SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 25 39.1%
  • Mini LED

Voti: 8 12.5%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 28.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 13 20.3%

• Votatori totali
    64
Pubblicità
il prezzo è buono ma è di seconda gen. 240hz

La terza è melgio

Il samsung ha un sistema di raffreddamento interno e la finiotura matte se la stanza che usi è molto luminosa, oltre al software di samsung

Altrimenti prendi EVNIA

Si vado di EVNIA. Ho una finestra laterale da cui entra luce solo di pomeriggio. Non ce l'ho alle spalle. Abbasso la tapparella nel caso. Non vedo il problema. Grazie. Vado di EVNIA.

preso l'odissey G6 👍
grazie
è un gran pannello il mio principale che hoi anche recensito qui

Ottima scelta
Questo monitor ha 2 caratteristiche particolari

1) ha un innovativa dissipazione interna che dovrebbe tenere il pannello a temperature più basse del 30%
2) un ottima finitura opaca che evita qualsiasi tipo di riflesso ed evita in condizioni di molta luce che il nero verta esageratamente verso il viola, oltre ovviamente a eliminare qualsiasi fastidioso riflesso

ok grazie mi sembrava strano, però meglio chiedere per sicurezza :D
un 2160p mini led non lo trovi a quel prezzo costa minimo il doppio.
Lo Xiaomi in ogni modo è una buona alternativa se si desidera un mini LED IPS
Ha un pochino più di blooming rispetto al famoso AOC Q27G3XMN ma ha anche più zone di dimming

Tanta roba sto monitor, è uscito in commercio pochi mesi fa ed il supporto è praticamente onnipresente, nel giro di questo breve lasso di tempo hanno rilasciato tre firmware, l'ultimo di ieri, diventa sempre più stabile e forse con l'ultimo firmware ha quel pizzico di luminosità in più.
Ho aggiornato ed è andato tutto bene.
eeeee.webp
20250709_132936.webp

Sono d'accordo, ho un oled 65 lg e non tornerei mai a qualcosa di altro (oddio non che avessi prima altro, avevo un jvc proiettore di fascia alta e sarei passato solo a oled). Detto ciò un mini led con tante zone come quelli di oggi, hdr 1000-1400, pannello hva a costi della metà e oltre rispetto a oled parliamone... Io che lo uso anche in misto ovvero lavoro e come tv non comprerei mai un oled monitor. Il prezzo fa tanto ragazzi e il livello onestamente a cui sono arrivati è impensabile. Ho comprato per i miei un mini led hisense 50 (modello base mi pare tipo u61) che ha 300 zone (vs 1190 su un 27 monitor) con luminosità sui 400 nits e devo dire che visto alla luce ambientale è un gran vedere. Non siamo poi distanti da un oled e l'ho pagato 300 euro nuovo....

Ps ho preso alla fine a 280 euro nuovo il ktc ultimo uscito modello t6. 27 1440p pannello hva, hdr 1400 e 1190 zone... Vediamo come va rispetto al mio*65 😅 una fascia così oggi a 280 non esiste paragone sugli oled oggettivamente ne devi spendere il doppio minimo

Ps ho preso alla fine a 280 euro nuovo il ktc ultimo uscito modello t6. 27 1440p pannello hva, hdr 1400 e 1190 zone... Vediamo come va rispetto al mio*65 😅 una fascia così oggi a 280 non esiste paragone sugli oled oggettivamente ne devi spendere il doppio minimo

Come prezzo sembra ottimo
Secondo me hai fatto bene, e come resa in alcuni frangenti come schede molto liminose in HDR il mini led supera l'oled

Quello che poi il mini led non riesce a fare è la "precisione" del pixel che vedi ian acuni dettalgi e nei micro contrasti ma al prezzo che lo hai pagato secondo me è un best buy

Come prezzo sembra ottimo
Secondo me hai fatto bene, e come resa in alcuni frangenti come schede molto liminose in HDR il mini led supera l'oled

Quello che poi il mini led non riesce a fare è la "precisione" del pixel che vedi ian acuni dettalgi e nei micro contrasti ma al prezzo che lo hai pagato secondo me è un best buy
esatto ti rispondevo di la :) l'ampliamento delle zone a 1190 su un 27 sicuramente migliora molto il bloom, poi ovviamente voglio testarlo per capire bene a livello reale come si comporta. Sperando non abbia bug strani tipo local dimming non attivabile insieme a vrr...(oddio, io cappo i frames sempre ma comunque...). Diciamo che il prezzo fa tanto nel quadro. Chiaro che se uno costa 100 l'altro 90 ne parliamo poco (al netto di come lo userei io per dire e oled non lo comprerei) ma se uno costa 100 l'altro 50....il mercato come dico sempre non è fatto da enthusiast ma da normali (vale per tutto, gpu comprese dove si vendono le 4060 e le 9060 non certo le 5080 o 9070xt...)....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro