UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
si purtroppo ho visto brutto segno e mi sto rendendo conto che prendere la 3080 a 830 è quindi la prova certa che l'acqua santa funziona

Ne ho in abbondanza
si eccome xD
adesso le vedo dai 920 in su, e ne appare si e no una al giorno in italia, nemmeno tutti i giorni, in europa forse 2/3, sono sparite del tutto

Già...alla fine prendere quella Zotac a 616 Euro è stato un affare di sti tempi....anche se sono sempre in cerca della prima 3080 che passa per liquidarla....per ora uso la 3070 per windows emulato e la 1080 liquidata per linux...

La Vision mi va bene anche per l’estetica, anzi meglio della FE visto che la mia build e’ tutta bianca.
Dipende se mi entra o meno.
Domani vediamo.
Beh la Vision è sensibilmente più grande della Founder Edition
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si purtroppo ho visto brutto segno e mi sto rendendo conto che prendere la 3080 a 830 è quindi la prova certa che l'acqua santa funziona

Ne ho in abbondanza
Pagato la 3070 esattamente 629€ e la 3080 l’ho pagata 909€...
all’epoca mi è sembrato di aver strapagato il tutto. Oggi ringrazio la fortuna.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco pensavo giusto :P
Allora direi che tengo la Aorus e il case andro di fractal :P
Sto seguendo i tuoi consigli per l'ordine (come ho scritto nell'altro post sto solo valutando per le ventole), ma scriverò di là la build completa prima di ordinare il tutto.

Anche se fino al ritiro della GPU, spero che all'ultimo arriva un modello qualsiasi di 3080, in quel caso faccio il cambio (anche se è una delle costum peggiori). Avendo disponibilità economica c'era la tentazione di fare la pazzia e prendere una 3090 sui 1800 euro ma in realtà non la sfrutto proprio.
Guarda, anche a me i soldi non mancavano (oddio... poi il 28 dicembre ho comprato l’auto nuova ?) e qui in Olanda le 3090 le trovavo disponibili a 1700€ abbastanza facilmente... ma sinceramente mi sembra una sciocchezza per i miei scopi.

stanno salendo tutte crime, anche le asus dual che stavano a 600€ 2 settimane fa ora sono a 700

Si', proprio cosi'... anche le MSI: la settimana scorsa la Ventus 2X (2 fan) era la 3070 che costava meno 599.oo (nel listino di uno dei distributori NVidia) , e la 3 ventole 10 euro in piu'... oggi sono a 680.oo e 690.oo rispettivamente... ?

Sembra che le uniche che rimangano ancora a "prezzo vecchio" siano le Zotac ... ma @Max(IT), l'altro giorno, ha postato l'annuncio dell'aumento di prezzo anche di Zotac... per cui ormai manca davvero poco, prima di veder ritoccati al rialzo anche i loro listini.

mannaggia si spera che almeno la disponibilità sia maggiore nei prossimi mesi, le schede sono molto performanti e meritano, puoi benissimo amare i prodotti ed odiare queste politiche.

Con la 3080 o una 3070 il salto qualitativo avviene in tutto, ma in maniera davvero grande per quello che riguarda il ray tracing, Nvidia quando dice dI avere puntato tutto sull'RT dice il vero

Non oso immaginare già con il cambio di tv a quello che ho preso recentemente sono passato a un altro mondo. Non vedo L ora di accoppiarci la scheda che merita

mannaggia si spera che almeno la disponibilità sia maggiore nei prossimi mesi, le schede sono molto performanti e meritano, puoi benissimo amare i prodotti ed odiare queste politiche.

Con la 3080 o una 3070 il salto qualitativo avviene in tutto, ma in maniera davvero grande per quello che riguarda il ray tracing, Nvidia quando dice dI avere puntato tutto sull'RT dice il vero
Gia'... ?

Almeno di 3070 (personalmente) ne ho notato una maggiore presenza, dopo il periodo natalizio... anche se non controllo molti listini (se non quelli dei distributori NVidia)... pero' ho trovato "disponibili" le Zotac in piu' occasioni (che ho segnalato qui e che son durate anche piu' di qualche ora), ho visto anche una ASUS dual fan, durata addirittura un giorno e mezzo (visto che ormai costa 849.oo euro ?).

Le 3080 invace sembra siano ormai solo una leggenda metropolitana: non ne vedo piu' da nessuna parte (se non vendute da "oscuri personaggi")... ma forse quelle che arrivano son gia' tutte destinate ai pre-ordini.

Si', proprio cosi'... anche le MSI: la settimana scorsa la Ventus 2X (2 fan) era la 3070 che costava meno 599.oo (nel listino di uno dei distributori NVidia) , e la 3 ventole 10 euro in piu'... oggi sono a 680.oo e 690.oo rispettivamente... ?

Sembra che le uniche che rimangano ancora a "prezzo vecchio" siano le Zotac ... ma @Max(IT), l'altro giorno, ha postato l'annuncio dell'aumento di prezzo anche di Zotac... per cui ormai manca davvero poco, prima di veder ritoccati al rialzo anche i loro listini.
Zotac tra l’altro è forse quella che ha portato gli aumenti maggiori finora: anche il 20% in alcuni modelli.
Peccato perché avevano alcuni modelli abbastanza economici (le dual fan) ed altri abbastanza “facilmente” reperibili (come la Holo AMP che abbiamo preso almeno in 3 qui dentro).

Ma la mia 3080 a quasi 1150€ direi anche no.

Riguardo ai prezzi in aumento, per quelli che hanno dei preordini con consegne a gennaio/febbraio rischiano di dover pagare un sovrapprezzo?
Dipende...
Se hai gia' pagato totalmente la scheda, avresti siglato un contratto, per cui il commerciante sarebbe tenuto a rispettarlo, salvo dimostri l'effettiva indisponibilita del prodotto, e a quel ponto ti rimborsa... ma non potrebbe proportela ad un prezzo piu' alto.

Tutti questi condizionali, per dirti che se si comporta diversamente, tu avresti, a norma di legge , la possibilita' di "obbligarlo" a vendertela a quel prezzo.
(ancora condizionali... perche', in quel caso, praticamente conviene giungere a un compromesso)

Se non hai pagato, sei solo un nome su una lista... quindi temo che verra' applicato il prezzo corrente

E dipende anche dal venditore: con Amazon, se disponibile, l'avrai a quel prezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro