UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB


Digitec CHF 824.-
Steg CHF 949.-

Digitec : aggiungi CHF 40 per la vignetta autostradale, caselli italiani non so dove abiti, calcola i km che ti devi fare e il costo in benzina, credo che arrivi tranquillamente a CHF 900.- come minimo.

Steg : Ritiri a Lugano, ci arrivi senza usare l'autostrada e spendi poco in benzina.

Conclusione : se hai problemi con la scheda quando arrivi a casa? Preferisci tornare a Lugano o a Kriens?

Io non comando mai nulla da steg per i prezzi piu alti, sempre e solo digitec, ma io abitando qui mi spediscono tutto a casa ;)
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242


Digitec CHF 824.-
Steg CHF 949.-

Digitec : aggiungi CHF 40 per la vignetta autostradale, caselli italiani non so dove abiti, calcola i km che ti devi fare e il costo in benzina, credo che arrivi tranquillamente a CHF 900.- come minimo.

Steg : Ritiri a Lugano, ci arrivi senza usare l'autostrada e spendi poco in benzina.

Conclusione : se hai problemi con la scheda quando arrivi a casa? Preferisci tornare a Lugano o a Kriens?

Io non comando mai nulla da steg per i prezzi piu alti, sempre e solo digitec, ma io abitando qui mi spediscono tutto a casa ;)
Ignori la dogana, tornando da Lugano al confine si è obbligati a dichiarare la scheda e pagare IVA e dazi, a meno che uno non voglia provare a togliere la scheda dalla scatola e se si viene fermati dichiarare che era già di nostra proprietà quando abbiamo espatriato, poi magari trovi il frontaliere puntiglioso che sentendo questa storiella ti chiede di esibire la fattura che dimostri che l'hai comprata in un negozio italiano e rimani fregato. :asd:
Magari si è fortunati e non si viene fermati per il controllo ma personalmente preferisco evitare il rischio :asd:
L'unica è offrirti tu di acquistare la scheda e portarcela in Italia dichiarando in dogana che è un regalo per un amico italiano esibendo regolare fattura svizzera ma poi in caso di RMA dovresti gestirlo tu :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
È la seconda volta che offendi.
è la legge, che ti piaccia o meno.
Se non hai partita IVA, tu non puoi vendere. Se vendi il prodotto, che tu l’abbia usato o meno NON è venduto come nuovo e come minimo l’IVA devi toglierla.
Ti hanno già detto che non è questo il posto dove cercare di vendere la tua roba a prezzo da rapina.
Post unito automaticamente:


Purtroppo no e non a quel prezzo
chi e quando avrei offeso? forse ti confondi con qualcun altro.
comunque non mi interessa più vendere, dato che ho già venduto. e se ho venduto vuol dire che c'è chi è disposto a comprare, non ho puntato la pistola a nessuno quindi evita di usare termini a sproposito come "rapina". si chiama legge della domanda e dell offerta, Forse dovresti ripassartela. i listini sono carta straccia quando la domanda superà l offerta, ovviamente aggiungo.
Se ci sono 10 schede e 100 compratori è ovvio, fisiologico e normalissimo che se le prenda o chi arriva prima o chi paga di più. pensare che si possa fissare per legge il prezzo del pane come nei promessi sposi è anche questa una cosa demenziale. il prezzo lo fa il mercato, è cosi per tutto e da sempre. o cosa pensi che uno ti vende una scheda a 200€ in meno perchè poverino tu ti eri visto il video di lancio in diretta in cui dicevano che te la vendevano a 400€? ??
se compri un lingotto d oro e dopo un mese vale il doppio tu lo vendi alla metà solo perchè l avevi pagato cosi? ma vi rendete conto di quanto siano surreali questi ragionamenti?
volete la scheda adesso? bene ci sono altri tot milioni di persone che vogliono la stessa cosa, quindi o state attaccati al pc fino a quando non ne va una in stock, oppure se non volete farvi lo sbatti la pagate di più da uno che si è fatto lo sbatti al posto vostro, cosa c'è di sbagliato?
se non vi va bene aspettate 3-4 mesi... non è mai morto nessuno perchè non aveva l ultima scheda video al day one sai?
ma cosa pensi che andare in svizzera a prendere una scheda sia cosi facile? pensi che superi la dogana e c'è dietro l angolo una bancarella con le ultime RTX? bah...
 
  • Haha
Reazioni: Evos

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ignori la dogana, tornando da Lugano al confine si è obbligati a dichiarare la scheda e pagare IVA e dazi, a meno che uno non voglia provare a togliere la scheda dalla scatola e se si viene fermati dichiarare che era già di nostra proprietà quando abbiamo espatriato, poi magari trovi il frontaliere puntiglioso che sentendo questa storiella ti chiede di esibire la fattura che dimostri che l'hai comprata in un negozio italiano e rimani fregato. :asd:
Magari si è fortunati e non si viene fermati per il controllo ma personalmente preferisco evitare il rischio :asd:
L'unica è offrirti tu di acquistare la scheda e portarcela in Italia dichiarando in dogana che è un regalo per un amico italiano esibendo regolare fattura svizzera ma poi in caso di RMA dovresti gestirlo tu :asd:
Guarda, la mia risposta era solo in merito al fatto di aver preordinato una scheda da digitec da ritirare a Kriens...io ti ho solo fatto notare che sull'altro sito potresti ritirarla a Lugano, con prezzo maggiore si, ma alla fine la "pagheresti meno".
Discorso dogana, abitando a 20 min dal confine lo conosco molto bene.
Io non avrei problemi a comandare per tutti voi una scheda e farvela avere ecc...tanto mio padre abita in italia a 1 ora da casa mia, la porto a lui e poi dall'italia spedisce, io vi mando la copia della fattura via mail, non mi interesserebbe il guadagno, quindi ve le darei a prezzo di costo ecc.
Ma non mi sono mai proposto solo per un motivo, lo scazzo della garanzia, se non va dovete ritornarla a mio padre, io andarla a prendere, ecc ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: valeriooo87

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64

Scusa per la mia risposta, ma abitando in Svizzera, linko dei siti per correttezza (che non spediscono fuori dalla svizzera) così da far capire il prezzo reale, cioè CHF 499.- quella più cara, che tradotto in EUR sono 460.- e sicuramente non hai pagato l'iva italiana. Per chi ha problemi con quella scheda è obbligato a venire in svizzera per poter usufruire della garanzia. Tu la vendi a EUR 630.-, quindi EUR 170.- in più.

E vieni a farti pubblicità su un forum dove la maggior parte sta impazzendo per trovare una scheda a prezzi onesti e ti aspetti il tappeto rosso e gli omaggi?

Il mio non è un affronto a te come persona sia chiaro, ognuno fa quello che vuole, vivi e lascia vivere, ma mi piace essere corretto ;)
eh si perchè io abito davanti alla dogana e le schede le vendono 10 metri dopo.... la scheda è vero che l ho pagata 480 al negozio, ma tra tutto mi è costata 600€ piu 3-4 ore di tempo quindi di cosa stiamo parlando?
io mi sono fatto tutto lo sbattimento e se c'è qualcuno che vuole avere la scheda a casa stando sul divano mi da almeno i soldi che ho speso, veramente non capisco quale sia il problema.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
chi e quando avrei offeso? forse ti confondi con qualcun altro.
comunque non mi interessa più vendere, dato che ho già venduto. e se ho venduto vuol dire che c'è chi è disposto a comprare, non ho puntato la pistola a nessuno quindi evita di usare termini a sproposito come "rapina". si chiama legge della domanda e dell offerta, Forse dovresti ripassartela. i listini sono carta straccia quando la domanda superà l offerta, ovviamente aggiungo.
Se ci sono 10 schede e 100 compratori è ovvio, fisiologico e normalissimo che se le prenda o chi arriva prima o chi paga di più. pensare che si possa fissare per legge il prezzo del pane come nei promessi sposi è anche questa una cosa demenziale. il prezzo lo fa il mercato, è cosi per tutto e da sempre. o cosa pensi che uno ti vende una scheda a 200€ in meno perchè poverino tu ti eri visto il video di lancio in diretta in cui dicevano che te la vendevano a 400€? ??
se compri un lingotto d oro e dopo un mese vale il doppio tu lo vendi alla metà solo perchè l avevi pagato cosi? ma vi rendete conto di quanto siano surreali questi ragionamenti?
volete la scheda adesso? bene ci sono altri tot milioni di persone che vogliono la stessa cosa, quindi o state attaccati al pc fino a quando non ne va una in stock, oppure se non volete farvi lo sbatti la pagate di più da uno che si è fatto lo sbatti al posto vostro, cosa c'è di sbagliato?
se non vi va bene aspettate 3-4 mesi... non è mai morto nessuno perchè non aveva l ultima scheda video al day one sai?
ma cosa pensi che andare in svizzera a prendere una scheda sia cosi facile? pensi che superi la dogana e c'è dietro l angolo una bancarella con le ultime RTX? bah...
Io lavoro nel ramo economico e tutto quello che dici è corretto, non ti do assolutamente torto.

L'unico sbaglio che hai fatto e venire qui a venderla, nulla più. La mettevi su ebay, subito.it o dove volevi e NESSUNO avrebbe detto nulla perché l'hai venduta al prezzo di mercato e te lo confermo. Ma tu sei venuto in un sito di "appassionati" di HW e informatica che stanno "impazzendo" per trovarne una a prezzo "giusto".
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Guarda, la mia risposta era solo in merito al fatto di aver preordinato una scheda da digitec da ritirare a Kriens...io ti ho solo fatto notare che sull'altro sito potresti ritirarla a Lugano, con prezzo maggiore si, ma alla fine la "pagheresti meno".
Discorso dogana, abitando a 20 min dal confine lo conosco molto bene.
Io non avrei problemi a comandare per tutti voi una scheda e farvela avere ecc...tanto mio padre abita in italia a 1 ora da casa mia, la porto a lui e poi dall'italia spedisce, io vi mando la copia della fattura via mail, non mi interesserebbe il guadagno, quindi ve le darei a prezzo di costo ecc.
Ma non mi sono mai proposto solo per un motivo, lo scazzo della garanzia, se non va dovete ritornarla a mio padre, io andarla a prendere, ecc ecc.
Bisognerebbe capire se si può esercitare la garanzia direttamente col produttore senza passare dallo shop.
Quasi quasi scrivo ad Asus per chiederlo.
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
Bisognerebbe capire se si potrebbe esercitare la garanzia direttamente col produttore
no, solo passati i 2 anni dal rivenditore hai un altro anno dal produttore, nel caso di gigabyte, ma puoi sempre rispedirle in svizzera al negozio dove l hai comprata... oppure se ti si rompe che ne so dopo 1 anno e mezzo tu aspetti 6 mesi e poi ti rivolgi al produttore, sempre nel caso di gigabyte
Post unito automaticamente:

Io lavoro nel ramo economico e tutto quello che dici è corretto, non ti do assolutamente torto.

L'unico sbaglio che hai fatto e venire qui a venderla, nulla più. La mettevi su ebay, subito.it o dove volevi e NESSUNO avrebbe detto nulla perché l'hai venduta al prezzo di mercato e te lo confermo. Ma tu sei venuto in un sito di "appassionati" di HW e informatica che stanno "impazzendo" per trovarne una a prezzo "giusto".
ci sta anche pensarla cosi, ma io non condivido, anzi.... ci sono appassionati a cui non interessa pagare la scheda 100, 200 o 300€ in più, l importante è averla il prima possibile. questo tipo di appassionati non valgono meno degli appassionati di cui parli tu, quindi non vedo perchè non posso venderla su un forum di apassionati rivolgendomi a quella fetta li di utenza... per loro gli sto facendo un favore, non un dispetto, perchè non la trovano da nessuna parte e grazie a me la possono avere... questione di punti di vista.
 

Seven84

Utente Attivo
1,000
507
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
eh si perchè io abito davanti alla dogana e le schede le vendono 10 metri dopo.... la scheda è vero che l ho pagata 480 al negozio, ma tra tutto mi è costata 600€ piu 3-4 ore di tempo quindi di cosa stiamo parlando?
io mi sono fatto tutto lo sbattimento e se c'è qualcuno che vuole avere la scheda a casa stando sul divano mi da almeno i soldi che ho speso, veramente non capisco quale sia il problema.
Leggiti il mio commenti di prima ;)

Come detto ognuno fa quello che vuole, io non giudico, sei solo venuto nel posto sbagliato ;)
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
Leggiti il mio commenti di prima ;)

Come detto ognuno fa quello che vuole, io non giudico, sei solo venuto nel posto sbagliato ;)
anche tu leggiti il commento precedente... questione di punti di vista.
e aggiungo che sono un appassionato anchio e proprio per questo ho preso la carretta e mi sono fatto lo sbatti per qualcuno che anch esso appassionato ha potuto avere la scheda.... ma non prendiamoci in giro, nessuno fa niente per niente.
 
Ultima modifica:

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
Fino a Kriens? Saranno 3-4 ore d'auto...se aggiungi al costo della scheda quello della benzina, caselli italiani e la vignetta autostradale svizzera, ti costa più di una presa su amazon.

Ti conviene annullare, andare su questo sito che ha un negozio fisico a Lugano, e quando ti arriva vai a ritirarla.

anche per lugano avrei costi di benzina, e vignetta, abito a milano quindi sono 3 ore di macchina per zurigo e 1 e mezza per lugano, considerando che a zurigo o kriens costa 150 euro in meno, e poi con marino bus pago 50 euro andata e ritorno il viaggio
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
anche per lugano avrei costi di benzina, e vignetta, abito a milano quindi sono 3 ore di macchina per zurigo e 1 e mezza per lugano, considerando che a zurigo o kriens costa 150 euro in meno, e poi con marino bus pago 50 euro andata e ritorno il viaggio
in più calcola che se non lavori li ti devi fare 10gg di quarantena in svizzera con tampone finale a tue spese..... ma qua c'è gente che pensa che andare in svizzera sia come andare nel negozio sotto casa ?
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
no, solo passati i 2 anni dal rivenditore hai un altro anno dal produttore, nel caso di gigabyte, ma puoi sempre rispedirle in svizzera al negozio dove l hai comprata... oppure se ti si rompe che ne so dopo 1 anno e mezzo tu aspetti 6 mesi e poi ti rivolgi al produttore, sempre nel caso di gigabyte
OK Gigabyte applica questa politica, ma gli altri?
 

Ropie_

Nuovo Utente
118
5
in più calcola che se non lavori li ti devi fare 10gg di quarantena in svizzera con tampone finale a tue spese..... ma qua c'è gente che pensa che andare in svizzera sia come andare nel negozio sotto casa ?
se mi fermo in svizzera si ma se torno in italia no, e poi la lombardia non è considerata a rischio dalla svizzera, comunque non lavoro in svizzera quindi non si pone il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili