UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Che impostazioni stai usando per MSFS2020?
Comunque se ti metti a sorvolare New Work di notte vedi che metti alla corda anche la RTX3070, già provato ?
Sono in 2k tutto su Ultra ??? con il mio vecchio 3770k e 1060 andavo a 1024x768 con tutto su medio.
La differenza è abissale.
Si testo sia New York che Tokio di notte. Sono indispensabili per settare al meglio tutti i parametri.

Continui a scalare... ma non pensi che sia invece il caso di pensare ad aggiornare il 7700 ?

Detto questo, impossibile parlare della 3050 oggi: non si sa neppure se sarà mai presentata. Non dimentichiamoci che una 2050 non è mai stata fatta (c’erano la 1650 e 1660 ma sono schede diverse).
glie lo continuo a ripetere ma non mi ascolta oggi il 7700 sull'usato si vende ancora bene

Sono in 2k tutto su Ultra ??? con il mio vecchio 3770k e 1060 andavo a 1024x768 con tutto su medio.
La differenza è abissale.
Si testo sia New York che Tokio di notte. Sono indispensabili per settare al meglio tutti i parametri.
ti piace la fascia alta eh?

Per cambiare cpu dovrei cambiare anche scheda madre, e non avrei soldi poi per fare tutto, è quello il problema
Se il budget arriva solo alla scheda video, prendi una 3060 ed inizia a risparmiare.
Per un pò a FHD potrai giocare anche con il 7700.

Purtroppo puoi girarci attorno finché vuoi, ma quel sistema sta diventando obsoleto nel tempo. E’ inevitabile.

Se il budget arriva solo alla scheda video, prendi una 3060 ed inizia a risparmiare.

Purtroppo puoi girarci attorno finché vuoi, ma quel sistema sta diventando obsoleto nel tempo. E’ inevitabile.
il fatto è che in raster potrebbe anche andare, ma in RT con il DLSS sarà un flop

Quindi posso comunque giocare con la 3060 in full hd anche con questa configurazione e poi con calma cambiare mobo e cpu?

Quindi posso comunque giocare con la 3060 in full hd anche con questa configurazione e poi con calma cambiare mobo e cpu?
Non è l’ideale, avrai bottleneck, ma se non hai il budget c’è poco da fare...

La cosa migliore sarebbe cambiare il sistema, ma non posso farti i conti in tasca.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il fatto è che in raster potrebbe anche andare, ma in RT con il DLSS sarà un flop
Eh si... avrà i suoi problemi quando la CPU è coinvolta...

ma oggi il 7700 si vende ancora bene alla fine cambiare sistema se vendi modo e CPU non richiederebbe tutto quello sforzo.

Ammortizzi e più passa il tempo più il 7700 si vende peggio

2025/2040... per me sei al power limit. Puoi mettere pure +500 MHz ma non credo che la tua scheda salirà sopra a quel clock.

Fai qualche prova in game e guarda se mettendo +250 sale oppure resta a 2025/2040.

nei benchmark sono arrivato fino a +250 avendo un continuo aumento del clock, poi mi sono fatto un'ora e trenta su cyberpunk con +200 perchè mi sembrava troppo alto come clock ma non mi ha dato problemi, domani vedo con +250 che succede però si effettivamente in game mi sa proprio che avete ragione voi

nei benchmark sono arrivato fino a +250 avendo un continuo aumento del clock, poi mi sono fatto un'ora e trenta su cyberpunk con +200 perchè mi sembrava troppo alto come clock ma non mi ha dato problemi, domani vedo con +250 che succede però si effettivamente in game mi sa proprio che avete ragione voi
sei limitato dal power limit, controlla su GPu-z e lo verifichi

Non è l’ideale, avrai bottleneck, ma se non hai il budget c’è poco da fare...

La cosa migliore sarebbe cambiare il sistema, ma non posso farti i conti in tasca.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh si... avrà i suoi problemi quando la CPU è coinvolta...
A me basta che dia un'esperienza di gioco più godibile rispetto alla rx 480, se mi dici che non sarà cosi a questo punto non lo faccio.

A me basta che dia un'esperienza di gioco più godibile rispetto alla rx 480, se mi dici che non sarà cosi a questo punto non lo faccio.
sarà un esperienza più godibile in motli giochi ma in alcuni sarà deluidente perchè il collo ci sarà e non si sa in quale misura.

Sopecie se si parla di giochi nuovi con effetti in RT e DLSS

io se compro una RTX devo poter attivare gli effetti per farlo sulle 3000 hai bisogno di un processore che spinge il 7700 è vecchio

Con un collo poi non sai come la scheda può reagire nemmeno in aster, può essere benissimo in un gioco e pessimo in un altro dipende molto dal motore grafico

Ma alla fine io proprio non cpaisco devi cambiare processore e mobo se rivendi il 7700 e mla mobo un 10600 non viene così tanto di spesa e non avresti tutte queste rogne

Se la tua scheda avessi davvero avuto un aumento di clock di 250 MHz, ti saresti trovato il core a 2150 MHz, cosa di cui dubito molto.
La realtà è che tu stai alzando quello slide, ma il power limit frena la tua scheda a poco più di 2000 MHz.

Fare overclock su queste RTX serie 30 non serve a nulla, a meno di non avere la possibilità di alzare molto il power limit o fare volt mod.
E’ più utile fare un undervolt...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro