NZXT'S CRIMSON DRAGON 810 EDITION

Pubblicità
Eeeee la garanzia la perdi a montare un wb.. A meno che non togli le etichette col phòn come ho fatto io.. Ma sicuramente si accorgerebbero causa che misurano quante sono strette le viti..

Quoto luke sulle tempistiche...

- - - Updated - - -

Ps. Luke la 780ti è decisamente meglio di titan black! In tutto soprattutto sull'overprince ;] ma dove sono quei grafici prince/power

Già liquidare una 780ti mi sembra quasi inutile causa che con una gtx780 a liquido c'è gente che ci supera in prestazioni..! Dai fatevene una ragione sempre lo stesso chip venduto e suddiviso tra fortunati per le frequenze di titan black che per gtx 780!!!

- - - Updated - - -

Pss2 non è questo il 3d esatto comunque..

Ultima modifica:
Sarà, ma non penso se ne accorgano comunque. Finora ho mandato in garanzia certi prodotti non proprio in regola e me li hanno sostituiti senza problemi, anche se la garanzia penso sia stata invalidata.

- - - Updated - - -

Per le tempistiche, se arriverà in questi giorni, per la prox settimana sarei in grado di montare tutti, in quanto ho già pronto tutto. STo weekend darei una leggera moddata al cestello del masterizzatore, vaschetta ecc...per permettere il passaggio del tubo.
@Luke jab @Tombino-

Ho notato che nella vaschetta c'è l'uscita OUT sopra, e la IN si trova più in basso. Io metterei nell'IN il tubo sottostante (quindi rad 240mm --> vaschetta) per questione di vicinanza, e nell'OUT il tubo (CPU --> vaschetta).

Va bene, oppure sarebbe consigliabile invertire il tipo di ingresso dei tubi?

Secondo me devi valutare come sei messo con l'assemblaggio, ovvero è tutto pronto e ti manca solo la scheda oppure sei ancora indietro e se domani ti arrivasse la scheda la terresti ferma comunque un mesetto?

Nel secondo caso vai avanti col modding è divertiti, ricorda che il divertimento è anche e soprattutto il viaggio non solo l'arrivo.

Scusa ma non sono espertissimo delle schede che stai valutando, è comunque logico cercare di cercare di avere meno accessori doppi e sprecati possibile.

Io quando ho iniziato a progettare il mio PC volevo la 780ti poi la 780ti kingpin, ora é uscita la nuova Titan black, ma costa un botto.....

- - - Updated - - -

Ho mandato una e-mail al dragone chiedendo se reitegrano, comunque ho trovato anche le bifenix spectre pwn LED 140 che non avevo considerato e che non sono poi tanto peggiori secondo i miei parametri.

...... Alla fine della fiera o 16 o 32....... I commenti sono superflui..... E no non devo far volare il pc come un drone :) :lol:

Comunque ancora sono in piena arte fabbrile per una settimana buona, dopo mi devo procurare almeno 4 ventole e un rad per le misure dei supporti...

Appena riorganizzo le foto riprendo il worklog e magari li sarò più esaustivo

Parole sante @Luke jab la cosa importante di una mod è tutto il percorso che uno fa, la pianificazione, la costruzione e l assemblaggio. Quindi @SwissMade prenditi tempo studiati la tua mod senza avere fretta di comprare...

Luke se poi mi dici precisamente la misura e la quantita di ventole che ti servono provo a chiedere in due posti...

- - - Updated - - -

Sarà, ma non penso se ne accorgano comunque. Finora ho mandato in garanzia certi prodotti non proprio in regola e me li hanno sostituiti senza problemi, anche se la garanzia penso sia stata invalidata.

- - - Updated - - -

Per le tempistiche, se arriverà in questi giorni, per la prox settimana sarei in grado di montare tutti, in quanto ho già pronto tutto. STo weekend darei una leggera moddata al cestello del masterizzatore, vaschetta ecc...per permettere il passaggio del tubo.
@Luke jab @Tombino-

Ho notato che nella vaschetta c'è l'uscita OUT sopra, e la IN si trova più in basso. Io metterei nell'IN il tubo sottostante (quindi rad 240mm --> vaschetta) per questione di vicinanza, e nell'OUT il tubo (CPU --> vaschetta).

Va bene, oppure sarebbe consigliabile invertire il tipo di ingresso dei tubi?

Non riesco a capire bene cosa vorresti fare... puoi mica fare un disegno rapido? :)

Ecco @Tombino-

, in pratica una cosa così:

q7xD0f7.png

Boh, a me sembra valido come loop, perché bene o male dovrebbe equilibrare la distribuzione della dissipazione; ma la cosa in dubbio era quella se far passare prima alla CPU e poi scendere e rientrare dal basso.

Boh, a me sembra valido come loop, perché bene o male dovrebbe equilibrare la distribuzione della dissipazione; ma la cosa in dubbio era quella se far passare prima alla CPU e poi scendere e rientrare dal basso.
Concordo con @Tombino-,

il loop va benissimo :rock:, comunque ricordati che nel momento che il loop è a regime le T si equilibrano in tutto il circuito, questa cosa è ormai universalmente riconosciuta ed accettata :giudice:, te lo dico perché una volta mi ci scervellavo anche io :cav:, in pratica quando hai deciso il numero di loop l'unica cosa importante è metterle la pompa dopo la vaschetta in posizione più bassa! :asd: In pratica potresti mettere tutti i rad prima dei wb, lo so che fa impressione:look:, ma a pompa in funzione se non ci sono problemi sui rad tutto il liquido del circuito ha la stessa T:chupachup!

Si al limite è solo all'inizio quando si accende che il processore resta un attimo più caldi no ma dopo si regola tutto e in teoria il caldo dovrebbe tendere a salire quindi col rad più grande si colma il Gap.

Avevo letto che con questo case si faceva fatica ad inserircela.

- - - Updated - - -
@Tombino- @Luke jab @teskyo

Riguardo la chiusura dei raccordi e dei tappi, di quanto mi dite di stringerli? Va bene una stretta a mano per i tappi, o meglio che li stringa con la moneta un altro po'?

Cosa ne dite poi se mettessi la sonda della temperatura nell'uscita OUT della caschetta in modo da avere:

raccordo maschio-maschio g1/4 --> raccordo sonda --> raccordo monsoon + tubo.

- - - Updated - - -

Spero vi piaccia la Regina ;)

aLai5qJ.jpg

4ad3leN.jpg

Per il tappo basta una stretta con le dita è una sicurezza in piu dal momento che si presume che il rubinetto sia chiuso, io ho il tuo stesso case e con un po di inventiva ci fai quello che vuoi, il sensore lo metterei nell out del radiatore, ma una volta creatasi la propria temperatura di esercizio sarebbe ininfluente la posizione

Avevo letto che con questo case si faceva fatica ad inserircela.

- - - Updated - - -

Riguardo la chiusura dei raccordi e dei tappi, di quanto mi dite di stringerli? Va bene una stretta a mano per i tappi, o meglio che li stringa con la moneta un altro po'?

Cosa ne dite poi se mettessi la sonda della temperatura nell'uscita OUT della caschetta in modo da avere:

raccordo maschio-maschio g1/4 --> raccordo sonda --> raccordo monsoon + tubo.

- - - Updated - - -

Spero vi piaccia la Regina ;)
@SwissMade,

per la chiusura dei raccordi e dei tappi va bene una stretta a mano, ma se non ci dormi e usare la moneta evita l'eccesso e non esagerare :sisi:.

La posizione della sonda va bene, l'importante è che ti piaccia esteticamente, ricordati poi che il Bimbo è tuo e comandi Te :lol: !

PS.
Le schede Nuove sono sempre bellissime! specie quando le spacchetti! Bella :rock1:

Grazie mille..beh la sonda essendo molto antiestetico il raccordo preferisco nasconderlo un attimo e li mi sembrava la posizione migliore, ma magari non era il posto giusto, meglio avere conferme XD

- - - Updated - - -

Ecco, finito di tagliare la parte che dava fastidio.

lV4qKF3.jpg

- - - Updated - - -

Altra info...come tolgo la pasta che hanno messo alla ***** di cane che è uscita dal pad sulla gpu?

Ho paura di rovinare i piccoli collegamenti..

bI88Nzq.jpg

Ecco, finito di tagliare la parte che dava fastidio.

Grande quoto chiunque tagli qualunque parte di un case! :rock1:

Forza Dremel! Forza Fressibile!:lol:

Altra info...come tolgo la pasta che hanno messo alla ***** di cane che è uscita dal pad sulla gpu?

Ho paura di rovinare i piccoli collegamenti..

IMHO devi provare con cotton fioc, ce ne sono con più cotone belli cicciuti, Alcool Isopropilico (alias Alcool Bianco) e mano molto delicata :look:.

In Bocca al Lupo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro