Oblivion

Pubblicità
P@0 ha detto:
Potrebbe essere che i tuoi FPS sono CPU-Limited... ovvero hai la scheda grafica decisamente potente e che ti regge perfettamente il gioco, ma la CPU non riesce a passarle i dati più velocemente di come già fa. La media dei fotogrammi l'hai rilevata all'esterno? Perchè se si, prova ad andare in un'interno (ad esempio le rovine elfiche) e dovresti vedere i fps saltare su a 50-60 o anche più. Se non lo fa... uhm può darsi ci sia un qualche problema nei driver che usi. La differenza maggiore dovresti averla togliendo l'erba, prova.

Per il problema precedente invece...

Prova ancora con questo:

Nell'Oblivion.ini in
[BackgroundLoad]

bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=1 (default 0)
Questo parametro rimuove tutti i dati ritenuti non necessari dopo aver utilizzato il fast travel. Così scarichi i luoghi visitati in precedenza.

Oltre a questo posso dirti che la mia Asrock è risultata alquanto sensibile alla mancata installazione dei driver dell'AGP. Se hai una PCI-Express come non detto, ma se hai AGP... fai un pensierino ad installarne i driver Asrock.

P.S.: se però hai il FPS CPU-Limited sei un caso più unico che raro... Oblivion le picchia a sangue le GPU.

Innanzi tutto grazie della tempestività:)
i frame sono intorno ai 30 fuori con scatti tutte le volte che mi guardo intorno a 360°, mentre dentro arrivano anche a 90 se mi metto in un angolino. la VGA è pci-express. Forse è la RAM che ho attualmente ad essere poca (768MB) che tra l'altro non in dual channel (se poi il DualCH serve a qualcosa non so...)
Ad ogni modo pensi davvero che sia il procio? Ho un AMD athlon 64 2.2Ghz. Se non basta cosa posso fare? (il dissipatore/ventola è quello originale e pensi che potrei overcloccarlo?
Scusa quante domande:)

ah dimenticavo(non so se è importante oppure no) ho notato che ho sempre 30fps anche durante l'avvio del gioco ovvero sulla scritta Bethesda con la musica in sottofondo. Tu quanti fps hai?
 
totuccio76 ha detto:
Innanzi tutto grazie della tempestività:)
i frame sono intorno ai 30 fuori con scatti tutte le volte che mi guardo intorno a 360°, mentre dentro arrivano anche a 90 se mi metto in un angolino. la VGA è pci-express. Forse è la RAM che ho attualmente ad essere poca (768MB) che tra l'altro non in dual channel (se poi il DualCH serve a qualcosa non so...)
Ad ogni modo pensi davvero che sia il procio? Ho un AMD athlon 64 2.2Ghz. Se non basta cosa posso fare? (il dissipatore/ventola è quello originale e pensi che potrei overcloccarlo?
Scusa quante domande:)

Non so... il processore avevo visto che è un 3700+, e dovrebbe essere abbastanza potente. Overcloccarlo te lo sconsiglio, non per altro, ma la tua scheda madre è molto probabile che non abbia i fix. Rischi di mandare fuori fase il bus PCI.

totuccio76 ha detto:
ah dimenticavo(non so se è importante oppure no) ho notato che ho sempre 30fps anche durante l'avvio del gioco ovvero sulla scritta Bethesda con la musica in sottofondo. Tu quanti fps hai?

Nella schermata iniziale... a me Fraps segna 999FPS e 7-8 nelle schermate di caricamento. Proprio non so cosa dirti.
Che programma usi per leggere i FPS?
 
è vero ke i filmati sono bloccati a 30 fps... e nel menu anke io vado a 999fps... 700fps se apro un sottomenu...
 
per leggere i frame uso Fraps. ma all'esterno te quanti Fps hai? Intendo da fermo nel bel mezzo di un bosco e con parametri al max.


Kamicia ha detto:
è vero ke i filmati sono bloccati a 30 fps... e nel menu anke io vado a 999fps... 700fps se apro un sottomenu...

quindi anche te hai 30fps! uhmm pensate che aumentando la ram otterrei qualcosa?

P.S. una curiosità, ma capita anche a voi che di tanto in tanto appena avviato il gioco e scelto un vostro salvataggio il pc si blocca? A me accade spesso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
totuccio76 ha detto:
per leggere i frame uso Fraps. ma all'esterno te quanti Fps hai? Intendo da fermo nel bel mezzo di un bosco e con parametri al max.

Intorno agli 11fps... ma la mia scheda non è certo il top del momento.

Riguardo ai crash su salvataggio, non è certo normale. Sicuramente è il mio pc ad essere fortunato, ma crash con Oblivion ne ho avuti veramente pochi.
 
Kamicia ha detto:
è vero ke i filmati sono bloccati a 30 fps... e nel menu anke io vado a 999fps... 700fps se apro un sottomenu...

Ragazzi, non bisogna considerare le schermate iniziali e i sottomenù perchè non hanno assolutamente alcun senso ai fini degli fps.. :oogle:

Io con X2 4400@2.66 - 2X1GB DDR533 - X1900XT faccio sui 25-30 negli esterni e 65-70 negli interni a 1280X1024, HDR + 6XAA e tutto a palla.

Anche a me durante i caricamenti fraps mi segna fps assurdi (tipo 999 o 7-8), ma non vuol dire assolutamente un caxxo, quello che conta è la scena 3D.
 
OK per i frame introduttivi in effetti 30 è il max.
CMQ ho letto e riletto tanto su oblivion, sia quì che altrove, ma alla fine ho capito che il gioco di per se è veramente bello, ok ha qualche buchino quà e là che non ci permette di apprezzarlo in pieno e se si vogliono settaggi al max devi prima di tutto comprarti una bella VGA e con tutto ciò (come nel mio caso o di Mitropamk che ha il top per il PC) devi sempre accontentarti di qualche scatto di tanto in tanto e di fps che possono scendere anche a 10 in condizioni particolari tipo pioggia laghi erba alberi ecc tutto insieme e magari con gli "buseWaterReflection" tutti abilitati) a prescindere dal PC che si ha (correggetemi se sbaglio).
Con questo vorrei semplicemente dire che tra settaggi, driver giusti dei quali ci si aspettano miracoli e modifiche al file .ini, mi sono perso. Per cui alla data di oggi se qualcuno ha trovato una soluzione ottimale, potrebbe gentilmente riassumerla e postarla (se esiste e a me magari è sfuggita) descrivendo che driver ATI ha usato e che modifiche ha fatto o altro, senza però pregiuducare la grafica e quindi giocando a 12080*1024 e con tutto al max (settaggi di gioco senza toccare file.ini). Diciamo un riassuntivo delle modifiche che effettivamente funzionano senza perdere qualità e alleggerendo il lavoro delle cpu togliendo quelle cose che il nostro occhio magari non percepisce. Chi se la sente?
 
totuccio76 ha detto:
giocando a 12080*1024 e con tutto al max

:shock:
Uhm... a quella risoluzione la vedo dura! Potresti provare con un Matrox tripleHeadtoGo, collegato ad altri tre TH2G e alla bellezza di 9 schermi (Ops... ce ne vogliono 10, a meno che siano tutti 16/9). Poi per la scheda grafica... penso un server cluster in parallelo di ATi X1950XTX possa bastare.

... a parte gli scherzi, penso che fare una specie di "Tweakdefinitivo" sia impossibile. I grandi guadagni che permette di ottenere Oblivion dalle operazioni di tweak sono dovuti all'ottimizzazione per il proprio hardware, così la "combo" di settaggi migliore per me potrebbe non esserlo per un'altra persona.

Riguardo all'eliminare le cose che l'occhio non nota: esiste un mod per accorciare i fili d'erba (ovvero non diminuirne il numero ma ottenere ugualmente fps più alti):

http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Short_Grass

Con questo invece diminuisci i poligoni dell'erba, il degrado un po' c'è, ma è meglio che toglierla del tutto.

Due versioni: la prima è la più "povera" di poligoni, la seconda ha più poligoni ma impatta leggermente meno sui fps.

http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Low-Low-Poly_Grass
http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Low-Poly_Grass
 
ma avete provato con le patch definitive? x la versione ita non c'è ancora ma dicono ke nelle altre versioni vada un po' meglio, niente di eclatante ma qua rosikkiamo fps x fps, varrebbe al pena tentare una possibile soluzione della casa madre prima di andare di smanettamenti sui .ini e sulle texture del gioco
 
Kamicia ha detto:
ma avete provato con le patch definitive? x la versione ita non c'è ancora ma dicono ke nelle altre versioni vada un po' meglio, niente di eclatante ma qua rosikkiamo fps x fps, varrebbe al pena tentare una possibile soluzione della casa madre prima di andare di smanettamenti sui .ini e sulle texture del gioco

ti spiace postare il link diretto?

Ho la versione ITA, pensi o è specificatamente scritto che non si può applicare?
 
Kamicia ha detto:
ma avete provato con le patch definitive? x la versione ita non c'è ancora ma dicono ke nelle altre versioni vada un po' meglio, niente di eclatante ma qua rosikkiamo fps x fps, varrebbe al pena tentare una possibile soluzione della casa madre prima di andare di smanettamenti sui .ini e sulle texture del gioco

La patch originale INGLESE funziona perfettamente anche sull' ITALIANA ... io l' ho installata e gira perfettamente ...
http://www.elderscrolls.com/home/home.htm
 
più che 1 risposta vorrei avere 1 aiuto. nn riesco ad utilizzare gli scudi ..proprio nn li indossa come potrei risolvere il problema? 1 altra cosa xchè l'incantesimo lampo è identico alla palla d fuoco? sono bug? vi prego aiutatemi
 
Oblivion Pc --> Salvataggi

Buongiorno, quale cartella o file devo mantenere per tenere i salvataggi di oblivion per pc...!? tra una formattazione e l'altra nn si sa mai...ricominciare dall'inizo nn è il max...eh ehe
:boh::D
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top