UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
a che serve? Amazon è come mette i soldi in banca
appunto in molti casi mi fido più di amazon che di certi negozianti , che coi tempi che tirano molti sono diventati delle volpi
 

mathisse

Nuovo Utente
8
3
Il motivo c'è ma sarebbe davvero tanto lunga da spiegazione. Tra le varie, tutte accettabili, c'è quella che da sempre una privazione aumenta il desiderio nell'essere umano ( cit. Freud.S). Dopo un anno di PC gaming ( prima non sapevo neanche da quale parte si guardasse un case e adesso assemblo PC da solo), devo ricredermi e concordare con quelli, tra cui MAx, che sostenevano il fatto che si può giocare con grande soddisfazione in 1080p con un monitor di adeguata grandezza ( 25") con impatto visivo notevole. Ho giocato a Gears 5 su 4k e su 1080p, mi sono divertito di più in 1080p ed il gioco era splendido esteticamente in uguale misura. Ho preso una 3080 perché volevo una scheda che mi durasse per qualche anno ma spesso mi ritrovo a giocare su monitor a 1440p. Il mio consiglio a tutti quelli che si stanno disperando per le 3000 è quello di tenersi al momento una serie rtx e godersi in 1080p con RT e DLSS tutti i titoli che escono, magari cercare una 2060 super o 2070 super a buon prezzo per giocare a 1440p sempre con RT DLSS. Sarete soddisfatti anche se c'è scritto 2000 invece che 3000. Poiché pagare 900 per una 3070 o 1300 per una 3080 ( io l'ho pagata 850 e non con poco disappunto) è follia pura.

Sembra che le schede video siano diventate questione di vita o di morte , è una situazione paradossale ,a sto punto l'essere umano è messo proprio male...
Assolutamente d' accordo con le Citazioni di robynson prima e Beex dopo. Quello del Pc gamig è un mondo che sconosco e al quale mi sono timidamente avvicinato solo da poco tempo e cerco di assorbire da chi ne sa + di me (voi sicuramente) utili informazioni. Il discorso è comunque abbastanza ampio: Passione Specifica (il pc gaming) x un settore che in questo Ultimo anno sta avendo uno sviluppo allucinante e con esso tutto quello che ci gira attorno. Sulle schede video molto in ballo x vari motivi, quindi come già detto....passione.... necessità (forse ma molto soggettiva)...voglia di upgrade e cresciute necessità di utilizzo.....frenesia di acquisto (+ o - necessaria)....possibilità economiche personali (non del tutto scontate se la passione è di gran lunga superiore al portafoglio) spingono a fare acquisti in cui adeguatezza e senso , sono purtroppo aspetti che ognuno soggettivamente si cuce addosso per quanto ho detto. Chi come me giudica folle spendere quasi 1000€ o poco meno x una cazzuta scheda video, può non avere i favori di pensiero di chi li spende anche senza esitazioni seppur con sacrificio. Qualcuno recitava il modo è bello xchè vario...ma ci sono dei ma!!!! Chiaramente chi vende fa affari d' oro!!!!! In un Mondo parallelo....utopico...fantasioso....improbabile....dovremmo (chi vuole farlo) provare a smettere di cercare schede video proposte a prezzi senza senso o ben sopra le caratteristiche del prodotto stesso e lasciare che gli store di chi li vende si riempiano (poco direi) di tali prodotti, ignorati da molti...non cliccati e non acquistati. Forse farebbe riflettere qualcuno sulla relativa follia del momento.....ma come ho scritto prima è pura utopia, quindi ci tocca svegliarci dal sogno x tornare nel mondo attuale fatto di scarso controllo e soggettive necessità che non tutti vogliono discutere.. Lungi dal voler giudicare altrui opinioni e atteggiamenti , concordo con chi dice che non siamo messi bene e credo il peggio debba ancora arrivare..la misura forse non è ancora colma. Scusate la chiaccherata, continuerò a seguirvi con grande interesse. buona Domenica
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Basta io mi sono arreso ho silenziato anche just track, tanto non si riesce a prendere nulla, mi tengo la 1660s, più avanti quando la disponibilità aumenterà e i prezzi caleranno valuterò l'acquisto.

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Beh se non altro la 1660S è ancora una scheda usabile... c’è gente “bloccata” con hardware ben più obsoleto.

Che poi hanno tolto dal mercato anche tutte le schede delle serie passate e non ne ho mai capito il motivo.
Del tipo "mi si è rotta la scheda video e ora ti ATTACCHI!"

E poi su eprice ti vendono una 1050Ti a 328€ GG
Non le hanno tolte dal mercato. Sono terminate.
la produzione era già ridotta (o fermata) ed a causa dell’esaurirsi di quelle piu nuove chi aveva necessità ha acquistato anche schede più vecchie (sempre meglio di una integrata o di nulla).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IlMaialeGiallo

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sembra che le schede video siano diventate questione di vita o di morte , è una situazione paradossale ,a sto punto l'essere umano è messo proprio male...
E proprio tu lo scrivi !?!
ogni due per tre apri un thread oppure scrivi un post sull’argomento... a me sembra che la scheda video sia diventata questione di vita o di morte PER TE ?

io davvero al di la di una sfogo per frustrazione (comprensibile) non comprendo il tuo modus operandi. Se sei dell’idea che questi prezzi non siano corretti, ed è vero, semplicemente non acquistare finché non lo saranno.
ma non c’è bisogno di fare dissertazioni sul genere umano quando quello più disperato sembri essere tu ??‍♂️
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
Mi iscrivo al thread da possessore di 3080 Strix OC, e spero di poter imparare molto :D

Chiedo scusa se vado un attimo fuori tema, essendo nuovo sto cercando di capire come funziona questo forum, ma non posso contattare privatamente mod per una richiesta?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i
Mi iscrivo al thread da possessore di 3080 Strix OC, e spero di poter imparare molto :D

Chiedo scusa se vado un attimo fuori tema, essendo nuovo sto cercando di capire come funziona questo forum, ma non posso contattare privatamente mod per una richiesta?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
adesso non puoi farlo perché non hai i messaggi sufficienti per farlo, ma sti mando un messaggio io se lo desideri
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
i

adesso non puoi farlo perché non hai i messaggi sufficienti per farlo, ma sti mando un messaggio io se lo desideri

Non è nulla di importante, però se mi scrivessi potrei chiederti se fosse possibile e ti ringrazio molto.
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Truffa o vero?

Vai sicuro, sito affidabilissimo e famosissimo dove puoi comprare una scheda ad un sesto del suo valore attuale di mercato perchè tu sei il prescelto.

Oppure è scam...
 
  • Mi piace
Reazioni: gamestorming

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Truffa o vero?

Vai sicuro, sito affidabilissimo e famosissimo dove puoi comprare una scheda ad un sesto del suo valore attuale di mercato perchè tu sei il prescelto.

Oppure è scam...
guardate che $530 più tasse per una 3060 Ti in USA non sono mica un affare eh ?
Non capisco cosa vi stupisce..

Mi sa che avete letto male: i $132,50 sono per il PREORDER (poi il resta alla spedizione). Se paghi subito sono $514 più tasse (piccolo sconto rispetto ai 530 di listino).
 

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
Vai sicuro, sito affidabilissimo e famosissimo dove puoi comprare una scheda ad un sesto del suo valore attuale di mercato perchè tu sei il prescelto.

Oppure è scam...
Infatti è quadi sicuramente scam, ho fatto qualche ricerca su reddit

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Mi sa che avete letto male: i $132,50 sono per il PREORDER (poi il resta alla spedizione). Se paghi subito sono $514 più tasse (piccolo sconto rispetto ai 530 di listino).
Il prezzo al checkout è di 411 euro piu 15 di spedizione, ma il sito non accetta carte di credito ne paypal, ma solamente bitcoin, quindi è al 97% scam, forse 100
 
Ultima modifica:

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
No ! sono disperato nel vedere questo rincorrere a suon di € beni materiali futili e a prezzi fuori da ogni logica, e ti posso dire che delle schede video non me frega un bel niente anche se sono appassionato software ,e hardware ,e anche avendone la possibilità finanziarie non intendo regalare i miei soldi a tutti questi speculatori ,e finché i prezzi non torneranno nel campo dell'onestà , continuerò a contestare anche a costo di dare fastidio a qualcuno che non la pensa come me
 
Ultima modifica da un moderatore:

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
No ! sono disperato nel vedere questo rincorrere a suon di € beni materiali futili e a prezzi fuori da ogni logica, e ti posso dire che delle schede video non me frega un bel niente anche se sono appassionato software ,e hardware ,e anche avendone la possibilità finanziarie non intendo regalare i miei soldi a tutti questi speculatori ,e finché i prezzi non torneranno nel campo dell'onestà , continuerò a contestare anche a costo di dare fastidio a qualcuno che non la pensa come me
Post unito automaticamente:

Appunto, se fossero beni di prima necessità ci sarebbe un problema, essendo beni futili, non ci sono e se le vuoi le paghi, altrimenti aspetti che magari costano di più, come è capitato fino ad ora.
Sono mesi che scrivete queste lamentele come fosse obbligatorio acquistare una vga.
Se le schede non ci sono le comprano i pochi che hanno i soldi, e stai tranquillo che se le cose continuano così i prezzi saliranno ancora e lamentarsi non serve a nulla.
Ci sarà sempre qualcuno che ne ha da buttar via e mille più mille meno non gli cambia niente, magari con un pc da gioco si rendono il lockdown meno pesante.

Aspettare che i prezzi ritornino stabili, secondo me, significa aspettare le 4000 ( forse ).
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Appunto, se fossero beni di prima necessità ci sarebbe un problema, essendo beni futili, non ci sono e se le vuoi le paghi, altrimenti aspetti che magari costano di più, come è capitato fino ad ora.
Sono mesi che scrivete queste lamentele come fosse obbligatorio acquistare una vga.
Se le schede non ci sono le comprano i pochi che hanno i soldi, e stai tranquillo che se le cose continuano così i prezzi saliranno ancora e lamentarsi non serve a nulla.
Ci sarà sempre qualcuno che ne ha da buttar via e mille più mille meno non gli cambia niente, magari con un pc da gioco si rendono il lockdown meno pesante.

Aspettare che i prezzi ritornino stabili, secondo me, significa aspettare le 4000 ( forse ).
Aspettiamo pure anche le 5000 che tanto rimarrà roba per pochi ?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Questo non è il thread "moralizziamo sull'acquisto di beni futili".
Qui si parla di Ampere, ad ampio spettro, con grande libertà peraltro, e si segnalano le disponibilità online in favore di chi magari le cerca, se si riesce.
I tuoi continui offtopic sono già stati sanzionati ed in alcuni casi eliminati.
Hai la tua opinione, legittima ed incontestabile, ma non è questo il posto dove aprire campagne di moralizzazione. Naturalmente hai avuto la libertà di illustrare il tuo pensiero, come tutti, e ne abbiamo discusso più volte, visto che nessuno è felice della situazione.
Ma continuare a portare avanti questo discorso non ha senso.
Acquista quando ritieni sia accettabile.

E con questo spero che la questione sia chiarita.
Sei il benvenuto se vuoi continuare a parlare di Ampere, naturalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili