad ottimizzazione, driver ecc rimane ancora avanti.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao ragazzi! Recentemente ho finito di comporre, grazie alla mano di varie persone, la mia build bianca per il mio prossimo PC. Volevo però altre opinioni, per sapere se la build potesse essere migliorata ulteriormente oppure se va bene così: https://it.pcpartpicker.com/list/Nq42n6 . Premetto che sono uno a cui ci tiene all'estetica, quindi è per questo se ho speso un pò di più su cose come ventole etc... Grazie mille a tutti in anticipo!
Post unito automaticamente:

Ah, in più potreste anche darmi un aiuto dicendomi quante fans dovrebbero essere intake e quante exhaust? (voglio anche sostituirle a quelle del radiatore di stock)
soldi buttati e grossi problemi di gestione RGB
 

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
soldi buttati e grossi problemi di gestione RGB
Ciao, sapresti dirmi tu come gestiresti la build, mantenendo comunque una buona estetica?
Post unito automaticamente:

Ciao, sapresti dirmi tu come gestiresti la build, mantenendo comunque una buona estetica?
In più, cosa intendi con "problemi di gestione RGB"? Alla fine non sono tantissimi i vari software per gestire l'illuminazione, poi ci sono comunque delle alternative, come signal RGB, open RGB, etc... che uniscono il tutto in 1 unico programma
Post unito automaticamente:

come aio 280 ti direi: thermalright frozen magic
Okok grazie!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao, sapresti dirmi tu come gestiresti la build, mantenendo comunque una buona estetica?
io sconsiglio sempre roba corsair o NZXT per gli RGB, hanno un solo grande problema, ed è il fatto che i loro software di gestione vogliono SOLO roba di loro produzione, quindi le ventole RGB non dialogheranno con le ram RGB di corsair e il dissipatore di NZXT non dialogherà con gli altri
poi più di 200€ per le ventole? manco fossero delle noctua chromax o silent wings 4

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€385.50 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Vision 360 69 CFM Liquid CPU Cooler (€155.00)
Motherboard: MSI MPG B650 EDGE WIFI ATX AM5 Motherboard (€264.33 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€130.00)
Storage: Western Digital Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€163.00 @ Amazon Italia)
Video Card: ASRock Phantom Gaming OC Radeon RX 7900 XT 20 GB Video Card (€863.13 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€119.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.33 @ Amazon Italia)
Total: €2206.19

ventole di tutti i tipi
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili