UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Casa tua necessita di una visita di un esorcista: da quando ti conosco ho letto un sacco di stranezze accadute al tuo pc ?
se senti in ronzio che sembra provenire dalla PSU il maggior indiziato è la PSU, ma essendo nuova e di qualità è davvero un caso sfortunato e raro.
Però inizio davvero a chiedermi se non hai un problema alla linea elettrica di casa?
Quello che un TV o un frigorifero digeriscono senza problemi, i delicati equilibrio del computer potrebbero soffrire.

Che undervolt hai applicato ?
il ronzio iene dalle casse ma è associato ad una strana interferenza che crea un drop improvviso di frame. La PSU fa solo un rumore di ventola ( gracchia ogni tanto, ma ho richiesto l'invio di altro in sostituzione). Ho provato con i monitor 1440p e mi pare non lo faccia, ma magari l'ho provato poco. Potrebbe essere il monitor in 4k che non lavora bene in gsync? Il cavo DP che magari è difettoso e crea queste interferenze? Prima vedevo un video di thoms hardware e per un attimo lo ha fatto anche li. Non saprei. Tuto è cominciato con RE7, ma non suggestionatevi troppo.... ? . Però un po' sono preoccupato per la scheda

il ronzio iene dalle casse ma è associato ad una strana interferenza che crea un drop improvviso di frame. La PSU fa solo un rumore di ventola ( gracchia ogni tanto, ma ho richiesto l'invio di altro in sostituzione). Ho provato con i monitor 1440p e mi pare non lo faccia, ma magari l'ho provato poco. Potrebbe essere il monitor in 4k che non lavora bene in gsync? Il cavo DP che magari è difettoso e crea queste interferenze? Prima vedevo un video di thoms hardware e per un attimo lo ha fatto anche li. Non saprei. Tuto è cominciato con RE7, ma non suggestionatevi troppo.... ? . Però un po' sono preoccupato per la scheda
Per escludere il monitor prova ad usare l'altro per qualche giorno ...

Che cavo DP usi?

Alcuni cavi cinesi in effetti potrebbero essere fatti male ma è un "long shot" come si suol dire

allora va bene forse qualche prolenma al g-sync che è settato male metti anche il v-sync con un cap a -3

Hai un 4k a 60?

Ogni tanto capita che gli fps crollano tipo di 10 e poi ripartono e vedi un microscatto nel gioco (in tomb raider, negli altri non ho notato ma sto giocando solo a quello e a Medium).
Secondo voi da cosa è dovuto?
Undervolt troppo spinto (ma forse lo faceva anche prima) della Gpu o undervolt della CPU (che però non da problemi nei benchmark e stress test su Cinematic siamo sui 6255).

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Non è che hai qualche settaggio di risparmio energetico su Windows?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

allora va bene forse qualche prolenma al g-sync che è settato male metti anche il v-sync con un cap a -3

Hai un 4k a 60?
Si 4k 60hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Pure lui ha lo stesso problema mio sembra

Allora se hai messo il g-sync quando superi i 60 questo si dissattiva.

dovresti provare quando sei sulla tv i seguenti settaggi G-sync + Vsync e un limite di frame a -3 rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor il problema dovrebbe dileguarsi

Allora se hai messo il g-sync quando superi i 60 questo si dissattiva.

dovresti provare quando sei sulla tv i seguenti settaggi G-sync + Vsync e un limite di frame a -3 rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor il problema dovrebbe dileguarsi
Quindi attivo gsync da pannello nvidia e vsync dal gioco, ma a - 3 che significa?

Quindi attivo gsync da pannello nvidia e vsync dal gioco, ma a - 3 che significa?
si il v-sync puoi attivarlo dal gioco

-3 significa di mettere un limite al frame a 57 o 58 se il gioco diposne di un limitatore o con il pannello di controllo direttamente

pdc.webp

https://www.amazon.it/dp/B08NW5CGXT/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

occhio che appaiono e scompaiano a 500 euris anzi auoris tondi tondi, prezzone di sti tempi
E'usata purtroppo io non la prenderei, si tratta di un reso, e se è stata resa una scheda del genere il motivo è piuttosto serio

si il v-sync puoi attivarlo dal gioco

-3 significa di mettere un limite al frame a 57 o 58 se il gioco diposne di un limitatore o con il pannello di controllo direttamente

Visualizza allegato 399987

E'usata purtroppo io non la prenderei, si tratta di un reso, e se è stata resa una scheda del genere il motivo è piuttosto serio
Ok si quello volevo o sapere, se il gioco non lo permette agisco sul pannello nvidia. Ci provo

Ok si quello volevo o sapere, se il gioco non lo permette agisco sul pannello nvidia. Ci provo
sul pannello puoi anche fare un profilo personalizzato per il gioco se non vuoi sul globale

se superi i 60 il g-sync si dovrebbe disattivare in un monitor a 60hz e diventare v-sync ma se poi passi di nuovo ai 59 il g-sync si disattiva o il v-sync potrebbe creare un brusco stutter

sul pannello puoi anche fare un profilo personalizzato per il gioco se non vuoi sul globale

se superi i 60 il g-sync si dovrebbe disattivare in un monitor a 60hz e diventare v-sync ma se poi passi di nuovo ai 59 il g-sync si disattiva o il v-sync potrebbe creare un brusco stutter
posso anche solo per un gioco in particolare? e lasciare tutto il resto invariato quindi?

posso anche solo per un gioco in particolare? e lasciare tutto il resto invariato quindi?
si volendo si può fare nche per un solo gioco ma devi inserire l'eseguibile con le impostazioni personalizzate del pannello qui:
1612126194234.webp
Ed aggiungere l'eseguibile del gioco nella barra se non c'`e nella lista mettere aggiungi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro