DOMANDA OC cpu amd ryzen 5 1600

Pubblicità
A metà . Su otto impostazioni l ho messa a 4 come da te suggerito. Effettivamente sembra come se ci sia un blocco o qualche parametro del bios che non permette di impostare correttamente il vcore

Vabbè i settaggi sono normali in quel modo ogni bios agisce a modo suo, molte vanno di 5 in 5 altre in 15, per quello non si può far nulla per il resto è perfetto

aspettà però faccio una premessa fino a 1.2750 sono arrivato a colpi di 0.25 senza nessun problema solo dopo tale soglia non riesco a impostare un vcore intermedio e mi fa fare salti assurdi da 1.2750 a 1.2888 (metto un parametro e me ne imposta un altro) se leggi lo screen in manuale è impostato a 1.288 non mi da soluzioni intermedie. A sto punto penso sia un bug del bios

aspettà però faccio una premessa fino a 1.2750 sono arrivato a colpi di 0.25 senza nessun problema solo dopo tale soglia non riesco a impostare un vcore intermedio e mi fa fare salti assurdi da 1.2750 a 1.2888 (metto un parametro e me ne imposta un altro) se leggi lo screen in manuale è impostato a 1.288 non mi da soluzioni intermedie. A sto punto penso sia un bug del bios

Si potrebbe essere, te l'ho detto perchè mi sono capitati bios che non prendevano valori manuali e ad ogni valore lo modificava come voleva lei XD

Ah ok è una scocciatura comunque confido in miglioramenti futuri visto che è una piattaforma ancora giovane. se provassi l utility di ryzen ? Cosa ne pensi?

Si quella posteriore è quella stock ma sempre da 120 mm . Il problema secondo me è il case che nn mi permette di installare le ventole anteriori più in alto in direzione esatta del processore . Eventualmente ne potrei installare un altra laterale ma comunque non risulta all altezza del processore. Ti volevo anche dire che le artic hanno un doppio doppino che permette di installare in cascata quindi nn serve un cavo per accopiarle, così se le consigli in futuro hai questa info

Si devo essere sincero speravo qualcosa di più ma come ho scritto prima secondo me dipende un po dal case . No non ho ancora a x38 provato se ho un po di tempo mi ci fiondo stasera e ti posto i risultati. Non ho trovato invece nessuna guida per oc delle ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro