UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Hai il Gsync abilitato ?
Ho notato che con Gsync attivo anche a me Doom Eternal si ferma al refresh rate del monitor (165 Hz nel mio caso) anche senza Vsync
Se si supera il limtie del g-sync suii attiva il v-sync è così che dovrebbe succedere ma tu lo hai impostato male

L'impostazione ottimale per il g-sync è sì g-sync + vsync ma con un cap a -3
La disattivazioen del g-sync quando si supera il limite di 165 in alcuni casi può portare a stutter, perciò si limita a 162~163

Mentre se disattivi completamente il v-sync o comunque il limitatore del gioco non ci saranno più limiti, e puoì arrivare oltre i 165, ma superato il limite del g-sync a 165hz il g-sync si disattiva

Se si supera il limtie del g-sync suii attiva il v-sync è così che dovrebbe succedere ma tu lo hai impostato male

L'impostazione ottimale per il g-sync è sì g-sync + vsync ma con un cap a -3
La disattivazioen del g-sync quando si supera il limite di 165 in alcuni casi può portare a stutter, perciò si limita a 162~163

Mentre se disattivi completamente il v-sync o comunque il limitatore del gioco non ci saranno più limiti, e puoì arrivare oltre i 165, ma superato il limite del g-sync a 165hz il g-sync si disattiva
Ma tu che ne sai come l’ho impostato io ? ?

Io ho impostato Gsync+Vsync...
Sto solo dicendo a quell’utente che ho notato che Doom Eternal se anche tieni il Vsync disabilitato, ma il Gsync on, limita il frame rate al massimo refresh rate del monitor.

Ogni tanto compare di nuovo la GB 3070 non sono riuscito a vedere il prezzo ma mi sembra meno di 700 (699 ?) adesso non c'è ma prima è uscita fuori potrebbe tornare

Domani vado a prendere la Gigabyte Vision presa sul link che avete postato ieri.
Sono curioso di provarla prima di darla al mio amico che l’ha acquistata.
Se va meglio della FE quasi quasi gli propongo la mia

beh qualcuno se le prende perchè quando appaiono durano mezzo secondo, nemmeno il tempo di linkare
Eh è una di quelle meno in sovrapprezzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domani vado a prendere la Gigabyte Vision presa sul link che avete postato ieri.
Sono curioso di provarla prima di darla al mio amico che l’ha acquistata.
Se va meglio della FE quasi quasi gli propongo la mia
Guarda che vanno praticamente tutte meglio della FE.

Una la FE la tiene per l’estetica più che altro. Ma le AIB nella peggiore delle ipotesi vanno uguale, nella maggioranza dei casi un pò meglio.

Eh è una di quelle meno in sovrapprezzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Guarda che vanno praticamente tutte meglio della FE.

Una la FE la tiene per l’estetica più che altro. Ma le AIB nella peggiore delle ipotesi vanno uguale, nella maggioranza dei casi un pò meglio.

La Vision mi va bene anche per l’estetica, anzi meglio della FE visto che la mia build e’ tutta bianca.
Dipende se mi entra o meno.
Domani vediamo.

Azz vedo che ora c'è anche la 3070 TUF O8G, sono quasi tentato di fare il cambio dalla Aorus Master, per fare una build esteticamente tutta ASUS. Mi sa di cavolata però.

nooo al master che hai è una bomba
Ecco pensavo giusto :P
Allora direi che tengo la Aorus e il case andro di fractal :P
Sto seguendo i tuoi consigli per l'ordine (come ho scritto nell'altro post sto solo valutando per le ventole), ma scriverò di là la build completa prima di ordinare il tutto.

Anche se fino al ritiro della GPU, spero che all'ultimo arriva un modello qualsiasi di 3080, in quel caso faccio il cambio (anche se è una delle costum peggiori). Avendo disponibilità economica c'era la tentazione di fare la pazzia e prendere una 3090 sui 1800 euro ma in realtà non la sfrutto proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro