facci sapere che ne pensi dell'HDR...
Uguale ad altri monitor OLED, il limite è sempre quello, la luminanza, ma almeno qui funziona ed è poco più luminoso rispetto ad altri top di gamma.
In SDR è luminoso rispetto ad altri monitor OLED, molto buono questo, e credo che anche il 32 condivida questa caratteristica, quei 250-260 te li da, e senza uniform brightness sale molto, il problema è che se usi sfondi chiari e finestre grandi scendi sempre a 250 nits con tutte le fluttuazioni del caso.
La gamma da rapporto è 2.18 valore ottimo che si avvicina al 2.2 di referenza, il punto di bianco sempre da rapporto è di 6518 kelvin, quindi è OK.
Colori accurati e molto reali.
Per il resto non ha difetti, cosi a primo impatto funziona tutto ma soprattutto c'è tutto! ogni sorta di impostazione, tolto dalla scatola mi sono trovato subito a mio aggio con la calibrazione, OSD il solito di ASUS ROG, bello e ricco.
HDR10 che funziona, luminoso come e quanto il DOLBY, questa volta non vanno a fare un mischione (come il precedente) i contenuti HDR10 partono in HDR 10 PQ seguendo l'EOTF corretto, senza slavare l'immagine facendo partire pure il DOLBY.
HDR non ha luminosità e contrasto bloccati, sul DELL non potevo salire di luminosità una volta attivato HDR, ecco perchè il dolby era molto più luminoso, maxava la luminosità al massimo, qui puoi far quello che vuoi, la modalità console è la più ''aperta'' ha pure l'impostazione per boostare un pò le luci delle ombre.
4k 240hz 10 bit HDR FULL RANGE con crominanza 4:4:4 collegandolo con dp 2.1, quindi niente DSC.
Flickering inesistente provati SH2 e the last of us 2 (schermata caricamenti 2000 fps) dove l'altro flickerava come un matto, qui ZERO e tenendo anche l'impostazione antiflicker su OFF (predefinito)
Densità mostruosa acquistato soprattutto per questo, era proprio quello che mi aspettavo, tutto quello che vedo su questo monitor ha una definizione pazzesca.
Il sensore Neo proximiy funziona benissimo, calcola anche la distanza.
Pet il momento è ottimo e me lo tengo al 100%, UNICO NEO è arrivato con il firmware precedente, considerato quanto cavolo va bene ho paura ad aggiornalo.
P:s abituato a monitor curvi, il FLAT mi sembra curvato al contrario, mi ci devo riabituare, sembra abbia un gobba al centro XD