UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
In realtà, io vorrei proprio evitare i preordini.
Penso che abbandonerò temporaneamente la ricerca accanita, quando ci sarà maggiore disponibilità riprenderò la ricerca.
No perché, le 3080 veramente sono sparite.

E allora dovrai aspettare almeno fino a dopo l’estate, adesso ne escono talmente poche che non fai in tempo nemmeno a vederle, quindi dovresti stargli dietro ogni giorno.

Comunque parlavo di pre ordini senza dare soldi avanti. Io ho fatto così e poi mi hanno contattato quando è arrivata.

Tadannnnn

PC enthusiast and overclocker VIK-on pulled off a daring memory chip mod on his Palit GeForce RTX 3070 GamingPro OC graphics card, swapping its 8 GB of 14 Gbps GDDR6 memory with 16 GB of it, using eight replacement 16 Gbit chips. The modded card is able to recognize the 16 GB of memory, is able to utilize it like other 16 GB graphics cards (such as the Radeon RX 6800), and is fairly stable with benchmarks and stress tests, although not initially stable. It did spring up some black-screens. VIK-on later discovered that locking the clock-speeds using EVGA Precision-X stabilizes the card, so it performs as expected. The mod involves a physical replacement of the card's stock 8 Gbit memory chips with 16 Gbit ones; and shorting certain straps on the PCB that let it recognize the desired memory chip brand and density. After the mod, the GeForce driver and GPU-Z are able to read 16 GB of video memory, and the card is able to handle stress tests such as FurMark. The card was initially underperforming in 3DMark, putting out a TimeSpy score of just 8356 points; but following the clock-speed lock fix, is able to score around 13000 points.

Ma effettivamente, io da inesperto penso che 8gb alla 3070 siano pochi, potevano metterne almeno 11Gb come la 2080Ti ed alzare un po' il prezzo.
Anziché mettere 12gb sulla 3060 RIP

Poi sicuramente ci sarà un ragionamento che non conosco dietro però boh.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una cosa, ma la 3090FE quanto costa di listino? Perché ho visto delle 3090 a 1300€ può essere?

Ma effettivamente, io da inesperto penso che 8gb alla 3070 siano pochi, potevano metterne almeno 11Gb come la 2080Ti ed alzare un po' il prezzo.
Anziché mettere 12gb sulla 3060 RIP

Poi sicuramente ci sarà un ragionamento che non conosco dietro però boh.
Una cosa, ma la 3090FE quanto costa di listino? Perché ho visto delle 3090 a 1300€ può essere?

Il ragionamento è che una volta scelto il bus (e quello non è facile cambiarlo, o meglio aumentarlo costa parecchia superficie sul die) non potevano che scegliere 8GB oppure 16: 8 sono un po' al limite, 16 sono fin troppi hanno optato per la prima.

Una RTX3090 a 1300€ probabilmente è una truffa: di listino viene 1550.

Non ho visto se fosse usata o meno, ma parlando seriamente chi ti vende una EVGA 3090 XC3 Ultra Gaming a 1300€

Ultima modifica:
Io il 1 Dicembre ho preordinato su ak una 3070 x trio a 620 euro con consegna a Febbraio.
A metà Febbraio ero in coda al 223esimo posto ora che siamo quasi a metà Marzo sono 177esimo, mi viene da piangere.
Fortunatamente ho una 2060super, mi tocco ogni giorno sperando non smetta di funzionare.
Mentre un mio amico ha preordinato la 3080 a fine Dicembre e nei primi di Marzo era 80esimo in coda.
Non so se hanno preordinato meno 3080(probabile) o ne arrivino di più delle 3070.

Oggi invece ritiro la 3060, sono proprio curioso di testarla.
Poi magari tarda serata vi posto qualche cosa anche se ho solamente come metro di paragone la mia 3080

Una RTX3090 a 1300€ probabilmente è una truffa: di listino viene 1550.
Ne sto guardando alcune, che il venditore permetterà di ordinare solo da metà marso in avanti, e si parla di 2500 euro di street price al momento. A 1300 è truffa conclamata.

A proposito della scheda che ho visto: è una di quelle col waterblock integrato. Domanda per mia pura curiosità intellettuale, perchè non penso di avventurarmi in niente del genere per un bel pò ancora: come si usano quelle schede? vanno all'interno di custom loops? dovrei cioè scegliermi il mio radiatore / pompa / tubi e costruirmi tutto il suo raffreddamento?

Chiedo perchè ho notato che i modelli col waterblock sono leggerissimamente più disponibili di quelli canonici con dissipatore+ventole.
Oggi invece ritiro la 3060, sono proprio curioso di testarla.
Poi magari tarda serata vi posto qualche cosa anche se ho solamente come metro di paragone la mia 3080
se poi ti innamori e non sa cosa fare della tua 3080, pensaci:)
Io il 1 Dicembre ho preordinato su ak una 3070 x trio a 620 euro con consegna a Febbraio.

cosa è AK? con ogni probabilità quando arriverà il tuo turno, ti informeranno che non sono in grado di garantirti quel prezzo. A fine dicembre il mio spacciatore mi proponeva (e io stupidamente non ho preso) una 3070 a 670 euro ed era già un prezzo memorabile che non ho mai più visto. Tu in più, scavallando la consegna fra 2020 e 2021 vinci i nuovi dazi, e quindi quel prezzo non lo vedrai manco col binocolo.
Su eprezzo ci sono le 3070 vendute da loro a 999€.
Prezzo spropositato, ma vanno via ugualmente...
al momento non è il più disonesto dei prezzi, se fossi in cerca probabilmente dovrei adattarmi. Infatti a 28 minuti dal tuo messaggio, tutto polverizzato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro