• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OK, è il momento di Gaming PC 3000€+

Pubblicità
si puo' comprare un proiettore! se ti piacciono o gli schermi grossi! se dove posizionerai il computer lo permette il posizionamento del telo e una corretta distanza dalla postazione! a volte gioco con l'xbox col proiettore e surrand e mi sembra di stare dentro il gioco! penso che sia fattibile anche con il pc!..

evga costa molto. le restanti 3 direi che vanno più che bene :sisi:

provo a farti io una config:
5pg0g5.jpg

per il dissipatore ne ho messo uno a liquido AIO non sapendo i tuoi gusti/necessità. ci sono tante altre opzioni disponibili.

per tastiera e mouse direi tastiera CM storm Trigger e mouse è perfetto il r.a.t. 7 che hai scelto.

il case ho optato per un ottimo mid tower ma volendo si può passare ad un full tower senza problemi

che la palit sia la peggiore ho da ridire. qualitativamente non sarà proprio alla pari con le altre case ma i suoi prodotti sono comunque ottimi :sisi:

la trigger non mi piace. ormai vado di corsair k70. già deciso

1)seriamente un 23.6"? ma anche no! 27".
2) come hd prendo il wd green 4tb sata 3
3) concordo sull'h90, avendo la 140mm mi sta bene sul corsair 750d che voglio prendere :) anche se forse prendendo un h80i avrebbe più senso (che ne so, a rivenderlo magari avrei meno problemi)

si puo' comprare un proiettore! se ti piacciono o gli schermi grossi! se dove posizionerai il computer lo permette il posizionamento del telo e una corretta distanza dalla postazione! a volte gioco con l'xbox col proiettore e surrand e mi sembra di stare dentro il gioco! penso che sia fattibile anche con il pc!..

non scherziamo

- - - Updated - - -

8ndm.png

da aggiungere :
- corsair obsidian 750 D (140€)
- EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ ACX Cooler (623€)

che ne dite

Allegati

• xt6t.webp
    xt6t.webp
    49.3 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
Se puoi aspetta la riapertura di un altro shop, che è prevista per fine gennaio, dove i prezzi sono più inferiori.

io prenderei l'H90 rispetto l'H80i

l'h90 ha un dissipatore da 140mm perciò ha maggiori prestazioni rispetto un H80i che lo ha da 120mm

a questo punto non so quando uscirà ma potresti aspettare la GTX 780Ti classified della EVGA. superoverclockata di fabbrica che garantisce prestazioni enormi

grazie :)

Se puoi aspetta la riapertura di un altro shop, che è prevista per fine gennaio, dove i prezzi sono più inferiori.

lo so già mi sono messo d'accordo con loro (abito a 10km dal loro shop ;) )

io prenderei l'H90 rispetto l'H80i

l'h90 ha un dissipatore da 140mm perciò ha maggiori prestazioni rispetto un H80i che lo ha da 120mm

a questo punto non so quando uscirà ma potresti aspettare la GTX 780Ti classified della EVGA. superoverclockata di fabbrica che garantisce prestazioni enormi

si prenderò questa:
[h=1]EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ ACX Cooler (623€)[/h]
per il dissi probabilmente mi spingo sull'h100i, tanto nella parte superiore del 750d ho a disposizione il montaggio di 4 ventole da 120 :)

quella scheda è un mostro. ho appena letto la recensione e fa tranquillamente 7-8 fps in media più della reference.

se devi prendere l'H100i allora mi spingerei sullo swiftech H220. è il top dei dissipatori a liquido AIO. inoltre ho letto che le pompe degli H100 hanno spesso problemi

quoto Sir frigo l'h100 è un giocattolo,se nn hai problemi di budget prendi lo swieftech che a detta di molti è quello + vicino come performance ad un impianto a liquido.Per il resto della config secondo me ci sn un bel pò di euro buttati qui e li,per esempio la phoebus ovviamente gli colleghi un impianto 7.1 di un certo calibro,no tipo quei 5.1 logithech,altrimenti ti basterebbe la supreme fx della mobo.Viceversa se hai un ottimo impianto surround ok phoebus,nn ha + senso la mobo, visto che raggiungeresti gli stessi oc con mobo di 100/120.Soldi che puoi investire in altri componenti.

Ultima modifica:
per il dissi io vorrei il corsair perchè faccio tutt'uno come marca avendo case, ram, dissi, ali, tastiera tutto corsair.

il procio non lo spingerò mai a palla, quindi anche l'h100i dovrebbe stare bene :) no?
un'altra cosa, sull'h100i gli voglio cambiare le ventole con le sp120, in modo da mettere la cornice rossa e fare anche scena

domanda:

se usassi un
- 840 pro da 256 per il sistema
- un 840 evo da 500 per i programmi essenziali (vedi giochi, office, libreria steam, libreria origin)
- hdd 4tb per le cianfrusaglie varie (programmi non importanti, torrenti vari, ecc)

secondo voi è una buona scelta?

- - - Updated - - -

hjt9.png

l'h80i è da sostituire con l'100i ( l'ho messo solo per controllare il prezzo complessivo)
la xonar la collegherò alle cuffie. so fissato con l'audio. a sto punto tra phoebus da 150 e essence da 156 prendo le ultime :)
potri risparmiare qualcosa sull'hd mettendo il 3tb invece del 4tb risparmiano sui 30/40€.

- - - Updated - - -

come lo vedete il Monitor Led 27" IPS Iiyama XB2779QS-S1 ???

Ultima modifica:
per il dissi io vorrei il corsair perchè faccio tutt'uno come marca avendo case, ram, dissi, ali, tastiera tutto corsair.

il procio non lo spingerò mai a palla, quindi anche l'h100i dovrebbe stare bene :) no?
un'altra cosa, sull'h100i gli voglio cambiare le ventole con le sp120, in modo da mettere la cornice rossa e fare anche scena

domanda:

se usassi un
- 840 pro da 256 per il sistema
- un 840 evo da 500 per i programmi essenziali (vedi giochi, office, libreria steam, libreria origin)
- hdd 4tb per le cianfrusaglie varie (programmi non importanti, torrenti vari, ecc)

secondo voi è una buona scelta?

- - - Updated - - -

hjt9.png

l'h80i è da sostituire con l'100i ( l'ho messo solo per controllare il prezzo complessivo)
la xonar la collegherò alle cuffie. so fissato con l'audio. a sto punto tra phoebus da 150 e essence da 156 prendo le ultime :)
potri risparmiare qualcosa sull'hd mettendo il 3tb invece del 4tb risparmiano sui 30/40€.

- - - Updated - - -

come lo vedete il Monitor Led 27" IPS Iiyama XB2779QS-S1 ???
io al posto di prendere due ssd uno da 256 e uno da 500 ne prenderei direttamente uno da 1tb e risparmierei avendo più capienza.
conta che un ssd da 500 sta sopra i 300 e uno da 250 sta sopra i 200 mentre un samsung 840 evo da 1 tb costa 500 euro

infatti.
ci penso e magari prendo direttamente quello da 1 tb e pace

però mi è venuto un dubbio.

se prendo un [h=1]ASUS PB278Q 2560x1440[/h]
e invece della 780ti metto una r9 290x (che ha 4gb di ram) credi che cambierebbe qualcosa?
oppure meglio rimanere con nvidia

La r9 290x è un gran bella scheda (specialmente quando esce la custom) tuttavia rimani sulla EVGA 780ti superclocked che è ancora meglio. Lo swiftech in effetti è meglio dell'H100i. Il monitor se lo prendi con il pannello IPS devi sapere che ha tempi di refresh un po' piu alti infatti i migliori monitor da gaming hanno pannello TN.

P.S. Iiyama XB2779QS-S1 è un monitor WQHD (1440p) se vuoi puntare su questa risoluzione forse è meglio riconsiderare lo SLI di 780 oc con questo budget.

Ultima modifica:
@dragonballfusion Ma scusami quindi sta facendo il pc abbinando le marche :lol:,prendere una scheda audio da 160 euro come la phoebus per attaccare solo le cuffie,e addirittura attacchi le sirius che hanno la scheda audio,quindi in totale hai 3 schede audio,phoebus,supreme della mobo,e quella della cm storm.ok mi può stare bene che abbiamo 2 schede audio parcheggiate,ma prenderne una terza da 150 euri ed usarla solo con le cuffie,e come comprare una ferrari e farsi il giro dell'isolato una volta alla settimana.

....
comprare uno schermo con risoluzione porta anche al fatto che tra 2 anni dovrò cambiare VGA PER FORZA. al contratio con una risoluzione in FHD potrò ancora tirare avanti (soprattutto con una 780 ti)potrei nche prendere il 27 con 2160x1440 ma gli fps su bf4 ad esempio (visto di persona) scendono di un botto rispetto al 1080p
si parla di un buon 20%. e per cosa? praticamente quasi niente. quindi no grazie
Mi sa tanto che in fatto di monitor... si sta facendo un poco di confusione!!!
Vero che alzare la risoluzione richiede maggiore potenza da parte della scheda video, ma...
ancor PEGGIO andando su monitor con refresh dai 120 e peggio ancora ai 144HZ come il VG278HR,
mi sa tanto che la scheda video (se vuoi ottenere le dovute prestazioni di questo monitor) la devi sostituire prima con il VG27*** che non con un monitor 2560x1440!!!

Per ottenere il top con quel monitor una gtx780Ti diventa assolutamente necessaria,
oppure optare per uno sli di gtx780 lisce!!

Ovviamente uno può anche dire che ci si può accontentare di prestazioni inferiori, ma...
a questo punto non varrebbe nemmeno la pena inserire un monitor di quel tipo,
andrebbe meglio optare per un fullHd 60Hz!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro