• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OK, è il momento di Gaming PC 3000€+

Pubblicità

dragonballfusion

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
ciao ragqzzi

il giorno 20 gennaio sarò di ritorno dall'afghanistan finalmente, e il mio premio sarà il nuovo pc.

Premetto:

voglio farlo da capo (tranne cuffie, dato che possiedo le CM Storm Sirus) quindi:
monitor
case completo
tastiera (già pensato alla k70)
mouse (gia pensato al rat 7)
scheda audio
e insomma tutto

non voglio giocare a risoluzioni supermegiaiperultra hd. non mi interessa e per me non servono a niente tranne che a rompere le baionette alla vga
Quindi ONLY FULL HD

ricapitolando (per come la penso io:)
(da aggiungere case e VGA)

n9fy.png

che ne pensate?

:look:

La ROG Xonar è un'ottima scheda audio tuttavia per me la SupremeFX montata sulla serie Maximus è già molto molto buona, valuta te se ti serve questa lussuosa aggiunta.

Per quanto riguarda il Monitor tendo sempre a sconsigliare un 27 pollici 1080p perchè sono upscalati, la dimensione giusta per il 1080p di un monitor sono i 24 pollici: ti consiglio il BenQ XL2420T che io stesso possiedo ed è uno dei migliori monitor per gaming specialmente se ti interessano gli FPS (refresh 144 hz). i7 4770k + 16 gb di ram ti tornano buoni anche per editing.

Per gestire al meglio questo monitor non puoi che puntare su una Gigabyte GTX 780ti OC Version (657.99€) che essendo nVidia ti permette di usare la funzione 3D del monitor stesso attraverso gli occhialini da prendere a parte.

Al posto del WD Red (che sono HD da NAS) sarei piu per un WD Blue. Infine l'alimentatore scelto è anche troppo bello, 80+ platinum è una certezza e la serie AX della Corsair è ottima.

Che la vedo dura usare il 3D con l'integrata :asd:
Comunque, farai anche editing/rendering? Perché un i5-4670 basta e avanza per il solo gaming... Però, dato che il budget non è un problema, si potrebbe anche mettere un i7
Hai preso mobo e processore da oc, ma non un dissipatore... Vuoi fare oc o no? (dato il budget, ti consiglio di si, tanto verrai guidato da utenti del forum)
Sli? Francamente sulla gpu non ti so aiutare, non so quanta potenza serva per giocare in 3D (che poi, "ONLY FULL HD"... Hai preso un monitor 3D per giocarci o per altri fini?)

La ROG Xonar è un'ottima scheda audio tuttavia per me la SupremeFX montata sulla serie Maximus è già molto molto buona, valuta te se ti serve questa lussuosa aggiunta.

Per quanto riguarda il Monitor tendo sempre a sconsigliare un 27 pollici 1080p perchè sono upscalati, la dimensione giusta per il 1080p di un monitor sono i 24 pollici: ti consiglio il BenQ XL2420T che io stesso possiedo ed è uno dei migliori monitor per gaming specialmente se ti interessano gli FPS (refresh 144 hz). i7 4770k + 16 gb di ram ti tornano buoni anche per editing.

Per gestire al meglio questo monitor non puoi che puntare su una Gigabyte GTX 780ti OC Version (657.99€) che essendo nVidia ti permette di usare la funzione 3D del monitor stesso attraverso gli occhialini da prendere a parte.

Al posto del WD Red (che sono HD da NAS) sarei piu per un WD Blue. Infine l'alimentatore scelto è anche troppo bello, 80+ platinum è una certezza e la serie AX della Corsair è ottima.

ho visto la differenza tra audio integrato e scheda audio dedicata. so che SUpreme è efficiente, ma non lo sarà mai come una dedicata. 3000€ di pc da gaming e poi ho una integrata? no grazie ;)

per la vga avevo pensato alla EVGA gtx 780 SC. costa uguale ma è obiettivamente più bella da vedere. no?

fino ad ora ho giocato su un 32". non ditemi di giocare su un 24" perchè è come chiedere ad un possessore di ferrari di fare una gara su una panda.

aveveo pensato infatti al blue (o black),

Che la vedo dura usare il 3D con l'integrata :asd:
Comunque, farai anche editing/rendering? Perché un i5-4670 basta e avanza per il solo gaming... Però, dato che il budget non è un problema, si potrebbe anche mettere un i7
Hai preso mobo e processore da oc, ma non un dissipatore... Vuoi fare oc o no? (dato il budget, ti consiglio di si, tanto verrai guidato da utenti del forum)
Sli? Francamente sulla gpu non ti so aiutare, non so quanta potenza serva per giocare in 3D (che poi, "ONLY FULL HD"... Hai preso un monitor 3D per giocarci o per altri fini?)

se ci fai caso ho detto : da inserire case e vga
come case voglio prendere il corsair obsidian 750d. bello. elegante. comodo, grande , poco costoso
vga ovviamente nvidia

per quanto riguarda il dissi non l'ho messo per dimenticanza.

vorrei montare un Corsair h100i,

il monitor lo voglio fullhs anche perche in 3d ha bisogno di una certa potenza.
inutile prendere un monitor a 1440p e poi necessitare di almeno 2 gtx 780 in sli per avere potenza giusta (senza poi tuta questa grande differenza, anzi, ho visto dal vivo e sinceramente preferisco fullhd fluido a 120fps che un 1440p a 60fps)

Ultima modifica:
Quello che dici sulla dimensione del monitor è oggettivamente sbagliato, un monitor affinchè sia perfetto per il gioco deve essere rigorosamente 24' pollici se full HD, se poi a te piacciono i tagli superiori è un altro discorso ma il discorso di ferrari e panda non ha senso: al limite quello che non ha senso è spendere 3000€ su una risoluzione che puoi coprire tranquillamente con meno della metà. Anche il concetto della scheda video bella da vedere lascia un po' il tempo che trova, comunque la EVGA è una buona marca. L'obsidian è un case elitario, il Corsair H100i fa il suo lavoro. Ti ripeto, la mia intenzione è quella di aiutarti non di convincerti ne di farti cambiare idea su niente, il computer è tuo.

P.S. Assicurati che la scheda video che hai visto sia una 780ti e non liscia, c'è differenza.

Ultima modifica:
certo
XanderCage. ovviamente si cerca sempre di parlare e di migliorarsi

il tuo concetto del 24" per me non è condiviso. 24" per me è veramente minuscolo. non ce la farei mai.
io voglio un pc che costi tanto ma che mi duri tanto. comprare uno schermo con risoluzione porta anche al fatto che tra 2 anni dovrò cambiare VGA PER FORZA. al contratio con una risoluzione in FHD potrò ancora tirare avanti (soprattutto con una 780 ti)

potrei nche prendere il 27 con 2160x1440 ma gli fps su bf4 ad esempio (visto di persona) scendono di un botto rispetto al 1080p

si parla di un buon 20%. e per cosa? praticamente quasi niente. quindi no grazie :)

ps: meglio 780sli o 780ti evga sc?

Tranquillo, io ti ho espresso il mio parere dal punto di vista prettamente tecnico, un monitor 27 pollici con la risoluzione 1080p non sarà mai 'fedele' come un monitor 24 pollici (ovviamente stessa qualità), poi i gusti personali son da rispettare.

Invece per quanto riguarda la scheda video è il solito discorso, uno SLI di schede di fascia alta per una risoluzione full HD non ha senso, la 780ti è già per alcuni tratti anche troppo ma è il meglio che c'è come singola scheda di conseguenza è da prendere specialmente con quel budget (per inciso uno SLI di 780 è ovviamente meglio).

Oltre a queste che sono tutte buone ti consiglio di valutare la Inno3D GeForce GTX 780 Ti iChill HerculeZ X3 Ultra che è considerata una bella bestia.

Ultima modifica:
Non si potrà fare sli però in futuro :)
è immensa

a sto punto vado di palit gtx 780 ti jetstream (che è cmq spettacolare soprattutto in T)

e se tra 2 anni voglio sli lo faccio trnquillamente :) no?

la inno3d non so nemmeno dove trovarla.

Nononononononono non prendere la palit per cortesia, è la peggiore, piuttosto prendi una Asus o una Gigabyte che sono ottime.

ah :|

se si potesse fare sli in futuro prenderei la Inno3D

altrimenti vado di ecvga o gigabyte :)

cacchio è veramente na besta.
ha una dissipazione mostruosa!
cmq, mi consigli di mettere la phoebus sopra la vga o sotto?

(se guardi la mobo te ne rendi conto)

evga costa molto. le restanti 3 direi che vanno più che bene :sisi:

provo a farti io una config:
5pg0g5.jpg

per il dissipatore ne ho messo uno a liquido AIO non sapendo i tuoi gusti/necessità. ci sono tante altre opzioni disponibili.

per tastiera e mouse direi tastiera CM storm Trigger e mouse è perfetto il r.a.t. 7 che hai scelto.

il case ho optato per un ottimo mid tower ma volendo si può passare ad un full tower senza problemi

che la palit sia la peggiore ho da ridire. qualitativamente non sarà proprio alla pari con le altre case ma i suoi prodotti sono comunque ottimi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro