UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Bella domanda.
A rigor di logica ti direi che il 5600X è una soluzione più moderna, ma poi vedi che costa anche più del 10700K ed ha solo 6C/12T ed a quella cifra ti rode non poco.
Come prestazioni siamo vicini...

PERSONALMENTE ti dico che per me la CPU da scegliere è il 5800X, ma se come budget non ci arrivi (ed è comprensibile perché quasi 500€ per un 8C sono assurdi) io prenderei il 10700K.
Il 6C nel 2021 non lo digerisco proprio (a meno che non costasse sui 260/280€).
si diciamo che il 5800x è troppo per il momento. volevo qualcosa che mi durasse assieme alla 3080 un bel paio di anni se non di più

si diciamo che il 5800x è troppo per il momento. volevo qualcosa che mi durasse assieme alla 3080 un bel paio di anni se non di più
Guarda, il 5600X durerà ben più di due anni... è proprio il concetto di un 6C a 360/380€ che per me non sta né In cielo ne in terra...
Però se vogliamo parlarne più dettagliatamente direi di aprire un thread nella sezione CPU, che qui andiamo troppo OT ?

Guarda, il 5600X durerà ben più di due anni... è proprio il concetto di un 6C a 360/380€ che per me non sta né In cielo ne in terra...
Però se vogliamo parlarne più dettagliatamente direi di aprire un thread nella sezione CPU, che qui andiamo troppo OT ?
si aprirò un thread li, però da quello che intendevo io era solo sapere quale dei due conviene in questo momento come prestazioni.

si aprirò un thread li, però da quello che intendevo io era solo sapere quale dei due conviene in questo momento come prestazioni.
Parlando di gaming, a 1080 se la giocano (leggermente meglio il 5600X) ma in QHD o 4K, territorio della 3080, sono pressoché uguali.

Visto che il 5900X mi sembra avere temperature sotto controllo, io proverei un undervolt “intelligente” della 3080 per vedere che succede. Io ho avuto un aumento di prestazioni.
Posso provarci. Però mi sembra assurdo che bisogna intervenire manualmente. Mi chiedo come però sia possibile che diversi utenti case chiuso abbiano temperature di 15gradi inferiori.

Lungi da me dire che il RT non si vede ma le prestazioni calano più del 10% nelle schermate che hai postato sei passato da 129 FPS a 90 FPS mi sembra ben più del 10%
e stato un errore volevo dire del 30% è stato un semplice errore di battitura, ma questo non significa nulla lil RT mangia risorse ma fa fare un salto enorme ad un immagina grafica e ne vale la pena, mea è comunue un discorso senza senso, vuoi le prestazioni? lo disattivi o usi un akltro tipo di impostazioni.

Posso provarci. Però mi sembra assurdo che bisogna intervenire manualmente. Mi chiedo come però sia possibile che diversi utenti case chiuso abbiano temperature di 15gradi inferiori.
crdo che il tuo sia un caso particolare che si crea tipo un vortice sotto che non riesce ea uscire

Ultima modifica:
aspettare riesco ben ad aspettare tanto ora che trovo una 3080 ad un prezzo decente, e soprattutto che la trovo
il punto è che vendendo vari benchmark in giro per il prezzo sembra un ottimo processore e tanto non andrei mai sopra i 400 euro come costa un 5800 ecc. so che sono nettamente migliori ma il prezzo è altino

aspettare riesco ben ad aspettare tanto ora che trovo una 3080 ad un prezzo decente, e soprattutto che la trovo
il punto è che vendendo vari benchmark in giro per il prezzo sembra un ottimo processore e tanto non andrei mai sopra i 400 euro come costa un 5800 ecc. so che sono nettamente migliori ma il prezzo è altino
un 5800 non ha senso in un pc da gioco onestamente è una esagerazione

ero indietro con le discussioni di un paio di giorni e mi so messo a rileggere con calma..(con grande interesse)
chiedo al boss che ha la strix..,ma la tieni in verticale? A parte che io c'ho provato sul maker 5 con l'apposita staffa,tentativo abortito causa ram alte, ma siccome io quella scheda,abituato a quella che avevo prima(2080 strix),sempre tenuta verticale senza problemi di T perchè rimaneva bella distante dal vetro ,non la riesco a concepire in quella posizione,di recente mi so lanciato anche alla ricerca di un case nuovo...
per l'appunto il problema + grosso della maggior parte dei case che permettono il fissaggio verticale è quella della vicinanza al vetro,problema già sottolineato diffusamente con la serie 20,con differenze anche di 20 gradi con e senza pannello montato,figurarsi con le 30 che sotto i 2,5 slot non c'è nulla...ci sarebbero anche le staffe da valutare,ma almeno per me ho sempre il rischio di arrivare allo stesso problema di ora...di sicuro però attaccata al vetro non c'è +...(da pazzo scatenato ho infatti ordinato,e dovrebbe arrivare oggi,un cappero di cosmos c700m,x stare sereno x SEMPRE,il case dei miei sogni + proibiti nonchè habitat perfetto per la bestiola)...
poi,concordo al 100% con chi sottolinea le differenze rt on/off...può piacere o meno o risultare + evidente o meno,anche a seconda dei titoli che siamo abituati a giocare(se uno viene da fps frenetici è logico che tende a minimizzare),ma rimane una feature che senza dubbio sta alla base del fotorealismo ,obbiettivo da sempre rincorso,giustamente, dalla notte dei tempi in ambito videogiochi sennò s'era sempre a giocare a mario bros 1...non è che nel mondo reale lo possiamo"disattivare" o aggirare o fare finta che ci sia.. di conseguenza non può che aumentarne la fedeltà e cura dell'immagine..è quindi perfettamente normale,non solo marketing,che amd si sia prontamente buttata in quella direzione subito senza perdere altro terreno con buona pace degli estremisti dell'fps a tutti i costi e così sarà sempre di +,giustamente direi...sindacabilissimo a seconda del gioco il come è stato implementato,(cyberpunk mi fa stare malissimo quando circolo con i veicoli e fo le curve...quelle curve poligonali mi riportano ai tempi della f1 su n64...inguardabili ,come diverse altre cose? che diventano trascurabili con la profondità e fedeltà d'immagine possibile grazie agli effetti in rt,un esempio ancora maggiore è lo stesso minecraft,che non ho,ma che fa impressione in questo senso )..
x la cronaca,un po' di dati dopo diversi test da profano quale infondo sono poi,con un i9 9900k la gpu secondo afterburner su CP (x ora a parte timespy e port royal ,e hanno punteggi in linea con la massa a livello grafico,ma mi so gettato ormai solo lì) a frequenze stock (quindi con oc di fabbrica )con tutto a ultra e dlss quality su ultrawide 1440p sta fissa al 99% e la gpu a 69-70° fissi con zero e porto zero crash all'attivo, che scendono subito di colpo insieme alle ventole appena entro nei vari menu...dato che ci so,chiedo se è normale a voi + esperti di sicuro del sottoscritto...
a crimescene invece chiedo,ho visto hai postato uno screen con i dati della psu con icue...ma so solo io a odiarlo quel programma da quanto consuma di cpu? io l'ho disinstallato e ho tenuto il vecchio corsair link...quando l'ho avuto non so se è perchè mi entrava troppo in conflitto con armoury crate (altro programmino piacevolmente bacato) ma il processore mi si imbizzarriva di continuo....sempre con le ventole sostenute...sicuramente so io che sbaglio qualcosa,ma siccome probabilmente dovrò rimetterlo (mi arriva anche un aio 360mm,l'ultimo corsair per via del cambio case) magari mi sfuggiva qualcosa!
mi so dilungato troppo,la pianto qui...

Ultima modifica:
esatto vorrei capire anche quello perchè alla fine lo uso solo per giocare e basta
Prendere un 5800 è esagerato, pure prender eun 10700k lo è in realtà per il gioco vero è proprio basta un 10600k o anche un semplice 3600/x

Intel sarebbe da preferire per la situazione di mercato attuale

ma so solo io a odiarlo quel programma da quanto consuma di cpu? io l'ho disinstallato e ho tenuto il vecchio corsair link...quando l'ho avuto non so se è perchè mi entrava troppo in conflitto con armoury crate (altro programmino piacevolmente bacato) ma il processore mi si imbizzarriva di continuo....sempre con le ventole sostenute...sicuramente so io che sbaglio qualcosa,ma siccome probabilmente dovrò rimetterlo (mi arriva anche un aio 360mm,l'ultimo corsair per via del cambio case) magari mi sfuggiva qualcosa!
mi so dilungato troppo,la pianto qui...

Da me consumerà uno 0, qualcosa, ma posso credere che in passato abbia avuto bug anche pesanti

icue.webp

69-70° fissi che scendono subito di colpo insieme alle ventole appena entro nei vari menu...dato che ci so,chiedo se è normale a voi + esperti di sicuro del sottoscritto...
Sì è normale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro