Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 13 54.2%
  • Mini LED

Voti: 2 8.3%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 6 25.0%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 3 12.5%

• Votatori totali
    24
Pubblicità
la tua opinione l'abbiamo capita ma non continuare a propinarla come unica verità assoluta visto che qui ce ne sono altre ben informate a riguardo e discordanti :)
mea perchè continuate a dire cose come "verità assoluta" e sciocchezze simili

I monitor mini led hanno mercato se contengono i prezzi se un pannello mini led ti costa 2000 euro la gente compra l'ìoled mi pare una cosa tanto scontata quanto banale

Ed è esattamente il motivo per cui al CES 2025 non ci sonos tate novità in quel settore per quanto riguarda i monitor perchè non sono ancora concorrenziali al livello di prezzo mentre lo diventano sul segmento TV specialmente quando ci sono di mezzo tantissimi pollici

Ma che si raggiunga un price target adeguato anche per i monitor è solo una questione di tempo

Io questo miniled lo devo provare... Ora mi state facendo venire curiosità. Però vorrei prima vederlo esposto se lo trovo in qualche negozio.
ci sta lo xiaomi QHD che non è male ma rispetto ai pannelli che hai tu fai un passo indietro

Oppure ci sono le TV

mea perchè continuate a dire cose come "verità assoluta" e sciocchezze simili

I monitor mini led hanno mercato se contengono i prezzi se un pannello mini led ti costa 2000 euro la gente compra l'ìoled mi pare una cosa tanto scontata quanto banale
Si questo lo penso anche io. E vi dico perché lo confermo. Prima di passare a monitir oled ho valutato se prendere questi oppure mini led. Mi sono informato molto, quando poi sono andato a vedere un buon monitor mini led quanto costava, sono rientrato ed ho preso oled. Potete trovare il post mio da qualche parte dove chiedevo info su monitir miniled di qualità. Mi rispose Crime e ottoore minore. E ricordo che dissi che erano troppo costosi rispetto a oled

Io questo miniled lo devo provare... Ora mi state facendo venire curiosità. Però vorrei prima vederlo esposto se lo trovo in qualche negozio.
se hai già un OLED non so quanto ti convenga fare il salto, a questo punto aspetta di capire come evolvono le due tecnologie.
io attendo con ansia i MicroLED che potrebbero cancellare, almeno su carta, ogni dubbio sulla diatriba LED vs OLED a favore dei MicroLED, ma secondo me ci vorrà del tempo.
Sony insieme a mediatek ha anche presentato un array di MiniLED RGB che sembra interessante ma anche li, ci vorrà tempo prima di vederlo sui monitor se mai arriverà.

ci sta lo xiaomi QHD che non è male ma rispetto ai pannelli che hai tu fai un passo indietro

Oppure ci sono le TV
in pratica Crime ti propone di paragonare l'aifonn da 1000€+ al telefono cinese da 100€ di 3 generazioni fa. xD
quella si che è una prova calzante per fare un paragone tra MiniLED e OLED.

cmq stai sereno beex, tieniti l'oled e vivi sereno, non è il momento giusto per prendere miniled visto che quelli buoni costano ancora tanto e mi pare di capire che a te i problemi di burnin non interessano e sei soddisfatto del tuo Alienware.

sono curioso di sapere quanto durerà quello della mia compagna che è acceso 8 ore al giorno per produttività.
fra sei mesi vi dico come è messo e se asus rispetterà la garanzia anti burnin visto che ovviamente sono interessato a farla valere qualora si presenti il problema.

se hai già un OLED non so quanto ti convenga fare il salto, a questo punto aspetta di capire come evolvono le due tecnologie.
io attendo con ansia i MicroLED che potrebbero cancellare, almeno su carta, ogni dubbio sulla diatriba LED vs OLED a favore dei MicroLED, ma secondo me ci vorrà del tempo.
Sony insieme a mediatek ha anche presentato un array di MiniLED RGB che sembra interessante ma anche li, ci vorrà tempo prima di vederlo sui monitor se mai arriverà.

in pratica Crime ti propone di paragonare l'aifonn da 1000€+ al telefono cinese da 100€ di 3 generazioni fa. xD

cmq stai sereno beex, tieniti l'oled e vivi sereno, non è il momento giusto per prendere miniled visto che quelli buoni costano ancora tanto e mi pare di capire che a te i problemi di burnin non interessano e sei soddisfatto del tuo Alienware.

sono curioso di sapere quanto durerà quello della mia compagna che è acceso 8 ore al giorno per produttività.
fra sei mesi vi dico come è messo e se asus rispetterà la garanzia anti burnin visto che ovviamente sono interessato a farla valere qualora si presenti il problema.
no in pratica non hai capito un tubo di quello che ho detto

Prima di tutto giudichi il mio AOC ìcome "immondizia" quando immondizia non è

1749127260528.webp

quando è uscito non costava nè poco nè è considerato scarso da tutti quelli che hanno avuto un sample in mano (e non lo è nemmeno oggi visto che tutti lo mettono come i milgiori monitor in comemrcio)

Quindi non so di cosa parli

Per me paragonare un monitor come l'AOC con un QDOLEd che oggi soi trova QUASI allos teesso presso ha perfettamente senso eccome

ma io ancora non ho visto una foto di comparazione mente io le metto

Sarebeb assolutamente senza senso invece fare un confronto con un pannello 4k vs QHD o un QHD con un FHD o non si sa cosa con come

Adesso quanti monitor mini LED QHD ci sono relamente in commercio?

BVe lo dico io si contano sula punta di una mano ma un confronto equo epr te va fatto solo con un mini led che costa 5000 euro allora è giusto

un mini led che costa troppo semplicemente NON HA MERCATO, può essere il mini led più buono sulla faccia della terra
edsempio banale

Ultima modifica:

A dirti il vero mia moglie lavora con il pc acceso tutto il giorno. Ci fa 2 lavori tra cui lavora per le localizzazioni in italiano dei Giochi e a lei ho lasciato Acer Predator IPS 21:9 😂. Con Oled non me la rischierei. Io faccio altro nella vita e accendo il pc solo per uso casalingo e Gaming se ci riesco, quindi ho tenuto gli Oled. Se riesco a piazzare il G9 vorrei passare a LG 5120x2160

Prima di tutto giudichi il mio AOC ìcome "immondizia" quando immondizia non è
io non ho mai detto che è immondizia, dico solo che non è un esemplare adatto a fare paragoni con gli OLED perchè non rappresentativo della categoria MiniLED. è un buon budget monitor, non un monitor adatto al paragone con i migliori OLED in commercio.

stai paragonando l'aifonn di fascia alta con il telefono android di mediaworld dal buon rapporto qualità prezzo.
cmq non so come altro dirlo e non ci tengo particolarmente a farmi capire.
rimani delle tue idee e continua pure a fare disinformazione se ci tieni tanto, non sarai nè il primo nè l'ultimo per cui il mondo andrà avanti lo stesso..
voglio dire, apple è diventata una delle prime aziende al mondo con queste meccaniche, ci vogliamo stupire di cosa?

vi si saluta ragazzi, non vi stancate che arriva il caldo e vi state facendo anziani.

io non ho mai detto che è immondizia, dico solo che non è un esemplare adatto a fare paragoni con gli OLED perchè non rappresentativo della categoria MiniLED. è un buon budget monitor, non un monitor adatto al paragone con i migliori OLED in commercio.

stai paragonando l'aifonn di fascia alta con il telefono android di mediaworld dal buon rapporto qualità prezzo.
cmq non so come altro dirlo e non ci tengo particolarmente a farmi capire.
rimani delle tue idee e continua pure a fare disinformazione se ci tieni tanto, non sarai nè il primo nè l'ultimo per cui il mondo andrà avanti lo stesso..
voglio dire, apple è diventata una delle prime aziende al mondo con queste meccaniche, ci vogliamo stupire di cosa?

vi si saluta ragazzi, non vi stancate che arriva il caldo e vi state facendo anziani.
E' adattissimo a fare paragoni perchè è un QHD e non costava manco poco con un QHD oled della stessa identica fascia

E se andiamo a vedere il mercato non ci sono nè alternative in QHD nè pannelli che risolutano milgiori quindi ripeto quale sarebbe il pannello mini led con cui fare un pèaragone con un QHD?

QUESTO?

QUESTO?

QUESTO?

a casa mia i confronti si fanno sulla stessa risoluzione
oppure QUESTO che è 4k

quindi il confronto con un QHD oled va confrontato con un 4k da 2000 euri per essere equo

Possimao chiuderla qui e decrtare che l'OLED distrugge il mini LED

Ma non è così il mini LED è straordinario proprio eprchè con pannelli relativamente dal basso costo riesce a raggiungere anche le prestazioni di un pannello OLED che è una cosa notevole

Ultima modifica:
ma vedi invece è proprio sbagliato
il mini led è una figata perchè con un costo basso riesci a raggiungere una quelità alta

io ho comprato quel pannello a 500 euro l'anno scorso il G6 comprato quest'anno a 699
Quidni secondo il tuo ragionamento il mini led è na sola

Con quale pannello andrebbe fatto un confronto? con il bravia?

Soprattutto in HDR lo distrugge proprio XD
Tra un pò scriveranno che l'oled è esente anche da BURN-IN, che la luminanza su un monitor OLED non ha importanza, tanto fa tutto il nero assoluto, bastano 200 nits XD.

Peccato che già i prossimi HDR tue black 500 elevano la luminosità, e questi saranno in commercio nel periodo back to school, già passare da 250 nits a 300 nits è buono, un passo avanti, significa che prenderanno quei 1200-1300 ntis di picco.

Immagine 2025-06-05 115620.webp

Per vedere un HDR sensato ci vorranno i prossimi TB600, 2027 grossomodo, con gestione di APL molto meno aggressiva, forse e dico forse, quelli avranno qualcosa da dire a confronto dei mini led migliori.

p.s a TIM di HWUNBOXED dopo 12 mesi cominciano a vedersi i primi segni, e qui si consiglia OLED anche per lavorare 10 ore al giorno su fogli excel LOL, sisisi è proprio miglioreeeeeeee

Soprattutto in HDR lo distrugge proprio XD
Tra un pò scriveranno che l'oled è esente anche da BURN-IN, che la luminanza su un monitor OLED non ha importanza, tanto fa tutto il nero assoluto, bastano 200 nits XD.

Peccato che già i prossimi HDR tue black 500 elevano la luminosità, e questi saranno in commercio nel periodo back to school, già passare da 250 nits a 300 nits è buono, un passo avanti, significa che prenderanno quei 1200-1300 ntis di picco.

Visualizza allegato 494625

Per vedere un HDR sensato ci vorranno i prossimi TB600, 2027 grossomodo, con gestione di APL molto meno aggressiva, forse e dico forse, quelli avranno qualcosa da dire a confronto dei mini led migliori.

p.s a TIM di HWUNBOXED dopo 12 mesi cominciano a vedersi i primi segni, e qui si consiglia OLED anche per lavorare 10 ore al giorno su fogli excel LOL, sisisi è proprio miglioreeeeeeee

Ma le conclusioni di hwunboxed a me sembrano positive

Pubblicità
Pubblicità
Indietro