UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si certo, per una 3070/3080 prenderei un 10600k che giocando in 4k va' più che bene..
Il problema è sempre la disponibilità a prezzi decenti.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
se giochi in 4k basta pure meno i carichi si spostano più sulla GPU anche con il RT

In FHD e 2k è diverso fai tanti frame e devonoe ssere processati

Sono in 2k tutto su Ultra ??? con il mio vecchio 3770k e 1060 andavo a 1024x768 con tutto su medio.
La differenza è abissale.
Si testo sia New York che Tokio di notte. Sono indispensabili per settare al meglio tutti i parametri.

Io ho il monitor 4k che sicuramente è più tosto.
Sta di fatto che 4k, resolution scaling all'80% (perchè ovviamente non c'è verso di usare il 4k nativo) e dettagli prevalentemente su alto con qualcosa su ultra, sopra New York, ho avuto problemi: andavo oltre 8GB di VRAM richiesta e avevo stuttering. Unico punto dove la 3070 è davvero andata in crisi: per il resto frame non entusiasmanti ma sufficienti per Flight Simulator. ?

Mai è un parola grossa, tra qualche anno vediamo se 8 core saranno ancora così inutili...
Però sì, rapporto prezzo\prestazioni meglio scendere. Anche se poi bisogna vedere a che prezzo trovi le cose in questo momento.
ma tra qualche anno ci saranno processori migliori cioè magari si gli 8 core serviranno, sicuramente in full hd ma prenderli adesso se non fai altro è un pochino sprecato anticipi sempre soldi per hardware che svaluta molto più in fretta.

Se fai una build da gaming io avrei investito in altro se ti servirà un 5800x tra 2 anni lo puoi semrpe mettere ma non ti costerà cosi

Poi 5800x vs 10700k attualmente ci sarà una differenza di pochi frame non vale la spesa del 5800x il rapporto qualità prezzo in gamign non va affatto a favore di quest'ultimo

Ultima modifica:
ma tra qualche anno ci saranno processori migliori cioè magari si gli 8 core serviranno, sicuramente in full hd ma prenderli adesso se non fai altro è un pochino sprecato anticipi sempre soldi per hardware che svaluta molto più in fretta.

Se fai una build da gaming io avrei investito in altro se ti servirà un 5800x tra 3 2 anni lo puoi semrpe mettere ma non ti costerà cosi
Più che altro ho un samsung g7 240hz. Gioco Cod counter strike e altri competitivi scalando a più frame che posso, nei giochi più tranquilli gioco anche con dsr attivo tutto maxato. Il 5800x lo ho comprato da b**-****r, molto vicino al suo prezzo di listino. In effetti potevo anche prendere qualcosa di più economico però alla fine è stato un anno senza tante spese e mi va bene cosi

Più che altro ho un samsung g7 240hz. Gioco Cod counter strike e altri competitivi scalando a più frame che posso, nei giochi più tranquilli gioco anche con dsr attivo tutto maxato. Il 5800x lo ho comprato da b**-****r, molto vicino al suo prezzo di listino. In effetti potevo anche prendere qualcosa di più economico però alla fine è stato un anno senza tante spese e mi va bene cosi
se giochi al competitivo e vuoi spremere al massimo la CPU ed alla fine non lo hai pagato tantissimo ci sta se poi ci fai pure streaming va bene

Ciao ragazzi, ho appena finito di assemblare la mia configurazione che vi elenco qui sotto:

Ryzen 5 5600x
3070FE
Gigabyte X570i
Ddr 4 3200 Ballistix

Ora volevo fare qualche test......quali mi consigliate e con quali settaggi in particolare?

Gracias

Scusa ma prender euna scheda di fascia medio alta nuova per tenerla a dettaglio medio d nei giochi nuovi è un contro senso
Queste scono schede che le devi tenere al massimo con RTX e DLSS attivo sennò ti prendi una GTX o una radeon, poi certo ogni uno gioca come vuole ma per me non ha senso se metti una scheda su una CPU che già soffre entro 6 mesi troverai il gioco che ti fa cambiare build
A dettalgio medio CP sembra un gioco di 10 anni fa

Poi se non ahi i soldi ti adatti ma a dettaglio medio una rx 480 giochi uguale avendo speso 0 e se compri uan scheda adesso è facile che tra un anno non l'hai sfruttata per niente e in commercio sono già uscite schede che costano meno
Crime, vorrei farti vedere come ci gira CP con rx 480 . Sono con tutto al minimo, eppure scende sotto i 45 fps, infatti devo tener attivo il CAS dinamico in maniera che non scenda sotto i 45 fps, ripeto con tutto al minimo. Però capisco perfettamente il tuo discorso: prendere una rtx e non poter sfruttare a pieno RT e DLSS è un po' un controsenso e hai ragione. Ma mettiti nei miei panni: voglio una scheda che mi permetta di fare un salto di prestazioni importante rispetto alla 480, che mi permetta in raster di giocare abbastanza bene i giochi ad ultra in full hd, e che mi permetta in un futuro prossimo, con il cambio della cpu, di poter sfruttare anche rtx e dlss. Qual'é la scheda che mi fa ottenere tutto questo? La 1660 super non penso, tra 1 anno sarei punto e a capo, e già ora in molti giochi fa fatica a dettagli alti/ultra. La serie 2000 ormai si trova a prezzi troppo elevati e quindi penso non convenga più di tanto. Rimane la serie 3000 e penso che la 3060 sia quella perfetta per il full hd a 144 hz, in raster ovviamente. Ditemi se sbaglio

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se fai una build da gaming io avrei investito in altro se ti servirà un 5800x tra 2 anni lo puoi semrpe mettere ma non ti costerà cosi

Poi 5800x vs 10700k attualmente ci sarà una differenza di pochi frame non vale la spesa del 5800x il rapporto qualità prezzo in gamign non va affatto a favore di quest'ultimo
Sono d'accordo.
Io ho preso il 5800x perché lo uso per Audio (ableton e simili) e qualcosa video.
Certo io pagato 477 che a oggi resta un gran prezzo.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Dipende ovviamente da quello che vuoi ottenere.
Ti faccio un esempio se vorresti giocare per ottenere il massimo degli fps con un monitor 120hertz ovvio che sarai limitato.
Se invece il tuo obbiettivo è 60 fps stabili non sarebbe un problema.
Poi dipende anche dai Giochi, alcuni come cyberbunk wd legion il processore lavora molto di più.

Ma io non sto capendo questi discorsi, in 2K 144hz adesso non è più buono il R5 3600 con la 3070 ma ci vuole un I5 di decima generazione per sfruttare a dovere RTX e DLSS?

Ma io non sto capendo questi discorsi, in 2K 144hz adesso non è più buono il R5 3600 con la 3070 ma ci vuole un I5 di decima generazione per sfruttare a dovere RTX e DLSS?
Man mano che le generazioni vanno avanti scala tutto. Oggi c'è gente che pensa di prendere una 3070 per il fullhd quando una 2080ti (equivalente della 3070) fino a ieri era il top per il 4k. C'est la vie ??‍♂️?

Esempio se un 3600 fa' 100 fps un 10600 ne fa' 120 fps,non è detto che non è buono oppure ti cambia l 'esperienza di gioco ma ovviamente le differenze ci sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro