Sir Frigorifero
Utente Èlite
- Reazioni
- 840
- Punteggio
- 75
tranquillo. bazzico spesso da guru3D soprattutto per i benchmark e i consumi delle schede video
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si.. vabhe mi sono un poco rotto... pardon!!
Allora sei andato a beccare proprio BF4, che per nvidia è un po un rompiscatole, comunque OK.
Al momento test sottomano per bf4 con una gtx780Ti non ne ho,
comunque da quello che ho disponibile, quindi dimostrabile, con una gtx780 liscia
a setting Ultra, 2xmsaa, 2560x1440 mi riporta 56FPS vedi QUI,
e a 56FPS con un WQHD ci giochi comunque alla grande senza problemi.
Ritengo molto più penalizzante e alla fine confermante quanto detto sopra, che con una gtx780 liscia
a setting Ultra, 2xmsaa, 1920x12000 mi riporta 79FPS vedi QUI
alla fine dimmi tu che scopo c'è ad avere un monitor che mi può spingere fino a 144Hz se
riesco a fornire max 79FPS, questo è il succo di tutto quanto ho scritto.
Poi (e qui ripeto ancora una volta) se ad un utente sta bene di prendere un monitor
cosi spinto per poi sfruttarlo alla metà della sua potenza, nessun problema, ma
sarete d'accordo che per sfruttarlo al massimo o anche solo quasi al massimo
alla fine serva una potenza grafica che supera le richiestedi un monitor WQHD!!
Probabilmente focalizziamo la cosa da punti di vista diversi,
io parto dal presupposto che se metto un monitor 144Hz come minimo di media
non devo stare sotto i 120FPS secondo altrimenti tale investimento non lo reputo sfruttato,
se ad altri sta bene prendere un 144Hz per poi usarlo ad una media di 80-90FPS...
scusatemi ma io non approvo.
Ciauz
credo sia ciucco il sito sai? le pagine dei due alimentatori sono perfettamente identiche e la cosa non ha senso in quanto se fossero identici non avrebbe senso una serie con la I e un prezzo superiore di 30 euro tra gli uni e gli altri.
ad ogni modo quanto scritto è vero per il 1200, avendo quello ho erroneamente dedotto valesse per il resto della serie ax. le mie scuse
mav
certamente un 1080p durerà di più. ma allora perchè prendere un 144Hz se tanto la maggior parte del tempo questa caratteristica non verrà sfruttata?
a questo punto meglio un ordinario schermo fullHD piuttosto che un 144Hz
la GTX780Ti version SC ACX della EVGA ai benchmark fa 70 FPS a 2560x1440 :sisi:
EVGA GeForce GTX 780 Ti SC SuperClocked ACX Review - DX11: Battlefield 4
Thanks Frigorifero per il LINK,
non l'avevo ancora visto questo test,
sapevo che c'era ma.. non visto!
Ciauz
sisiSi però prendila custom la 290X ti consiglio il modello Sapphire Tri-X o asus dc2
- - - Updated - - -
in quanto escono tra poche settimane..
ok ora ho capito ( finalmente :utonto:) cosa volevi dire.
allora mi hai convinto. vado di 1440p:sisi:
NON SCENDERE assolutamente di Risoluzione, piuttosto abbassi i setting dei vari filtri,alla fine, con un 1440p posso sempre scendere a 1080p in caso di necessità. certo non è il massimo ma posso farlo!
con fullhd invece non posso andare sopra :)
Ma NO, metti una GTX780Ti, se proprio vuoi pararti il C**O,magari mi viene il pallino e invece della 780 ti prendo 2 780 lisce e sto apposto
Osservazione valida, va comunque detto che una GTX780Ti attualmente risulta la scheda più potente edato che avrò una risoluzione maggiore.
a sto punto non è meglio prendere una r9 290x che ha 4gb di ram?
Miiizzzica mi hai fatto sudare 3 camicie... :doh:
La scelta comunque (anche qui mi ripeto) va fatta
in base al tipo di giochi che fai preferibilmente, se fai giochi molto movimentati dove la rapidità
assume un ruolo prinario allora la scelta giusta è un 120/144Hz, mentre se
fai giochi un pochino più tranquilli o non hai la smania
di voler primeggiare online a tutti i costi (sotto questo aspetto entra in gioco anche il discorso adsl)
ma ti vuoi gustare una grafica nettamente migliore allora vai di WQHD 2560x1440.
Questa è una scelta da fare secondo gusti ed esigenze personali.
Discorso ben diverso da quelli fatti sopra a cui mi rivolgevo in modo diretto alla potenza necessaria!!!
NON SCENDERE assolutamente di Risoluzione, piuttosto abbassi i setting dei vari filtri,
abbassando la risoluzione otterresti un degrado maggiore!!
Ma NO, metti una GTX780Ti, se proprio vuoi pararti il C**O,
preventiva uno SLI di GTX780Ti da fare solo se ne risenti la necessità in futuro,
probabilmente quando lo farai anche il costo della scheda sarà sceso sensibilmente.
Osservazione valida, va comunque detto che una GTX780Ti attualmente risulta la scheda più potente e
che (salvo rare situazioni) 3GB risultano ancora sufficienti.
Certo poi, se facciamo discorsi di livelli high end in ambito SLI, allora si potrebbe valutare una configurazione basata su Titan, ma
la cosa assumerebbe costi a dir poco astronomici e non so quanto ne valga la pena nel tuo caso.
Ciauz
ti ringrazio
ho appena notato che quel monitor iyama è glossy, cosa per me NOIOSISSIMA.
vada di gtx 780 ti evga SC. titan assolutamente no. costa troppo e vale meno della ti.
Si questa è l'unica pecca (se cosi si vuol definire) di quel monitor,ti ringrazio
ho appena notato che quel monitor iyama è glossy, cosa per me NOIOSISSIMA.
No non è che la Titan valga di meno, anzi per chi fa grafica con schede consumers o in configurazioni SLI o 3SLI rimane imbattibile!!vada di gtx 780 ti evga SC. titan assolutamente no. costa troppo e vale meno della ti
ESATTO,certo grazie
ma cmq devo vederli in opera.
il 3d continua a flipparmi (insieme all'asus) ma anche il 1440p ora mi è entrato in vena
devo vederli in azione e decidere di consegueza :)
Ciao Pribolo,Diceva la Titan in caso di configurazioni con più schede in SLI per risoluzioni altissime: le Titan hanno 6GB di VRAM che potrebbero tornare utili in alcuni casi.
Ovviamente nel tuo caso, per un monitor 1440p, la GTX780ti va benissimo, costa meno e va di più, o in alternativa la R9 290x se vuoi risparmiare un centinaio di euro.
Sul discorso dei monitor, quoto Axwell. Non ripeto lo stesso concetto perchè ho visto che vi siete capiti (e anche perchè non ho voglia :P).
Prima di tutto lasciamo perdere i monitor 4k dove giocare alla media di 30FPSSu risoluzioni tipo 4K/1440p la 290X magari un p'ò pompata arriva a prestazioni di una 780ti anche superandola.
Non mi sembra si stesse parlando di rapporto Costo/prestazioni, ma solo di FPS... o sbaglio??Si che lo sono di eclatante costa quasi la metà per diana!
Mantle dove lo mettiamo? tressfx?