NZXT'S CRIMSON DRAGON 810 EDITION

Pubblicità
La pompa a che velocità va messa per l'inserimento del liquido, se la collego al rheobus?

Ho visto che come regolazione manuale ci sono 5 livelli.

Se la metto da rheobus, devo posizionarla sul livello massimo?

- - - Updated - - -

Intendo mettere la distillata nel nel loop, toglierla e poi mettere la Mayhesm colorata... :)

Io qnd liquiderò la mia mi piacerebbe lasciare il backplate asus, mi piace troppo...

Capisco ;)

Almeno anche così, se dovesse esserci un problema non spreco acqua che mi serve per l'impianto XD.

Beh ti capisco, anche questa della club era davvero carina, ma ahimé non posso metterla e per lo meno avendo anche comprato la backcover aquacomputer, sarebbe da stupidi non usarla XD.

Per ora tengo i cavi del Corsair che non sono così male, non danno fastidi essendo neri.

@ Moddermouse

La pulizia dei radiatori l'ho già fatta ;)
@Tombino-

Tu per lavaggio intendi il flashing come ha già specificato modder, oppure il fatto di mettere prima la distillata semplice, toglierla dopo dall'impianto, aspettare un po' e poi mettere la Mayhems?

P.S. Anche a me piaceva la cover, ma ahimé non si può affrancare su quel WB.
@SwissMade, l'acqua c'è anche Bi-distillata, comunque se il liquido colorato che vuoi usare non è di quello che va diluito nell'acqua distillata o bi-distillata che sia, ma di quello pre preparato, se fai prima una fase di prova con l'acqua, poi svuoti e metti quella colorata devi fare due procedure di spurgo (purge):muro:.

Un consiglio prima di far partire il tutto metti un foglio di scottex sotto ogni raccordo in modo da individuare e localizzare ogni eventuale perdita.

Sono d'accordo con Tombino per le 12h, ma IMHO calcola:

1) una fase di primo riempimento, dove riempi la vaschetta avvii la pompa, blocchi la pompa riempi nuovamente la vaschetta fino a quando ti rimane la vaschetta piena,

2) un 1° ceck dopo 1h, cioè fai andare con serbatoio aperto per 1h e dopo controlla se rabboccare

3) un 2° ceck dopo 2h, cioè dopo il primo ceck aspetti 2h e dopo controlla se rabboccare

4) un 3° ceck dopo 3h, cioè dopo il secondo ceck aspetti 3h e dopo controlla se rabboccare

A quel punto fai andare per alcune ore 10-12h. In tutte queste fasi lascia gli scottex.

Se tu potessi iniziare tra le 12:00 e le 16:00 in pratica poi lasci acceso durante la notte :annoiato:e la mattina è tutto pronto :sbav:.

Il consiglio finale è prima di spengere il tutto fatti una bella tazza (quelle tipo america) di Cappuccio :coffee: e, senza che nessuno ti rompa le balle :deserto:, sorseggiala ammirando la tua opera :love:!

Non ci deve essere nessuno per due motivi:

-- uno sciuperebbe l'atmosfera
-- due ti verra un'espressione un pò ebete ma soddisfatta.

te lo dico perchè a me capita sempre :utonto: manon ha prezzo:party:.

Ultima modifica:
@Luke jab

ahah ilo commento finale troppo lol XD

Allora era vero che eravate messi male XD. Va beh mi unisco al gruppo allora ;)

Penso comunque che procedo fin da subito ad inserire il liquido colorato (che è già pronto.)

Ma i vari check, vanno fatti prima o dopo lo spurgo. Insomma, io riempio completamente la vaschetta...Poi devo fare lo spurgo fin da subito con tappo aperto, o cosa?

Non mi è ben chiaro XD

- - - Updated - - -

E se durante la notte uscisse il liquido? XD

@SwissMade IMHO tutta la procedura è lo spurgo!

LO SPURGO INIZIA QUANDO METTE IL LIQUIDO NELLA VASCHETTA ;)

PRIMA FASE RIEMPIMENTO

dove riempi la vaschetta in 15-30 min con rabbocchi continui è solo lo start, l'avvio che serve a riempire il circuito evitando che la pompa si bruci girando a vuoto.

SECONDA FASE I CECK

a questo punto durante i ceck fai il grosso dello spurgo dove le varie bolle intrappolate gorgeggiando e rumoreggiando raggiungono la vaschetta aperta, ciò via via avviene con entità sempre minore, per questo i tempi dei ceck si allungano.

TERZA FASE L'OVERNIGHT

dopo il terzo ceck lo lasci tutta la notte (o 10-12h), a quel punto la mattina tutta l'aria intrappolata dovrebbe essere epulsa dalla vaschetta aperta, forse dovrai rabboccare un pò.:ok:

A QUESTO PUNTO FINISCE LO SPURGO:giudice:

se lo usi tutti i giorni dopo 4-6 gg ridai un occhio;)

@Luke jab

La linea max dell'acqua è corretta così? E quando devo spegnere l'alimentazione? Mi posso fidare a far arrivare il livello verso la base? O mi fermo a circa 1/4 della capacità della vaschetta?

xspcres.jpg

@Luke jab

La linea max dell'acqua è corretta così? E quando devo spegnere l'alimentazione? Mi posso fidare a far arrivare il livello verso la base? O mi fermo a circa 1/4 della capacità della vaschetta?

La linea max dell'acqua è corretta, considera che quando il sistema sarà a regime sarà tutto chiuso e sigillato, a quel punto il liquido nel circuito avrà delle variazioni di T quindi si espanderà e si contrarrà, la parte d'aria serve a permettere queste variazioni di V del liquido senza aumentare eccessivamente la P, in teoria se si eliminasse tutta l'aria dal circuito compresa quella della vaschetta essendo i liquidi incomprimibili ad un aumento della T la P all'interno del circuito salirebbe molto di più :figo:, non so dirti con che effetti :shocked:, credo che nessuno si è rimesso in quelle condizioni dai primi esperimenti con le pompe a immersione da acquario :old:, quindi meglio evitare :pompiere:.

Controlla il livello da dove aspira la pompa, dovresti far in modo che aspiri sempre liquido, nel tuo caso hai meno margine, quando si usa una vaschetta e una pompa staccata il liquido che è nel tubo dà un pò di margine in più.:giudice:

La linea max dell'acqua è corretta, considera che quando il sistema sarà a regime sarà tutto chiuso e sigillato, a quel punto il liquido nel circuito avrà delle variazioni di T quindi si espanderà e si contrarrà, la parte d'aria serve a permettere queste variazioni di V del liquido senza aumentare eccessivamente la P, in teoria se si eliminasse tutta l'aria dal circuito compresa quella della vaschetta essendo i liquidi incomprimibili ad un aumento della T la P all'interno del circuito salirebbe molto di più :figo:, non so dirti con che effetti :shocked:, credo che nessuno si è rimesso in quelle condizioni dai primi esperimenti con le pompe a immersione da acquario :old:, quindi meglio evitare :pompiere:.

Controlla il livello da dove aspira la pompa, dovresti far in modo che aspiri sempre liquido, nel tuo caso hai meno margine, quando si usa una vaschetta e una pompa staccata il liquido che è nel tubo dà un pò di margine in più.:giudice:

Grazie, va beh per adesso posso anche mettere un livello maggiore..

In teoria dovrebbe aspirare l'acqua a metà della vaschettà XD

- - - Updated - - -

P.S. Velocità pompa (voltaggio) che consigli per il pieno?

- - - Updated - - -

lo so che sembra superfluo ma non avere fretta controlla i tubi puliscili soffiaci dentro non fidarti,vedrai che viene fuori un bel lavoro,riempi la vaschetta d' acqua,accendi la pompa quando il livello dell' acqua scende spegni,riempi e cosi via mai far lavorare la pompa a secco,una volta che sei sicuro di eventuali perdite inizia lo spurgo,vaschetta aperta e case inclinato,prima da un lato poi dall' altro armati di sana pazienza

Per inclinato, intendi davanti e dietro o per i fianchi?

- - - Updated - - -

Ecco, riempito come da programma...

è giusto che sembra che non giri il liquido? Si sentono però i rumori simili a quelli di un fiumiciattolo o brevi spruzzi XD

DSC04155.webpDSC04157.webpDSC04158.webp

Se hai messo in (mandata) out (ritorno) del wb cpu giusto il sistema gira, i radiatori saranno ancora mezzi vuoti, tienilo inclinato di fianco appoggialo ad una parete

Se hai messo in (mandata) out (ritorno) del wb cpu giusto il sistema gira, i radiatori saranno ancora mezzi vuoti, tienilo inclinato di fianco appoggialo ad una parete

Si è vero quoto teskyo, inclinare a un po' in tutte le direzioni, ma specie in quelle che ti portano l'entrata-uscita dei Rad verso l'alto aiuta lo spurgo dei Rad stessi. Comunque non esagerare con l'inclinazione e attento se hai la vaschetta aperta!!!

- - - Updated - - -

scusa, volevo aggiungere ottimo lavoro molto bello! Con cosa le fai le foto molto belle!

@Luke jab, Le foto le faccio con una scrausa Sony DSC-W380 e escono anche mosse perché per ora non sto usando lo stativo XD

Faccio allora una foto, poi ditemi se è corretto in quel modo...
@teskyo

Non posso inclinare dall'altro lato perché uscirebbe il liquido. Ho messo un contenitore di liquido finora..(1litro dovrebbe essere)

Ma il livello dell'acqua rimane costante...ho già lasciato inclinato il case, ma non cambia mai, come mai?

DSC04164.webp

P.S. Talmente s****to che le ram che possiedo (Corsair Vengeance Red), ahimé non possono essere installate XD, il tubo dalla cpu alla pompa è troppo vicino e non avevo un altro raccordo a 45° e in ogni caso come quelli ModMyToys avrebbe dato problemi.

Per ora intendo staccare i dissipatori da 2 banchi ed usarli temporanemente così. In seguito, migrerò le ram a basso profilo dell'altro PC, su queste, tanto in performance sono uguali XD.

Si cosi va benone, ascolta il bambino e senti che versi fa, dopo un po lo rimetti diritto e poi di nuovo inclinato, è una menata unica lo spurgo

Lo sto capendo da un po' di orette XD...ma lo temevo già molto prima ahah, davvero si XD

Altra cosa fastidiosa è la pianificazione...è snervante quando per pochi cm si rovina quello che si voleva, ma va beh, piccoli dettagli.

Sarà anche un'impresa mettere la cover che prima ero riuscito a mettere frontalmente, avendo già posizionato per sbaglio e dimenticanza prima la vaschetta. Per qualche mm si fa fatica ad applicare il rivestimento del case, ma con un leggero modding, tranquilli che ho sistemato.

Ogni quanto dici di tenerlo inclinato e poi raddrizzarlo?

Anche dall'altra parte provo? o rischio di togliere liquido vicino la pompa e fargli pescare aria?

poi faccio anche in avanti e indietro rialzati allora ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro