Ma questi sono andati veramente fuori di testa ,una scheda da 250€ al costo di un intero PC?? Ragazzi ribelliamoci e stop a questi schifo e soprattutto smettiamo di farci derubare i nostri risparmi3060 a 1180 euro su amazon, affarone
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E allora sono obbligati in fase di prenotazione mettere anche la dicitura ,prezzo provvisorio soggetto ad aumenti significativi in attesa della spedizioneAndiamoci piano: se per "ordina" intendi che l'hai ANCHE pagata allora è un conto, perché in quel caso la legge dice che il contratto si è già perfezionato e ha valore di vincolo, per cui da lì in poi il venditore ha solo due opzioni, fornirti la merce o rimborsarti integralmente il prezzo pattuito.
E su questo NextHS è uno dei rivenditori in assoluto più seri, posso testimoniarlo di persona perché ho appunto acquistato da loro la mia 3070 in preordine pagandola subito con carta e quando è stato il momento mi è stata inviata senza neanche un centesimo di sovrapprezzo rispetto a quanto concordato.
Ma se l'hai semplicemente prenotata mettendoti in lista tra te e il venditore non c'è alcun contratto vincolante, per cui è nel suo pieno diritto modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni di vendita, prezzo incluso e per primo... non fosse altro perché non può certo darti la scheda al prezzo del momento in cui l'hai prenotata se nel frattempo (come è successo) il prezzo a cui lui deve pagarla nel momento in cui va ad ordinarla è considerevolmente aumentato, se lo facesse con tutti andrebbe in forte perdita, mentre lo scopo aziendale è il profitto.
Non c'è niente di scandaloso in questo e men che meno di illegale, come invece è lo strozzinaggio (che nel nostro ordinamento si configura come reato), per cui occhio a usare con leggerezza certi termini perché si rischia anche una querela per diffamazione, eh.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Speriamo che il c.....e che la prende non la rivenda a 1000€ ??il problema è che la vende facilmente...
Ultima modifica: