totuccio76
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
P@0 ha detto:Potrebbe essere che i tuoi FPS sono CPU-Limited... ovvero hai la scheda grafica decisamente potente e che ti regge perfettamente il gioco, ma la CPU non riesce a passarle i dati più velocemente di come già fa. La media dei fotogrammi l'hai rilevata all'esterno? Perchè se si, prova ad andare in un'interno (ad esempio le rovine elfiche) e dovresti vedere i fps saltare su a 50-60 o anche più. Se non lo fa... uhm può darsi ci sia un qualche problema nei driver che usi. La differenza maggiore dovresti averla togliendo l'erba, prova.
Per il problema precedente invece...
Prova ancora con questo:
Nell'Oblivion.ini in
[BackgroundLoad]
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=1 (default 0)
Questo parametro rimuove tutti i dati ritenuti non necessari dopo aver utilizzato il fast travel. Così scarichi i luoghi visitati in precedenza.
Oltre a questo posso dirti che la mia Asrock è risultata alquanto sensibile alla mancata installazione dei driver dell'AGP. Se hai una PCI-Express come non detto, ma se hai AGP... fai un pensierino ad installarne i driver Asrock.
P.S.: se però hai il FPS CPU-Limited sei un caso più unico che raro... Oblivion le picchia a sangue le GPU.
Innanzi tutto grazie della tempestività:)
i frame sono intorno ai 30 fuori con scatti tutte le volte che mi guardo intorno a 360°, mentre dentro arrivano anche a 90 se mi metto in un angolino. la VGA è pci-express. Forse è la RAM che ho attualmente ad essere poca (768MB) che tra l'altro non in dual channel (se poi il DualCH serve a qualcosa non so...)
Ad ogni modo pensi davvero che sia il procio? Ho un AMD athlon 64 2.2Ghz. Se non basta cosa posso fare? (il dissipatore/ventola è quello originale e pensi che potrei overcloccarlo?
Scusa quante domande:)
ah dimenticavo(non so se è importante oppure no) ho notato che ho sempre 30fps anche durante l'avvio del gioco ovvero sulla scritta Bethesda con la musica in sottofondo. Tu quanti fps hai?