DOMANDA OC cpu amd ryzen 5 1600

Pubblicità
Perfetto, anche se la gente crede che toccare le ram cambi la vita in realtà nell'uso comune non cambia quasi una mazza XD
ciao kuro ho fatto alcune prove e non botta anche aumentando la vdram a 1.6. Come hai confermato e dalle mie prove tirando i timing non si guadagna una mazza infatti ho rimesso l' impostazione base a 3000 mhz e tutto su auto . Per il momomento in base alla mia esperienza sconsiglio di fare oc sulle ram . appena ho un attimo posto i miei risultati. Comunque ti ringrazio

Devo essere sincero in base alla mie esperienza mi sono pentito di aver speso tanto per delle ram ad alta frequenza che in termini pratici nn mi hanno fatto fare il salto di qualità e hanno un sacco di problemi a raggiungere la loro frequenza dichiarata a sto punto consiglio di spendere meno . Naturalmente rimango in attesa di sviluppi da parte delle case delle schede madri che sistemino i bios e facciano funzionare le ram per bene.

se devi effettuare l' acquisto verifica prima che siano testate dalla azienda che produce la scheda madre e prendi quelle non una qualsiasi (giusto per essere sicuro) . Al momento in base a quello che ho visto (fin tanto che non mettono una pezza ) non salire sopra 3000 , anche quelle certificate non vanno oppure devi stare a smanettare per fargliele digerire. non ho potuto provare banchi differenti ma sono convinto( ma sono pronto a essere smentito) che per l uso di tutti i giorni e per giocare puoi tranquillamente prendere quelle a 2400 e risparmiare i soldi e spenderli per altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro