UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Noooo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Nessun crash fino ad ora. Da scheda sfigata che era qualcosa di buono dovrà pur avercelo ?. Tra l’altro in oc estremo arriva a 449W che a molti non arriva, vabbè.
Alcuni screen di test 1440p Ultra RayTracing ultra/Dlss off
La prima Strix 3080 Stock poi in UV 925mV@2010mhz, ultima in OC abbastanza scriccato +140 core/ + 1000 memory e ovviamente powerlimit +121%
Allora non è sfigata

Mi sono arrivate le Viper, montate tutto acceso, ora vado nel bios e attivo XMP, tocco ferro...
Ma perché hai preso le Viper ? Crucial o G.Skill ed eri più tranquillo.

Non è a posto: significa che l'Infinity Fabric si è sganciato dalla frequenza delle memorie, di solito succede dopo i 3600MHz, ma fa nulla.
Puoi risolvere forzando la frequenza FCLK (cerca nel BIOS "FCLK Frequency") a 1800MHz manualmente da BIOS.

Se lo lasci così non da problemi, ma perdi un po' di prestazioni, perchè avrai latenze più alte.
Confermo. Sta 2:1 che non è l’ideale.

Non è a posto: significa che l'Infinity Fabric si è sganciato dalla frequenza delle memorie, di solito succede dopo i 3600MHz, ma fa nulla.
Puoi risolvere forzando la frequenza FCLK (cerca nel BIOS "FCLK Frequency") a 1800MHz manualmente da BIOS.

Se lo lasci così non da problemi, ma perdi un po' di prestazioni, perchè avrai latenze più alte.
Si l conosco, lo avevo modificato quando ho fatto OC manualmente. MA quind così sta andando al minimo?

Fatto, adesso anche CPUz riconosce tutto in dual.
Allora non è sfigata

Ho preso le viper perchè controllando sul sito Aorus Elite x570 , le viper con quel preciso codice sono compatibili con la mia mother. Volevo evitare nuove seccature

Ultima modifica:
Allora non è sfigata

Ora che ho cambiato le RAM la 3080 va liscia che è una bellezza! Secondo me anche quando l'OC non dava problemi apparentemente, secondo me non faceva funzionare bene il tutto. Adesso anche la scheda va molto meglio

Cmq finalmente presa una 3080 anche io.
Ho finito la build finalmente ?
Che hai preso, dove ed a quanto ? Sono curioso ?

Ora che ho cambiato le RAM la 3080 va liscia che è una bellezza! Secondo me anche quando l'OC non dava problemi apparentemente, secondo me non faceva funzionare bene il tutto. Adesso anche la scheda va molto meglio
Eh la RAM è fondamentale per un sistema. Passa tutto da li.
Lieto che tu abbia risolto (anche se sei un “testone” e con le Viper te la sei cercata ??).
Tutto è bene quel che finisce bene ?

Io ho la stessa schermata sempre con scritto dual ma io ho 4 banchi ,è giusto o no ?

All’inizio si è spento e riacceso due volte poi è andato ? Quindi anche io ho questi problemi ?
Posta una schermata qui al volo e ti diciamo se va bene... anche se siamo OT

Che hai preso, dove ed a quanto ? Sono curioso ?

Eh la RAM è fondamentale per un sistema. Passa tutto da li.
Lieto che tu abbia risolto (anche se sei un “testone” e con le Viper te la sei cercata ??).
Tutto è bene quel che finisce bene ?
MA tieni presente che quelle RAAM con quel preciso codice sono presenti sulla lista del sito ufficiale di gigabite, alla pagina aorus elite x570. Volevo andare sul sicuro.

Io finirò per prendere la ps5 per giocare il remake di ff VII . I quattro remake che hai citato li straquoto. Soul reaver era bella tutta la saga. Ora stavo giocando un po’ sekiro ma troppe troppe bestemmie
tra un paio di mesi esce anche su PC, FF ha un esclusiva di un anno su ps

la prima trilogia rigaurda le avventure del comandante sheapard con i razziatori, bello e una bellissima caratterizzazione dei personaggi

I fan di sheapard hanno un pò ammazzato il titolo in quanto non è più protagonista

Altro titolo bellissimo è dragon age ma per capire ben la storia si dovrebbe fare almeno origins poi inquisition
da amante della saga rimpiango di aver preso andromeda, per me è stata pure spazzatura nel complesso (l'ho preso un anno dopo l'uscita per assicurarmi che le critiche fossero fondate, e lo erano, al di la di shepard, la sua saga è finita, ma han fatto proprio un gioco brutto)

da amante della saga rimpiango di aver preso andromeda, per me è stata pure spazzatura nel complesso (l'ho preso un anno dopo l'uscita per assicurarmi che le critiche fossero fondate, e lo erano, al di la di shepard, la sua saga è finita, ma han fatto proprio un gioco brutto)
LA trilogia è insuperabile... chiaramente.
Perdonate l'entusiasmo ma la mia scheda 3080 è rinata con queste RAM. Alla fine credo che non abbia mai funzionato tutto in equilibrio.

Ultima modifica:

Che dio ti ascolti io L ho finito in francese in inglese e avevo pure battuto le due weapon lo adoravo
Per silent speravo lo facesse Kojima ma poi uscito da Konami...
La demo lasciava sperare bene era inquietante il giusto

Io invece lo sto apprezzando, almeno per ora. Chiaro che la storia è uno spin-off parallelo, ma come hai detto tu la saga di Shepard si era esaurita ed era inutile allungare il brodo.
il mondo di Mass effect però lo adoro a tal punto che una storia diversa nella stessa ambientazione mi sta intrigando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro