• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OK, è il momento di Gaming PC 3000€+

Pubblicità
in fullhd la 780ti garantisce almeno 100fps in bf4. quindi i 120hz o 144 hz quelli che sono vanno sfruttati (non tutti, ma un po si)

è inutile avere una vga che ti fa 100fps e poi avere un monitor da 60hz :|

la phoebus ha la scheda audio integrata solo se si usa le usb col controllo del volume

forse volevi dire le sirius,cmq lo sò che la scheda udio è nel controllo del volume,che puoi staccare ed usare le cuffie in modo passivo con i jack,ma il punto è perchè?poi mi può stare bene che mi posi la scheda audio delle sirius nel cassetto,ma una scheda audio come la phoebus è sprecata per usarla con delle cuffie,nn ha senso.Per il monitor,vorrei smentire i luoghi comuni attorno al fatto che un 120hz o 144hz nn ha senso se nn hai una vga che ti mantiene fps superiori a 120,io ho un 144hz ed ovviamnete la 290 nn riesce a stare sopra i 144fps,ma l'esperienza di gioco rimane sempre superiore e più fluida rispetto ad un 60hz.

forse volevi dire le sirius,cmq lo sò che la scheda udio è nel controllo del volume,che puoi staccare ed usare le cuffie in modo passivo con i jack,ma il punto è perchè?poi mi può stare bene che mi posi la scheda audio delle sirius nel cassetto,ma una scheda audio come la phoebus è sprecata per usarla con delle cuffie,nn ha senso.Per il monitor,vorrei smentire i luoghi comuni attorno al fatto che un 120hz o 144hz nn ha senso se nn hai una vga che ti mantiene fps superiori a 120,io ho un 144hz ed ovviamnete la 290 nn riesce a stare sopra i 144fps,ma l'esperienza di gioco rimane sempre superiore e più fluida rispetto ad un 60hz.

si volevo dire sirus

ok niente phoubus, meglio , riciclo i soldi su un buon UPS

quindi cosa mi consigli? 27" fullhd o 27" 1440p?

(in futuro ho cmq la possibilità di fare sli, infatti ho messo un ali da 860w)

in fullhd la 780ti garantisce almeno 100fps in bf4. quindi i 120hz o 144 hz quelli che sono vanno sfruttati (non tutti, ma un po si)

è inutile avere una vga che ti fa 100fps e poi avere un monitor da 60hz :|
Stesso discorso vale per il contrario, inutile avere un monitor che viaggia a 144Hz
per poi fornirne solo 100!!!;)

Inoltre farei notare che sempre molto meglio avere la vga che fornisce dati
leggermente sopra le richieste che non sotto, altrimenti
anche lo scopo principale di monitor del genere come
fluidità ma soprattutto reattività vanno a quel paese.

Ripetendo quanto detto nel post precedente, uno si può accontentare ma
non c'è più nessuno scopo nell'inserire componentistica di questi livelli/caratteristiche!!

O si fa una configurazione/macchina degnamente bilanciata,
altrimenti si ridimensionano certe caratteristiche fino a raggiungere tale scopo.

Ciauz

- - - Updated - - -

Per il monitor,vorrei smentire i luoghi comuni attorno al fatto che un 120hz o 144hz nn ha senso se nn hai una vga che ti mantiene fps superiori a 120,io ho un 144hz ed ovviamnete la 290 nn riesce a stare sopra i 144fps,ma l'esperienza di gioco rimane sempre superiore e più fluida rispetto ad un 60hz.
Ma anche NO!!!;)

Caso diverso se mi parli di reattività, anche se...
la fluidità di un gioco si basa in modo preponderante ai calcoli/fotogrammi prodotti dalla vga, e
ti posso assicurare che impostando vSync quindi mantenendo saturo i 60Hz si gioca in piena fluidità
senza il minimo intoppo o incertezza.
Caso diverso se invece è la scheda video che scende sotto la soglia
allora si che si notano problemi di fluidità e anche grossi in determinati games.

Giusto anche il fatto che un refresh da 100hz dia la sensazione di maggiore stabilità immagine, ma
come detto sopra, un conto è giocare a 100Hz un conto è 144Hz pieni...
stai tranquillo che li si che si nota la differenza, ed è per questo motivo che
ritengo inutile un investimento per questa tipologia di monitor se non si sfruttano a fondo!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Ma anche NO!!!;)

la fluidità di un gioco si basa in modo preponderante ai calcoli/fotogrammi prodotti dalla vga, e
ti posso assicurare che impostando vSync quindi mantenendo saturo i 60Hz si gioca in piena fluidità
allora si che si notano problemi di fluidità e anche grossi in determinati games.

Giusto anche il fatto che un refresh da 100hz dia la sensazione di maggiore stabilità immagine, ma
ritengo inutile un investimento per questa tipologia di monitor se non si sfruttano a fondo!!!

Ciauz
Hai provato a giocare con un monitor superiore a 100hz,con giochi fps?Gia in ambiente windows ti accorgi delle differenze tra avere un monitor a 60hz ed un 120hz,nello spostare un finestra e nel puntatore del mouse.Ho fatto molte prove,ti posso assicurare che giocare con v-sync su 60hz nn è minimamente paragonabile con 90fps v-sync off e refresh 144hz o120hz,è le differenze aumentano all'aumentare degli fps,senza mettere in conto che disturbi come tearing e stuttering sn minori ad alti refresh.
Ciauz

con quel budget prendi l'ax860i corsair. modulare, 80+ platinum e costruito bene come pochi ;)

scusa ma che cambia dal 860 normale?

considerando la scheda video ed il resto andrei di 1440p :sisi:

mha, devo controllare.

ma quale monitor?

Stesso discorso vale per il contrario, inutile avere un monitor che viaggia a 144Hz
per poi fornirne solo 100!!!;)

Inoltre farei notare che sempre molto meglio avere la vga che fornisce dati
leggermente sopra le richieste che non sotto, altrimenti
anche lo scopo principale di monitor del genere come
fluidità ma soprattutto reattività vanno a quel paese.

Ripetendo quanto detto nel post precedente, uno si può accontentare ma
non c'è più nessuno scopo nell'inserire componentistica di questi livelli/caratteristiche!!

O si fa una configurazione/macchina degnamente bilanciata,
altrimenti si ridimensionano certe caratteristiche fino a raggiungere tale scopo.

Ciauz

- - - Updated - - -

Ma anche NO!!!;)

Ciauz
quindi anche tu punteresti sul 2k??

quale prodotto?

si volevo dire sirus

ok niente phoubus, meglio , riciclo i soldi su un buon UPS

quindi cosa mi consigli? 27" fullhd o 27" 1440p?

(in futuro ho cmq la possibilità di fare sli, infatti ho messo un ali da 860w)
Indubbiamente 1440p visto le dimensioni dello schermo 27",1080p su 27 rende troppe scalettature,e saresti sempre costretto ad usare AA in game.Se fai sli/cross valuta un 120hz a1440p

Ultima modifica:
Hai provato a giocare con un monitor superiore a 100hz,con giochi fps?Gia in ambiente windows ti accorgi delle differenze tra avere un monitor a 60hz ed un 120hz,nello spostare un finestra e nel puntatore del mouse.Ho fatto molte prove,ti posso assicurare che giocare con v-sync su 60hz nn è minimamente paragonabile con 90fps v-sync off e refresh 144hz o120hz,è le differenze aumentano all'aumentare degli fps,senza mettere in conto che disturbi come tearing e stuttering sn minori ad alti refresh.
Ciauz
Certo che ho provato e non solo riguardo al refresh ma anche confrontando
monitor di risoluzioni più alte di un FullHD, tanto per inquadrare da subito la mia opinione,
io preferisco monitor WQHD rispetto ai 144Hz!!!

Se hai letto sopra, io non ho negato che si notino leggere differenze tra un 60Hz e un 100Hz, ma
a mio parere non sono sto gran che di eclatante, si qualcosina, ma certe volte ho riscontrato pareri
abbastanza delusi di utenti a cui era stato presentato un fattore monitor con resa di 90/100Hz
di livelli Ottimi e alla fine in pratica NON notavano tutto questo ben di dio riportato da consigli altrui!

Ma a parte questo, quello che vorrei far capire (molto probabilmente mi sono espresso male)
é che si nota maggiore differenza nel passaggio tra i 90Hz e i 144Hz effettivi che non
tra il passaggio da un 60Hz e un 90Hz... questo è quello che voglio far capire.
Ovviamente riporto questo perchè sono dati dal fatto di ciò che ho potuto provare/valutare di persona e
mi spiacerebbe vedere spendere un sacco di soldi per un monitor come il VG278HR
per sfruttarlo solo a metà della sua reale potenza.

Tutto qui!

Ciauz

Si ma da 60hz a 120hz si notano le differenze e nn sn leggere.Poi dipende molto dalle esigenze,se si gioca in multiplayer a giochi fps come bf4 o meglio fps arena come quake,ecc... un refresh alto ti offre un esperienza gaming migliore.Quindi dipende molto da quello che l'utente finale desidera,se gioca e rimane fermo ad ammirare il game e la rex a 1440p ok,ma se parliamo di un gamer,che gioca con fps dove la velocità ed il tempo di risposta fanno la differenza avere un 120hz è l'ideale.E poi perchè lo sfrutterebbe a metà?100fps su un 144hz nn è sfruttarlo a metà,e la fluidità torno a ripetere che è superiore rispetto ad uno scenario di 60fps su 1440p a 60hz

Si ma da 60hz a 120hz si notano le differenze e nn sn leggere.Poi dipende molto dalle esigenze,se si gioca in multiplayer a giochi fps come bf4 o meglio fps arena come quake,ecc... un refresh alto ti offre un esperienza gaming migliore.Quindi dipende molto da quello che l'utente finale desidera,se gioca e rimane fermo ad ammirare il game e la rex a 1440p ok,ma se parliamo di un gamer,che gioca con fps dove la velocità ed il tempo di risposta fanno la differenza avere un 120hz è l'ideale.E poi perchè lo sfrutterebbe a metà?100fps su un 144hz nn è sfruttarlo a metà,e la fluidità torno a ripetere che è superiore rispetto ad uno scenario di 60fps su 1440p a 60hz
Non riesco a farmi capire,
scusami probabilmente sono troppo contorto nello spiegarmi.

Nessuno sta mettendo in dubbio quanto scrivi,
se per caso hai visto o letto altri miei post sullo stesso tema
ti sarai reso conto che sempre ho riportato esattamente le impressioni/opinioni che stai
scrivendo tu... ne più ne meno.

Ora provo farti una domanda, magari riusciamo a capirci:
Hai Testato a confronto diretto, (uno di fianco all'altro)
due monitor da 144Hz uno pompato con 160-180FPS e l'altro a 85-90FPS?

Ti posso assicurare che si notano MOLTE più differenze, che non confrontando
un monitor 60Hz vSync attivo, con un 144Hz alimentato a 85-90FPS.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro