Oblivion

Pubblicità
devo farti i miei complimenti ;)
Grazie a Te ho risolto il problema, adesso fila liscio ovunque, entro ed esco senza problemi! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Ma come fai a sapere certe cose?

Sei grande Tu e tutti quì sul forum sono sempre gentilissimi!

grazie grazie grazie:ok:

Ciao!
 
totuccio76 ha detto:
devo farti i miei complimenti ;)
Grazie a Te ho risolto il problema, adesso fila liscio ovunque, entro ed esco senza problemi! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Ma come fai a sapere certe cose?

Sei grande Tu e tutti quì sul forum sono sempre gentilissimi!

grazie grazie grazie:ok:

Ciao!

Lo sapevo perchè anche a me aveva dato lo stesso problema... e anche perchè, visto l'hardware non all'ultimo grido, mi son ritrovato a dover smanettare un po' sui file di gioco per farlo andare senza scatti:rolleyes:

Internet, se sai un po' l'inglese, è una miniera di informazioni: cerca e troverai qualsiasi cosa ti serva (Persino come ottimizzare Oblivion per il tuo hardware...)
 
Kamicia ha detto:
figurati... anzi contattami in msn ke parliamo di quello ke scopriamo e delle strategie di gioco...

cmq ke hai finito l'arena senza abbassare la difficoltà in 2 giorni può significare solo 2 cose

1)ke sei un pro

2)ke non ci hai dormito la notte
io l'ho finita in 1 giorno quando ero a livello 2 e poi sono diventato 3 :) difficoltà non l'ho cambiata.
 
Vi dirò una cosa:
io sono tra quelli a cui interessa relativamente finire le varie quest. Ho l'itelligenza e la volontà a livello 99, evocazione a 96, distruzione a 83 e ovviamente alchimia al max (ma questo penso tutti) e mi piace andare in giro a caso a cercare ninroot. Lo trovo rilassante e solo ogni tanto faccio le quest (ho quasi 50 ore di gioco). Solo chi pratica il vagabondaggio come me ha idea di quante grotte e fortezze ci siano in giro.
 
scusate ho un problema mi sono fatto un pg di nome Adolf per iniziare e vedere se girava sulla mia 9600 soltanto che poi mi ha preso subito e mi son dimenticato di ricreare il pg, ora sto a 2 ore di gioco e non mi va di ricominciare.
insomma per farla breve: SI PUO' CAMBIARE NOME AL PG?
ps. cè un modo per aumentare la velocità di movimento del pg?
secondo voi l'elfo oscuro barbaro o guerriero è sensa senso?
qualcuno ce l'ha da passarmi il file di salvataggio del termine dell'introduzione quando viene fatto il riepilogo del pg scelto?
 
hmm secondo voi il guerriero orco è stucchevole?
insomma sto cercando un pg che non sia stucchevole orco o elfo oscuro, che mi consigliate?

mi son fatto l'orco guerriero
è una branda
comunque questo gioco è fantastico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Manolo ha detto:
Voglio giocare a Oblivion! Meglio ATI o Nvidia? :ok:

Se si vuol giocare ... vanno benissimo entrambe ... :ok:
chi se può fregare dei super effetti visivi mentre sta a "menare" un orco o un minotauro o un goblin guerriero ... sono 'razzi' a non farsi accoppare ...
 
Fragolino ha detto:
Se si vuol giocare ... vanno benissimo entrambe ... :ok:
chi se può fregare dei super effetti visivi mentre sta a "menare" un orco o un minotauro o un goblin guerriero ... sono 'razzi' a non farsi accoppare ...


... Al massimo vanno malissimo entrambe! (Che in un certo senso è uguale, tanto altro non c'è).

Ma ultimamente mi sembra sia così su quasi tutti i giochi "next-gen". I motori grafici han fatto un bel balzo in avanti e l'hardware l'han lasciato al palo. Complice anche un'ottimizzazione fatta coi piedi.

Fattostà che fino a prima di DooM3 (capostipite dei giochi ammazza-GPU) con una geForce 2 riuscivo a godermi i giochi a 1024x768, mentre ora faccio fatica a vedere un framerate stabile alla stessa risoluzione con una 6800GT....

E se il problema fosse limitato solo a schede "vecchie" come la mia... bon: è l'evoluzione. Ma neanche sulle ultime uscite questi giochi viaggiano bene!
Accidenti (così se volete potete prendermi ingiro per la colorita esclamazione:P ) veder scattare Titan Quest su 7900GT e su X1900XTX non è bello!
Speriamo nella nuova generazione DX10:nono:
 
vi facio una domanda io ho i catalyst 6.6 ho visogno di metere la patch per oblivion? per attivare hdr+aa?
 
hein ha detto:
scusate ho un problema mi sono fatto un pg di nome Adolf per iniziare e vedere se girava sulla mia 9600 soltanto che poi mi ha preso subito e mi son dimenticato di ricreare il pg, ora sto a 2 ore di gioco e non mi va di ricominciare.
insomma per farla breve: SI PUO' CAMBIARE NOME AL PG?
ps. cè un modo per aumentare la velocità di movimento del pg?
secondo voi l'elfo oscuro barbaro o guerriero è sensa senso?
qualcuno ce l'ha da passarmi il file di salvataggio del termine dell'introduzione quando viene fatto il riepilogo del pg scelto?

allora andiamo con ordine... quando esci dalle fogne non puoi tornare indietro... nel senso ke come sei resti in quanto ad attributi scelti... la velocità di spostamento la cambi quando sali di livello, ke puoi aumentare le tue skill primarie (e anke secondarie anke se di norma in minor modo)

un elfo oscuro va bene guerriero... ma andrebbe ancora meglio se hai anke distruzione tra le tue skill...

all fine il tipo di pg scelto influenza i poteri speciali ke hai e il livello di skill dal quale parti, ma nient'altro....

x il file di salvataggio kiama in msn
 
P@0 ha detto:
Si, è un problema comune. La questione è che purtroppo Oblivion tende a mantenere in memoria "celle" di gioco vecchie, in cui sei già stato. E quindi cambiando spesso ambiente la RAM si satura velocemente. Per cercare di metterci una pezza prova a cambiare la riga

bPreemptivelyUnloadCells=0

del tuo file Oblivion.ini in

bPreemptivelyUnloadCells=1

Questo a me aveva risolto.
Il File Oblivion.ini lo trovi in "Documenti\my games\Oblivion"


Ritorno con lo stesso problemino di sopra. Diciamo che con la soluzione da Te proposta il problema in effetti è risolto, ma a volte (molto più raramente) si ripresenta nuovamente. Esiste qualche altro stratagemma?

Inoltre vorrei chiederti un altra cosina:
- con la risoluzione al max (quindi tutti i parametri al max tranne le ombre del personaggio (che ho notato che influiscono moltissimo sulla fluidità) su se stesso e a terra; HDR attivo e niente AA, vado in media sui 30 fotogrammi. Come mai mettendo tutto al minimo non cambia nulla e ho sempre 30 fps?
 
totuccio76 ha detto:
Ritorno con lo stesso problemino di sopra. Diciamo che con la soluzione da Te proposta il problema in effetti è risolto, ma a volte (molto più raramente) si ripresenta nuovamente. Esiste qualche altro stratagemma?

Inoltre vorrei chiederti un altra cosina:
- con la risoluzione al max (quindi tutti i parametri al max tranne le ombre del personaggio (che ho notato che influiscono moltissimo sulla fluidità) su se stesso e a terra; HDR attivo e niente AA, vado in media sui 30 fotogrammi. Come mai mettendo tutto al minimo non cambia nulla e ho sempre 30 fps?

Potrebbe essere che i tuoi FPS sono CPU-Limited... ovvero hai la scheda grafica decisamente potente e che ti regge perfettamente il gioco, ma la CPU non riesce a passarle i dati più velocemente di come già fa. La media dei fotogrammi l'hai rilevata all'esterno? Perchè se si, prova ad andare in un'interno (ad esempio le rovine elfiche) e dovresti vedere i fps saltare su a 50-60 o anche più. Se non lo fa... uhm può darsi ci sia un qualche problema nei driver che usi. La differenza maggiore dovresti averla togliendo l'erba, prova.

Per il problema precedente invece...

Prova ancora con questo:

Nell'Oblivion.ini in
[BackgroundLoad]

bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=1 (default 0)
Questo parametro rimuove tutti i dati ritenuti non necessari dopo aver utilizzato il fast travel. Così scarichi i luoghi visitati in precedenza.

Oltre a questo posso dirti che la mia Asrock è risultata alquanto sensibile alla mancata installazione dei driver dell'AGP. Se hai una PCI-Express come non detto, ma se hai AGP... fai un pensierino ad installarne i driver Asrock.

P.S.: se però hai il FPS CPU-Limited sei un caso più unico che raro... Oblivion le picchia a sangue le GPU.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top