DOMANDA OC i9 9900k con custom loop

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Se non esageri a tirare il collo al tuo PC, ti dura tranquillamente fino a quando non cambi pezzi. Se il sistema anche sotto stress davvero pesante come un gioco o meglio un benchmark non ti crasha, allora il sistema non si rovina!!! Logico che se davvero vuoi portare tutto al suo limite fisico e cerchi di farci tutto anche se vedi che regge a stento, allora qlk cosa la fondi nel PC! Solitamente è il voltaggio a sbiellarti tutto. Finché ritocchi il clock al massimo hai qlk crash o non parte il PC.

Giustamente però più clock e più tensione hai bisogno. Questo vale su tutto. Più tensione significa davvero molto più calore e consumo. Quindi poi può cedere la PSU.

Hai raggiunto se non erro il 9900ks che dovrebbe andare a default a 5ghz su sutti i core.

Se giochi come molti di noi, non è che ti serve un mostro più mostro del ns i9 ora come ora. Abbiamo 8 core fisici e 16 core in totale...non esiste ora gioco che funzioni su più di 8 core!! Sicché, punterei sulla video! Come giustamente hai fatto. Ma anche qui poi, entrano in gioco più fattori...le performance dipendono anche da come è ottimizzato il gioco, dallo scenario, dalla risoluzione e dal PC tutto. Fai più FPS sì, ma non è che da 100 arrivi a 144fps così per magia! Anche io se porto il mio Vclock da 1970 a 2.1ghz faccio più FPS. Ma dipende dalla scena dove mi trovo e dal gioco. Ma anche dai drivers video. Nel tuo caso anche dall'RT attivo o no!

Secondo me, finché stai a 70/80°c non devi preoccuparti dei VRM. Più freschi è meglio ma ci vuole il monoblocco! Io li ho belli freschi e non l'ho messo. Anche io volevo metterlo ma avevo già ordinato il wb sulla mia! E cmq sapevo già che la mia Mobo ha un'ottima dissipazione dei VRM.

Le Ram sono come la CPU. Solo che se sali di step XMP fa tutto il BIOS (se regge tutto) se sali invece tu a mano...puoi modificare i valori a piacimento! So che certi Clocker abbassano le latenze anche! Perché non è solo questione di Ghz ma di timing vari. Ricordati che scaldano anche le Ram e sono sensibili al caldo. Basta che vedi che dissipatore abbiamo sulle TridentZ! Le puoi liquidare se vuoi!!

Per fare un bench video, puoi usare anche: Superposition!! Non devi avere artefatti che pare non hai già adesso.

Aida lo usi demo o hai la full? A me come software pare una c@g#ta. Forse sarò impedito io. Faccio i test e altro ma boh, non vedo che il PC si stressa molto.

Le nuove GPU Nvidia, ho letto che arriveranno teoricamente ad agosto o giù di lì 2020!

Per il resto, davvero bel lavoro!




Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Salve a tutti! ho finalmente finito di assemblare il mio pc con custom loop, progetto molto particolare, penso che non esista un custom pc cosi ahahah vi metto le foto in basso cosi mi dite anche che ne pensate!
btw vi elenco i pezzi del mio loop
-Radiatore hardwarelabs gtx 480
- 4 noctua af12x25 pwm
-Pompa D5 Ek Revo 140 pwm
-Water block rtx 2080 classic ek
-Water bloc i9 classic ek
- Tubi loop in rame D14

Per sicurezza visto che avevo provato a fare qualcosa prima di avere il loop ho resettato il bios staccando la batteria. Le temperature per ora sono in Idle
cpu: 30 gradi
Gpu: 30 gradi

ho provato a fare cinebench e la temp sta a 58 gradi!
Illuminatemi voi sul mondo dell'oc che non ho mai fatto nulla di simile

ps
la pompa è una pwm, solo che da lei escono due cavi, un molex e un classico connettore ventola, io ho collegato entrambi, va bene cosi? sta sui 4700 giri
che figata
 
  • Mi piace
Reazioni: DeepHollow94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!