Ciao,
Si, la pompa se sta al massimo ti fa girare il liquido più rapidamente e logicamente si raffredda prima. Non è che vai sotto di 10°c per qualche giro in più, però meno il liquido è lento e più hai benefici. Io le lascio in PWM ma appena gioco o faccio un bench, va a palla. Lo vedo e lo sento dal software della mia Mobo.
Ti ho detto se usi il software della Mobo, perché Aida a me da valori strani e anche per esempio After Burner di MSI...infatti poi il mio software mi segnala valori fattibili e no cazz@te!! I sensori d'altronde sono sulla Mobo e i software come HWinfo, non fanno altro che leggere i loro risultati ma a volte alla c#zz#.
Ma quella bolla nel wb video?? Deve sparire. Devi avere bolle piccole solo in tanica e per qlk gg. Piccole è normale, grosse no!
Ok se hai messo i pad sulla video bene. Perché raffreddi sia le Ram che i VRM che scaldano a bomb@.
Non dovevi fare 30 minuti di on off
![](//emoji.tapatalk-cdn.com/emoji13.png)
bastava qualche volta dai.
I waterblock nuovi di EK sono diversi che io sappia. Aspetta che ti giro i link. Io prendo dal Drako!! Nessun problema mai.
Come il BIOS si blocca?? Ma tutti i valori li vedi normali se ci surfi dentro? È aggiornato?
Se hai tanica e radiatore tiepidi, devi avere anche il resto a temperatura normale. Anche io dopo il game ho radiatore tiepido. Normale dai.
Le ventole secondo me vanno meglio se le metti da dentro verso fuori. Poi fai te. Pensaci: così ok spari aria sul radiatore ma poi non esce tutta fuori. Ho avuto il P5 prima di te! Non dico che è sbagliato ma dico che avresti qualche beneficio.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Edit: Certo che può scoperchiare e mettere il metallo. Ma io so che i 9900k sono saldati.