in fullhd la 780ti garantisce almeno 100fps in bf4. quindi i 120hz o 144 hz quelli che sono vanno sfruttati (non tutti, ma un po si)
è inutile avere una vga che ti fa 100fps e poi avere un monitor da 60hz :|
Stesso discorso vale per il contrario, inutile avere un monitor che viaggia a 144Hz
per poi fornirne solo 100!!!;)
Inoltre farei notare che sempre molto meglio avere la vga che fornisce dati
leggermente sopra le richieste che non sotto, altrimenti
anche lo scopo principale di monitor del genere come
fluidità ma soprattutto reattività vanno a quel paese.
Ripetendo quanto detto nel post precedente, uno si può accontentare ma
non c'è più nessuno scopo nell'inserire componentistica di questi livelli/caratteristiche!!
O si fa una configurazione/macchina degnamente bilanciata,
altrimenti si ridimensionano certe caratteristiche fino a raggiungere tale scopo.
Ciauz
- - - Updated - - -
Per il monitor,vorrei smentire i luoghi comuni attorno al fatto che un 120hz o 144hz nn ha senso se nn hai una vga che ti mantiene fps superiori a 120,io ho un 144hz ed ovviamnete la 290 nn riesce a stare sopra i 144fps,ma l'esperienza di gioco rimane sempre superiore e più fluida rispetto ad un 60hz.
Ma anche NO!!!;)
Caso diverso se mi parli di reattività, anche se...
la fluidità di un gioco si basa in modo preponderante ai calcoli/fotogrammi prodotti dalla vga, e
ti posso assicurare che impostando vSync quindi mantenendo saturo i 60Hz si gioca in piena fluidità
senza il minimo intoppo o incertezza.
Caso diverso se invece è la scheda video che scende sotto la soglia
allora si che si notano problemi di fluidità e anche grossi in determinati games.
Giusto anche il fatto che un refresh da 100hz dia la sensazione di maggiore stabilità immagine, ma
come detto sopra, un conto è giocare a 100Hz un conto è 144Hz pieni...
stai tranquillo che li si che si nota la differenza, ed è per questo motivo che
ritengo inutile un investimento per questa tipologia di monitor se non si sfruttano a fondo!!!
Ciauz