DOMANDA Office 365 e Google Suite

Kayato601

Nuovo Utente
75
5
Salve, mi servirebbe un "office", ora non sono sicuro che Google Suite sia il nome corretto, mi pare sia cambiato più volte negli anni. Sono indeciso tra i due, office lo conosco da una vita, invece google lo sto usando molto negli ultimi anni e sarei più propenso a scegliere quest'ultimo. Per inciso, non devo fare gran cose......uso casalingo tanto per capirci.
Vorrei capire quindi se "fanno quello che mi serve"

- aprire vecchi file word e excel e salvarli in un formato più recente
- salvare i file su pc e nel caso lavorare offline

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, mi servirebbe un "office", ora non sono sicuro che Google Suite sia il nome corretto, mi pare sia cambiato più volte negli anni. Sono indeciso tra i due, office lo conosco da una vita, invece google lo sto usando molto negli ultimi anni e sarei più propenso a scegliere quest'ultimo. Per inciso, non devo fare gran cose......uso casalingo tanto per capirci.
Vorrei capire quindi se "fanno quello che mi serve"

- aprire vecchi file word e excel e salvarli in un formato più recente
- salvare i file su pc e nel caso lavorare offline

Grazie

Salve a te.

Per lavorare offline allora devi andare su Office 2019.
 

Tovaglioloman

Nuovo Utente
17
0
Salve, mi servirebbe un "office", ora non sono sicuro che Google Suite sia il nome corretto, mi pare sia cambiato più volte negli anni. Sono indeciso tra i due, office lo conosco da una vita, invece google lo sto usando molto negli ultimi anni e sarei più propenso a scegliere quest'ultimo. Per inciso, non devo fare gran cose......uso casalingo tanto per capirci.
Vorrei capire quindi se "fanno quello che mi serve"

- aprire vecchi file word e excel e salvarli in un formato più recente
- salvare i file su pc e nel caso lavorare offline

Grazie
fossi in te io farei un abbonamento a Office, anche la versione base va benissimo, se il tuo utilizzo è solo guardare e modificare file vecchi, anche perché alcuni formati vecchi non sono supportati da google suite.
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Dato che devi farne un uso casalingo, se non vuoi spendere soldi per quello della Microsoft, ci sono interessanti alternative compatibili con il formato di office.
Quella che preferisco (ed in passato ho usato molto) e' WPS che lo puoi scaricare anche sallo store di WIN10 https://www.microsoft.com/it-it/p/w...?cid=wpscom&rtc=1&activetab=pivot:overviewtab oppure da qui https://www.wps.com/office/
Purtroppo non c'e' la lingua italiana anche se qualche comunita' nostrana ogni tanto trova il modo di inserirla.

Oppure puoi provare questo che dovrebbe essere in italiano https://www.freeoffice.com/it/

Ci sono anche altri software, ho inserito quelli che preferisco come alternative alla Microsoft.
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Sottolineo che quelli da me descritti sono molto simili nell'interfaccia alle versione piu' recente di Office, altri assomigliano piu' alle vecchie versioni tipo office 2013.
 

Kayato601

Nuovo Utente
75
5
Grazie delle risposte, alla fine avevo capito male cose fosse Google Suite.
Ora sto usando l'estensione Google Docs Offline e creo collegamenti a desktop dei fogli più usati. Visto che mi converte anche i vecchi excel quindi sono a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!