UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non mi sorprenderebbe, la gente le compra in stock per poi rivenderle al triplo e poi la disponibilità è ridicola, 10 pezzi contesi da migliaia di persone, io ci provo ancora ma non ci credo tanto.

A me dice diponibile dal 24 Marzo
Spediscono sempre prima

Ma la cosa strana appena sono disponibile venduta e spedita da mazon subito dopo è disponibile da rivenditore tedesco al doppio del prezzo con consegna spostata di 6 giorni, sono complottista io o è strana la cosa ?

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il prezzo di Amazon è quello giusto... quando poi appare a prezzo pompato si tratta del classico scalper del marketplace che c’era anche prima. Nessun complotto.

Però che uno ordina una VGA ad un prezzo,e poi al momento della disponibilità ti fregano proponendole a prezzi addirittura quasi raddoppiati rispetto al momento dell'ordine è puro strozzinaggio ,e meriterebbero l'annullamento di tutti gli ordini precedenti e futuri in modo che le loro ca..o di VGA gli marciscano invendute nei magazzini

Andiamoci piano: se per "ordina" intendi che l'hai ANCHE pagata allora è un conto, perché in quel caso la legge dice che il contratto si è già perfezionato e ha valore di vincolo, per cui da lì in poi il venditore ha solo due opzioni, fornirti la merce o rimborsarti integralmente il prezzo pattuito.
E su questo NextHS è uno dei rivenditori in assoluto più seri, posso testimoniarlo di persona perché ho appunto acquistato da loro la mia 3070 in preordine pagandola subito con carta e quando è stato il momento mi è stata inviata senza neanche un centesimo di sovrapprezzo rispetto a quanto concordato.
Ma se l'hai semplicemente prenotata mettendoti in lista tra te e il venditore non c'è alcun contratto vincolante, per cui è nel suo pieno diritto modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni di vendita, prezzo incluso e per primo... non fosse altro perché non può certo darti la scheda al prezzo del momento in cui l'hai prenotata se nel frattempo (come è successo) il prezzo a cui lui deve pagarla nel momento in cui va ad ordinarla è considerevolmente aumentato, se lo facesse con tutti andrebbe in forte perdita, mentre lo scopo aziendale è il profitto.
Non c'è niente di scandaloso in questo e men che meno di illegale, come invece è lo strozzinaggio (che nel nostro ordinamento si configura come reato), per cui occhio a usare con leggerezza certi termini perché si rischia anche una querela per diffamazione, eh.

Basta io mi sono arreso ho silenziato anche just track, tanto non si riesce a prendere nulla, mi tengo la 1660s, più avanti quando la disponibilità aumenterà e i prezzi caleranno valuterò l'acquisto.
Se riuscivi a prendere la 3070 pubblicata da @crimescene avresti fatto un buon acquisto, perchè se consideri che ieri sono uscite le 3060 a circa 550-600€, la 3070 a 700€ è davvero un mezzo miracolo.

Però se hai una 1660 Super, forse è meglio non aggiornare in questo periodo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro