Non lo so, spero che Microled diventi una realtà sinceramente, ma la vedo molto dispendiosa, e si sa, all'utente medio basta poco per dire WOW.
Loro fanno il meno possibile e mettono sul mercato quello che a loro conviene e dove marginano di più.
Quindi credo che la prossima iterazione mainstream sarà QDEL, si sta tendendo ad eliminare ogni sorta di retroilluminazione, OLED ha fortissimi limiti di luminanza, soprattutto sui monitor, ed è proprio li che andrà a migliorare la tech QDEL.
Per non parlare del BURN IN, dopo 2-3 anni questi monitor saranno leggermente segnati pur utilizzandoli bene con tutte le accortezze, almeno un minimo, non lo vedrai nell'uso quotidiano ma se punterai l'occhio su schermate con pattern grigi qualcosa si vedrà, come mi è già capitato con le vecchie CX LG, quindi stai spendendo 1200 euro per un francobollo da 32'' che andrà lanciato all'ecocentro.
p.s non si giustifica con frasi tipo ''eh tanto io dopo 6 mesi lo cambio'' è oggettivamente un mezzo FAIL da questo punto di vista ed è oggettivamente un composto di materia organica tendente al degradamento progressivo, chi nega è un pò come dire che le nostre cellule non invecchiano.