NZXT'S CRIMSON DRAGON 810 EDITION

Pubblicità
Ti ringrazio, ma non ho ben capito cosa intendi. Vedendo il tuo worklog non riesco a identificare dalle foto il sistema che dici.

Se non disturbo, potresti farmi una foto diretta della parte interessata?

Grazie.

La foto c è già, è questa...

http://www.tomshw.it/forum/attachme...241322-nuovo-progetto-firstwhite-image-4-.jpg

Se vedi ci sono due connettori dritti normali, due connettori femmine e in mezzo lo sgancio rapido.

Per la manutenzione, avendo lasciato il tubo più lungo, lo tiro dal buco e rimarrà fuori da case, a quel punto sgancio e svuoto!

Chiaro ora? :)

Non molto XD

Ma se sganci come fa a non uscire dove vuole lei l'acqua?

Va beh, per ora farò col mio sistema, poi si vedrà se pone problemi.

Grazie lo stesso.

Riguardo il video che ho linkato, ci si può fidare per la fase di spurgo e di inserimento del liquido?

Non molto XD

Ma se sganci come fa a non uscire dove vuole lei l'acqua?

Va beh, per ora farò col mio sistema, poi si vedrà se pone problemi.

SwissMadeGrazie lo stesso.

Riguardo il video che ho linkato, ci si può fidare per la fase di spurgo e di inserimento del liquido?
@SwissMade Guarda questi se ti aiutano :sisilui::

PS.
ho agiornato il messaggio precedente con il link alla guida a cui facevo riferimento:ciaociao:

- - - Updated - - -

Il sistema che ho fatto io (lo puoi vedere anche sul mio worklog), ........

Ciao @Tombino- metti il link al tuo worklog PLS non lo ritrovo:patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
@Luke jab @Tombino- @Gress

Sono finalmente giunto a destinazione, ma ahimé, non erano aperte le poste e non ho potuto ritirare l'alimentatore esterno, quindi posso procedere lo stesso utilizzando il mio Corsair AX860 per accendere la pompa a PC spento o lo si rovina usando questi espedienti?

fai il ponte all'alimentatore così da dar solo energia alla pompa staccando il resto, ti eviti tutti possibili problemi :)

Ok.

MI sono accorto che nei rad ci sono le viti, ma dio bono concepirle in un'altra maniera no?

I fori sul bitfenix sono più grandi...non posso quindi fissare i rad e le ventole con quelli che mi hanno fornito, che nervi...e ora che faccio?

- - - Updated - - -

Madonna quanti problemi...

Il rad da 240mm tocca sopra e quindi non mi permette di usare uno slot.

Il rad superiore invece non posso metterlo sopra il case perché non ci sono i fori per far passare i tubi...E se metto le ventole dentro il case poi non riesco proprio a montare il masterizzatore.

Quindi mi sa che rinuncio al masterizzatore all'interno e creo un sistema per poterlo usare come esterno e risolvo la situazione.

- - - Updated - - -

P.S. L'alternativa sarebbe posizionare il rad da 240mm in parallelo a quello da 360, e quindi sulla base, ma anche così poi risorge il problema delle dannate viti con la testa troppo piccola...

- - - Updated - - -
@Luke jab @Gress @Tombino-

Ho smadonnato ma penso di aver trovato la soluzione. Per ora piazzo il radiatore sulla base del case con le ventole in emissione esterna in quanto non possiedo al momento viti che vadano bene con i filtri in dotazione, perciò ho rimosso le fan grill e procederò ad installare il radiatore in quel modo.

Inoltre ho notato che questo radiatore al contrario di quello più grande, possiede un settimo foro, messo dalla parte opposta degli altri, quindi ho pensato di cambiare e piazzare direttamente li il rubinetto per le manutenzioni, che ne dite?

9XVtgrd.jpg

Sì, ma non sai cosa sto penando...ora penso che ci sia anche incompatibilità col pcb...ma non ne sono sicurissimo, però noto che il pcb della mia Gigabyte HD 7970 è diverso da quello sulle istruzioni...

CHe nervi!!!

@SwissMade devi respirare,

il Modding e l'Assemblaggio sono arti zen, lo so che a volte viene voglia di prendere una sega circolare e segare tutto, ma ciò è male, visto anche il costo dei componenti......

In questi casi quando la pressione raggiunge il red level e la precisione delle azioni svolte il minimo (livello disaster) l'unica cosa è fermarsi respirare farsi una birra, un rum, un whisky torbato, un bicchiere d'assenzio, a seconda dei gusti e non tutto insieme, e magari riprendere tutto in mano il giorno dopo. :bevuta:

Comunque ti capisco pensa che ho un ordine in backorder dal 20 di dicembre (EVGA ha bloccato gli alimentatori); il mio progetto a forza di aggiunte si è trasformato in un autocostruito con un 900D all'interno (proprio perchè non ci entrava tutto quello che ci volevo infilare dentro); le VGA che ho scelto ed aspettato per 4 mesi non hanno un WB passabile (sto pensando di adattarne uno che costa sui 130 sdremmelandolo :paurafap:) e per di più sto studiando che ventole usare e tutte le volte che individuo una candidata mi accorgo che non è disponibile sul mercato.....:muro:

Quindi il segreto è Zen ed un pò di buon alcol....:giudice: (non isopropilico......)

Comunque concludendo....... scusa ma non ho mica capito come hai deciso di mettere i radiatori...:cav:
Per quanto riguarda il rubinetto potrebbe andare ma bisogna vedere come è posizionato alla fine rispetto a tutto il circuito..:grat:

- - - Updated - - -

@Luke jab @Tombino- @Gress

Sono finalmente giunto a destinazione, ma ahimé, non erano aperte le poste e non ho potuto ritirare l'alimentatore esterno, quindi posso procedere lo stesso utilizzando il mio Corsair AX860 per accendere la pompa a PC spento o lo si rovina usando questi espedienti?

Per far partire la pompa fai un ponticello sul molex a 24 pin dell'alimentatore: collegare con un filo il pin del filo verde con un altro qualsiasi pin del filo nero.

20080504204525_untitled-1.jpg

images

Beh lo so che bisogna rilassarsi, ma sto progetto era fermo da circa ottobre-novembre..la voglia di completarlo è molto forte XD

Mi sa che opterò quindi a rifare una pausa tattica, e mi vendo la HD 7970 e passo ad una 280x reference, che altrimenti sprecherei troppi soldi per rivendere e ricomprare un altro waterblock compatibile..tra spese di spedizione eccetera.

Per una questione di compatibilità per masterizzatore e altri accessori, ho deciso di posizionare ventole e radiatore da 240mm in questo modo (esteticamente non mi dispiace, e coincide col progetto originario):

b0R47jm.jpg

- - - Updated - - -

Ed in pratica il rad 240mm, avrebbe due uscite principali dove passano i tubi e una che lascio chiusa e che servirà per l'evacuazione dell'acqua durante la manutenzione e niente più (a destra della foto).

il rubinetto va bene messo li,le ventole mettile sotto il rad in estrazione,per la compatibilità non ho bene capito,il wb non è compatibile con la tua scheda video?vai sul sito ek compatibilità e vedi cosa ti indica

Non è un WB di EK, ma è l'Aquacomputer AquagrATIx for 7970. Eh sì non è compatibile...in una parte dove c'è la cavità nel WB, resta troppo poco largo e in un'altra zona, i cilindri nella scheda sono troppo alti e non permettono di far aderire il WB alla scheda. Perciò stavo valutando il passaggio ad una R9 280x con un PCB adatto visto che non costa troppo rispetto a quanto costava ai tempi la HD 7970, ma purtroppo non è facilissimo poter vedere se il PCB combacia con il mio WB.

Perché sotto il rad? Mi piaciono di più così esteticamente XD

Ultima modifica:
perchè se lavorano in estrazione vanno messe sotto,e perchè alla lunga ti si puo formare una bella patina di polvere sul rad usando le ventole in push,poi se te piace cosi te piace cosi :)credo non facciano problemi per il cambio del wb,io comunque prenderei ek

Ultima modifica:
Ah ok ho capito, pensavo che andasse meglio lasciarle davanti in modo che buttassero meglio l'aria tra le lamelle.

Il problema è che ora come ora non posso metterle in quel modo dato la problematica che ho già evocato al riguardo delle viti di ***** che mi hanno fornito con una testa di diametro inferiore ai fori del case..perciò non si fisserebbero.

Ritornando alla scheda, la seguente: HIS R9 280X iPower IceQ X² Boost Clock

HIS-Radeon-R9-280X-IceQ-X2-3GB-GDDR5-%28H280XQM3G2M%29---PCB.jpg

A quanto pare dovrebbe avere reference design nel PCB su EK come mi hai suggerito di verificare, invece la rev. 2.1. della mia Gigabyte (la rev più s****ta di sempre...avevo fatto anche fatica nel moddare il bios, e mai potuto sbloccare il voltaggio) non presenta alcun waterblock full cover compatibile.

Mi sa che quindi la scelta più ovvia ricade sul vendere la 7970 purtroppo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro