UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

ciuci

Utente Attivo
251
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
Comunque le 3060 Ti sono disponibili da un bel po' sui vari store. Da stamattina, senza mai diventare non disponibili.
Nonostante questo, i prezzi superano i 600 euro in scioltezza. Boh
su nexths sono tutte tra i 489 e i 559 ma ovviamente tutte non disponibili
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Fa ridere come ogni scheda stia invadendo il price range di quella successiva. La 3060 Ti Strix costa 660 € proprio come una top di gamma della 3070, la 3080 Strix costa 950 € (100 € più di una top di gamma della 3080).

Secondo me la miglior strategia è non far nulla al momento e cercare di pensare ad altro.
Ciao, non è mai una scelta facile quella di acquistare una nuova scheda video. Il problema secondo me è proprio l'elevata domanda, che non porta ad un abbassamento dei prezzi proposti almeno nell'immediato. Ragionando i prezzi non subiranno variazioni, non dimenticare che è la stessa Nvidia ad indicare i siti internet dove acquistare le proprie schede grafiche, quindi Nvidia è consapevole dei prezzi proposti dai partner e NON fa nulla a tale proposito.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ciao, non è mai una scelta facile quella di acquistare una nuova scheda video. Il problema secondo me è proprio l'elevata domanda, che non porta ad un abbassamento dei prezzi proposti almeno nell'immediato. Ragionando i prezzi non subiranno variazioni, non dimenticare che è la stessa Nvidia ad indicare i siti internet dove acquistare le proprie schede grafiche, quindi Nvidia è consapevole dei prezzi proposti dai partner e NON fa nulla a tale proposito.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

cosa può fare nvidia secondo te?
giusto per capire di cosa ci si lamenta
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
Grande delusione da parte mia... quel venditore (Azerty.NL) è poco serio.
Presi la 3070 da loro, data come disponibile (sul loro sito, non amazon) e due giorni dopo mi dissero che non sapevano quando sarebbe arrivata (ma non era disponibile ????), ieri appaiono 4 Zotac 3080, ordino subito, in serata mi arriva il pagamento e stamattina annullano l’ordine.
Non sono seri...
Post unito automaticamente:
A me successe una cosa simile a marzo con la 2080 Super in firma.
Ne approfittai su amazon it per un errore di prezzo, fu messa in vendita da venditore terzo a circa 500€ in meno del suo prezzo.
Io presi al volo e pagai.
Il giorno successivo mi contatta lo store dicendo che l'oggetto non era disponibile a causa di un crash del sistema che gerstisce il magazzino e che mi avrebbero rimborsato, convinti di farmi cosa gradita.
Contatto l'assistenza amazon spiegando chiaramente l'accaduto ed esprimo il mio voler comunque fruire dell'acquisto anche se dovessi aspettare 30 giorni.
Morale dopo 4-5 giorni mi arriva a casa la scheda, al prezzo regolamente pagato.
 

mik8514

Nuovo Utente
39
11
@Max(IT) Posso chiederti qualche informazione sulla tua 3070 PNY?
A livello di qualità costruttiva come ti sembra? La parte delle ventole è in plastica (così sembra dalle foto)? In boost che frequenza raggiunge? Temperature massime?

P.S. Mi dispiace per la 3080. In ogni caso ti suggerirei di segnalare la cosa ad Amazon, comportamenti del genere vanno puniti.
 

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Io rimango perplesso. Voglio giocare RDR2 (che con la 970 gira male con qualsiasi tipo di settaggio) e Cyberpunk. Hanno deciso di non presentare la 3060, ma piuttosto la 3060 Ti.
Tra un po' fa prima AMD, e lì troviamo l'altra cosa ridicola. Anche volendo, il RT è esclusiva temporale nVidia su CB. Strano, io ricordo che queste cose fossero roba da console, un PC gamer per sua natura dovrebbe poter acquistare quello che gli pare senza avere vincoli particolari. Ma lasciamo stare

Forse gira meglio cyberpunk che rdr2 con la 970


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jonathan268

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@Max(IT) Posso chiederti qualche informazione sulla tua 3070 PNY?
A livello di qualità costruttiva come ti sembra? La parte delle ventole è in plastica (così sembra dalle foto)? In boost che frequenza raggiunge? Temperature massime?

P.S. Mi dispiace per la 3080. In ogni caso ti suggerirei di segnalare la cosa ad Amazon, comportamenti del genere vanno puniti.
la qualità costruttiva è buona e la scheda è molto compatta ma più grossa della Zotac biventola ad esempio (la PNY è una 3 slot).
In boost alle frequenze di default raggiungeva i 2000 MHz, mentre con il leggero overclock che ho applicato raggiunge i 2070 MHz (viaggiando tra 2040/2070 costantemente).
Non ho mai visto più di 68°.
Post unito automaticamente:

A me successe una cosa simile a marzo con la 2080 Super in firma.
Ne approfittai su amazon it per un errore di prezzo, fu messa in vendita da venditore terzo a circa 500€ in meno del suo prezzo.
Io presi al volo e pagai.
Il giorno successivo mi contatta lo store dicendo che l'oggetto non era disponibile a causa di un crash del sistema che gerstisce il magazzino e che mi avrebbero rimborsato, convinti di farmi cosa gradita.
Contatto l'assistenza amazon spiegando chiaramente l'accaduto ed esprimo il mio voler comunque fruire dell'acquisto anche se dovessi aspettare 30 giorni.
Morale dopo 4-5 giorni mi arriva a casa la scheda, al prezzo regolamente pagato.
si ma io non ho approfittato di nessun errore di prezzo.
Ne hanno messe in vendita 4 in sovrapprezzo evidente e, esausto per questa ricerca infinita, l'ho ordinata pur sapendo di pagare di più.
Post unito automaticamente:

Arrivata ora la 3080 amp holo. Questa sera la monto nel case, spero vada bene e spero che io possa chiudere il portafogli per i prossimi 3 anni. ?
fortunato te... anche oggi niente.
Ho scritto ad Amazon lamentandomi del trattamento ma non otterrò nulla.
 
Ultima modifica:

mik8514

Nuovo Utente
39
11
la qualità costruttiva è buona e la scheda è molto compatta ma più grossa della Zotac biventola ad esempio (la PNY è una 3 slot).
In boost alle frequenze di default raggiungeva i 2000 MHz, mentre con il leggero overclock che ho applicato raggiunge i 2070 MHz (viaggiando tra 2040/2070 costantemente).
Non ho mai visto più di 68°.

Grazie mille per le info. L'unica cosa che non mi piace è quel dannato connettore a 12 pin con relativo orribile adattatore.
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
si ma io non ho approfittato di nessun errore di prezzo.
Ne hanno messe in vendita 4 in sovrapprezzo evidente e, esausto per questa ricerca infinita, l'ho ordinata pur sapendo di pagare di più.
Post unito automaticamente:
Si, non focalizzarti sul mio episodio, era solo per dire che avresti dovuto far valere maggiormente i tuoi diritti direttamente con amazon che a sua volta se la sarebbe vista con il venditore.
A quanto mi è capitato di vedere in tutti questi anni che acquisto su amazon, l'assistenza cerca sempre di accontentare il cliente a scanso del venditore.
Chiaro è anche che, a seconda di quanto spendi annualmente sulla loro piattaforma, vieni trattato con un occhio di riguardo.
Evito di andare ot, se ne potrebbe parlare per ore ma quando capitano questi episodi mi triggero abbastanza.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie mille per le info. L'unica cosa che non mi piace è quel dannato connettore a 12 pin con relativo orribile adattatore.
mah... il vero problema è che li mettono al centro e non in fondo alla scheda, rendendo difficile il mascheramento dei cavi. In realtà il 12 PIN è anche comodo, ma se l'avessero messo in fondo.

Ti dico che se ne trovassi un altra probabilmente la prenderei rinunciando all'idea della 3080 che mi sta facendo venire il sangue amaro per nulla.
Post unito automaticamente:

Si, non focalizzarti sul mio episodio, era solo per dire che avresti dovuto far valere maggiormente i tuoi diritti direttamente con amazon che a sua volta se la sarebbe vista con il venditore.
A quanto mi è capitato di vedere in tutti questi anni che acquisto su amazon, l'assistenza cerca sempre di accontentare il cliente a scanso del venditore.
Chiaro è anche che, a seconda di quanto spendi annualmente sulla loro piattaforma, vieni trattato con un occhio di riguardo.
Evito di andare ot, se ne potrebbe parlare per ore ma quando capitano questi episodi mi triggero abbastanza.
ho scritto una mail ad amazon, ma come detto non mi aspetto nulla...

Io spendo migliaia di euro (diverse migliaia) su Amazon ogni anno, credimi. Al punto che mi hanno offerto un account business.
In questo caso il venditore è disonesto (Azerty.nl) e sta giocando sporco. Me l'aveva fatto anche sul suo sito il mese scorso (acquistata una scheda data per disponibile e magicamente diventata "in attesa della merce" il giorno dopo).
Per me dirottano i loro stock altrove.
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Secondo voi quanto è plausibile una 3080ti a gennaio?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Magari la lanciano a Gennaio, ma di sicuro all'inizio la disponibilità sara pessima.
Quindi dipende cosa intedi con "3080ti a gennaio": se intendi il lancio per me è abbastanza probabile, poi per acquistarla se ne riparlerà se va bene a marzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili