Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 13 54.2%
  • Mini LED

Voti: 2 8.3%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 6 25.0%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 3 12.5%

• Votatori totali
    24
Pubblicità
ti ho semplicemente dimostrato che dici inesattezze su tutta la linea a partire da quella consumer fino ad arrivare alla fascia professionale.
Si il DCI-P3 è del 99% negli OLED così come negli IPS che oltre al DCI-P3 da 99% presentano gamut ben più ampi degli OLED già nella fascia consumer.

Ti ricordo che il mio monitor è un monitor consumer e ha un gamut complessivo superiore a qualsiasi OLED che conosco.
Si quello si, è vero, il gamut è leggermente superiore, ma l'accuratezza colore è inferiore mi sembra

ti ho semplicemente dimostrato che dici inesattezze su tutta la linea a partire da quella consumer fino ad arrivare alla fascia professionale.
Si il DCI-P3 è del 99% negli OLED così come negli IPS che oltre al DCI-P3 da 99% presentano gamut ben più ampi degli OLED già nella fascia consumer. Sei tu che hai detto che gli IPS hanno uno spazio colore nell'intorno dell'sRGB non io dicendo che invece gli OLED hanno spazi colore ben più ampi.

Ti ricordo che il mio monitor è un monitor consumer e ha un gamut complessivo superiore a qualsiasi OLED che conosco.
o quindi il G5 di @bliz 84 ha un gammut come un montior professionale

Ma finiamolea, ho risposto a @Blitz84 riferendomi al SUO ips e non a tutti gli ips del pianeta

come al solito mischi ogni cosa nessuno ha mai detto che non ci sono ips in commercio con una gamma dio colore ampia anche più di un oled, ma il G5 non lo è

o quindi il G5 di @bliz 84 ha un gammut come un montior professionale

Ma finiamolea, ho risposto a @Blitz84 riferendomi al SUO ips e non a tutti gli ips del pianeta

come al solito mischi ogni cosa nessuno ha mai detto che non ci sono ips in commercio con una gamma dio colore ampia anche più di un oled, ma il G5 non lo è
in questo thread stai facendo un mucchio di disinformazione e ripeto solo in questo thread... parli di gamut e di IPS e OLED non parli del modello X e Y.
e cmq, anche il suo modello, sebbene sia un cesso vecchio,
è cmq un wide gamut che è ben al di sopra dello spazio colore sRGB dei misteriosi IPS di cui parli,
con un DCI-P3 del 98%.

quindi anche in quella risposta ti ho dovuto correggere :)
finchè si parla di pareri personali sei libero di dire quello che vuoi, ma sui dati oggettivi, almeno su quelli informati :)

non volermi male crime, molta stima, quello che dico nulla toglie al tuo grande contributo sul forum, ci mancherebbe.

(ebbene si @Blitz84 buttalo quel monitor che sennò poi su expedition 33 fai più difficoltà a premere il pulsantino al momento giusto xD)

ti sembra male, dai grafici che ti ho postato anche l'accuratezza è superiore.
Si, no parlavo in generale. Cioè io avevo un LG 38GN950, forse il top dei nano ips, è aveva dei colori meravigliosi. Il gamut era superiore a oled, e secondo me è ancora un grande monitor, ma quando sono passato a oled, calibrando ho avuto la stessa qualità colore con alcuni vantaggi nel contrasto che incidono comunque sull'accuratezza dei colori e immagine. Però ricordo con molto piacere quel monitor LG che non aveva nulla da invidiare a Oled che ho adesso. Purtroppo io sono fissato con i neri da sempre, quindi preferisco oled sempre. Ho avuto anche un Asus Tuf VA fantastico 21:9 che davvero se la giocava con gli oled sul contrasto e neri, hdr 600. Quel minitor era un capolavoro, ma l'Ho mandato indietro perché aveva un ghosting spaventoso. Ancora me lo ricordo.

in questo thread stai facendo un mucchio di disinformazione e ripeto solo in questo thread... parli di gamut e di IPS e OLED non parli del modello X e Y.
e cmq, anche il suo modello, sebbene sia un cesso vecchio,
è cmq un wide gamut che è ben al di sopra dello spazio colore sRGB dei misteriosi IPS di cui parli,
con un DCI-P3 del 98%.

quindi anche in quella risposta ti ho dovuto correggere :)
finchè si parla di pareri personali sei libero di dire quello che vuoi, ma sui dati oggettivi, almeno su quelli informati :)

non volermi male crime, molta stima, quello che dico nulla toglie al tuo grande contributo sul forum, ci mancherebbe.

(ebbene si @Blitz84 buttalo quel cesso vecchio che sennò poi su expedition 33 fai più difficoltà a premere il pulsantino al momento giusto xD)
il G5 non è uin cesso vecchio ho già detto che ha già ottimi colori e un ottimo monitor vedi che fraintendi quello che scrivo.....

quella misurazione che ho messo è fatta su un MIO IPs con una sonda che poi il G5 sia un altro modello ed abbia un gammuit più alto non ci piove ognmi montiro è diverso

Si, no parlavo in generale. Cioè io avevo un LG 38GN950, forse il top dei nano ips, è aveva dei colori meravigliosi. Il gamut era superiore a oled, e secondo me è ancora un grande monitor, ma quando sono passato a oled, calibrando ho avuto la stessa qualità colore con alcuni vantaggi nel contrasto che incidono comunque sull'accuratezza dei colori e immagine. Però ricordo con molto piacere quel monitor LG che non aveva nulla da invidiare a Oled che ho adesso. Purtroppo io sono fissato con i neri da sempre, quindi preferisco oled sempre. Ho avuto anche un Asus Tuf VA fantastico 21:9 che davvero se la giocava con gli oled sul contrasto e neri, hdr 600. Quel minitor era un capolavoro, ma l'Ho mandato indietro perché aveva un ghosting spaventoso. Ancora me lo ricordo.
ci sta, un parere soggettivo frutto del tuo gusto e della tua esperienza, sui gusti non si discute, ineccepibile.

L'Lg aveva un gammut P3 del 98% ma è un pannello che costicchiava parecchio

questo è il gammut del g6
1749153157008.webp

non è preso da un sito è misurato di persona

si dice gamut non gammut. (ti correggo perchè scrivi sempre gammut xD)
prometto che questa era l'ultima correzione xD
guarda che quelle che porto sono misurazioni che faccio sui miei pannelli non sono rpese su intenret

Quella fatta sull'IPS era un vecchissimo ips che usava mia moglie tarato sull'SRGB
Già il pannello che ho io affiancato all'oled ha una copertura di colore molto più ampia che è un nano ips

Ma su tutto questo non consideri mai il prezzo se uno nel mercato consumer deve spendere 800 euro per prendere un IPS anche buonissimo è una banalità che con i prezzi a cui sono arrivati gli oled sceglie l'oled

Visualizza allegato 494640

si ma che è sta roba, ci stai portando esempi del paleolitico su un thread OLED vs MiniLED dove si cerca di confrontare le 2 tecnologie?
poi per cosa? per portare il discorso a dire che l'OLED è meglio dell'IPS?
parli di un IPS del 1980 (o cmq di fascia bassa vecchio come il cucco) e poi tiri fuori i colori dell'oled, non ti seguo.

io sono più di 15 anni che uso monitor wide gamut LCD. che è sta roba che posti? che ci vuoi dire con un monitor IPS sRGB?

Ma su tutto questo non consideri mai il prezzo se uno nel mercato consumer deve spendere 800 euro per prendere un IPS anche buonissimo è una banalità che con i prezzi a cui sono arrivati gli oled sceglie l'oled
eh vabbè mi arrendo, sei tosto come un muro. OLED meglio e basta a parità di prezzo o anche se costa un pò di più,
MiniLED solo se te lo regalano.
disinformazione completa.

Ultima modifica da un moderatore:

Visualizza allegato 494640

Si e credo sia ancora molto competitivo. Lo pagai oltre I 1000. Un po' mi spiace averlo venduto. Ma doveva uscire qualcosa

eh vabbè mi arrendo, sei tosto come un muro. OLED meglio e basta a parità di prezzo o anche se costa un pò di più,
MiniLED solo se te lo regalano.
disinformazione completa.
Io credo che visti i vantaggi nei neri e tempi di risposta, che solitamente molte persone cercano, un prezzo inferiore a oled favorirebbe l'acquisto

Ultima modifica da un moderatore:
Si e credo sia ancora molto competitivo. Lo pagai oltre I 1000. Un po' mi spiace averlo venduto. Ma doveva uscire qualcosa
ma dimmi oggi chi comprerebbe quel pannello a 800 euro?
Non ha più mercato

ricordo benissimo quando era il top e costava oltre 1000 euro, ma gli oled nelgi ultimi 3 anni hanno spopolato

Ma come puoi parlare di gamut se si sostiene che in HDR (che è il punto più alto di differenza tra le due tech) l'oled sia migliore, parlando di monitor non ci si avvicina minimamente.

Dai non c'era nemmeno il tanto di aprire questo 3d (con tanto di sondaggio alla quale non ho partecipato negando il mio voto) è matematico al 100% che tutti voteranno OLED o si terranno stretto il proprio monitor.
La massa ha detto SI! e continueranno a rifilarvi OLED c'è ben poco da fare, piaccia o no.

Anche perchè, secondo me non vince nessuna delle due nel multimedia, però soggettivamente la mancanza di un HDR come si deve è un peso per me enorme.
Lo digerisco solo per il semplice fatto che su windows il 70% del parco titoli ha HDR rotto, le console se la cavano molto meglio.

ma dimmi oggi chi comprerebbe quel pannello a 800 euro?
Non ha più mercato

ricordo benissimo quando era il top e costava oltre 1000 euro, ma gli oled nelgi ultimi 3 anni hanno spopolato
Certo, a 800 nessuno. Io l'Ho venduto a 600. A ripensarci bene me lo sarei dovuto tenere... E vabbè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro