NZXT'S CRIMSON DRAGON 810 EDITION

Pubblicità
ricapitoliamo,tu hai comprato un wb acqua.. per una 7970 e non è compatibile,che modello è la tua?posso sapere dove hai fatto il tuo ordine?

Aquatuning

La scheda è questa e sfortunatamente ho scoperto che ha un pcb di cacca diverso da tutto e tutti XD

- Gigabyte Radeon HD 7970 OC 3GB GDDR5 (GV-R797OC-3GD rev. 2.1)

Swissmade non temere che ogni difficoltà si risolve come ha giustamente detto Luke Jab.
Intanto ti faccio i miei complimenti e i miei auguri per il tuo progetto che da oggi seguo pure io. :ok:

Di ritardi e imprevisti ne sò qualcosa pure io .. :PCfury:
Ci ho messo mesi per farmi arrivare molti componenti e mancano ancora parti importanti per il mio progetto.
Inoltre ho perso il conto di quante volte ho dovuto apportare modifiche per sopraggiunti imprevisti.
Ce da dire che comunque il mio pc è ad uno stadio avanzato e pienamente operativo.
(almeno questo)

Detto questo secondo me per il rad da 360 avresti fatto meglio ad optare per un slim ..
Metterci un bisonte del genere in alto significa giocare con i cm..
Fatto lo stesso errore pure io ...

Non sono un grande esperto ma mi permetto di darti due consigli pure io.

-Il rubinetto mi sembra ok.
-Stesso consiglio di teskyo sulle ventole.
-Aqua ed Ek sono entrambe ottime ma forse EK ha maggiore compatibilità.

Ok.

MI sono accorto che nei rad ci sono le viti, ma dio bono concepirle in un'altra maniera no?

I fori sul bitfenix sono più grandi...non posso quindi fissare i rad e le ventole con quelli che mi hanno fornito, che nervi...e ora che faccio?
Sè il problema è la testa della vite troppo piccola mettici una rondella colorata.
Immagine.webp
Ps: Se possibile posta più foto cosi da poter capire meglio le problematiche da te incontrate. ;)

Ultima modifica:
wb universale oppure cambi scheda

Cambio scheda, tanto ho 2 pc...ne ho di schede da vendere...dovrei riguadagnare qualcosina per in futuro equilibrare quest'acquisto imprevisto XD.

Avendo una HD 6950 nel secondo PC, potrei anche mettere la HD 7970 e vendere invece la 6950, così da riudurre l'evenienza di possibili acquisti futuri, ma avendo un Phenom x4 955 BE, il cpu limited dovrebbe essere alle porte...mhh...cosa mi dite?

Riguardo al resto, avevo pensato alle rondelle, ma ahimé al momento non le ho con me XD, ma me le devo procurare dato il tempo d'attesa (ho ordinato la HIS r9 280x a questo punto, ma non essendo fin da subito disponibile, bisognerà aspettare).

- - - Updated - - -

P.S. Tra l'altro dovrei rimuovere una parte del case...Con cosa mi consigliate di tagliarlo?

Una semplice sega per il ferro va bene?

Avendo una HD 6950 nel secondo PC, potrei anche mettere la HD 7970 e vendere invece la 6950, così da riudurre l'evenienza di possibili acquisti futuri, ma avendo un Phenom x4 955 BE, il cpu limited dovrebbe essere alle porte...mhh...cosa mi dite?
è ovviamente limited ma non in tutti i giochi ;D io lo terrei così.. al massimo trova un 1090t/1100t usato e overcloccalo ad almeno 3.8Ghz .. di prestazioni dovresti salire un pelino.

P.S. Tra l'altro dovrei rimuovere una parte del case...Con cosa mi consigliate di tagliarlo?

Una semplice sega per il ferro va bene?
vai di smerigliatrice angolare a gogo..

Ciao @SwissMade

direi che ti hanno già consigliato, fai come ti ha detto Luke, calma e sangue freddo! Qnd prepari una mod mai avere furia nel prendere i componenti studiaci e accertati di tutte le misure altrim finisci per avere mille problemi.

Il rubinetto li va bene, anche se per sicurezza lo chiuderei con un tappo! :)

per le viti basta andare da un ferramenta e prenderledella stessa misura ma con la testa piu grossa,un tappo da avvitare al rubinetto è d' obbligo una sicurezza in piu,che poi io non l' ho manco montato quando faccio manutenzione taglio un tubo e ricambio tutto,ma certo comodo è comodo ma a volte stona veramente,in bocca al lupo

@SwissMade

Potresti prenderti il rubinetto (anche se costa un pò) e il tappo della bitspower cosi fai la parte della manutenzione tutta nera, per me ci sta meglio... anche se la soluzione che ti dicevo mi piace di più per il fatto che eviti di avere tubi in giro! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro