UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Zero rischi. Il power limit è il limitatore del motore dell’auto. Se esageri l’auto va più piano ma le fa solo bene


70° sono un numero che hai sparato a caso ?

non esiste una temperatura per i “chip elettronici”.


Fai un 3dmark e lo verifichi ??‍♂️
Fatto time spy, prestazioni GPU 17500, mi sembra vada bene
 
Circa 3° in meno quando sta al 100%...
non cambia la media, cambiano solo i picchi
Io ho notato che a 90% la mia è più stabile sulla frequenza 1935mhz. MA potrebbe essere una mia impressione. Fps mi sembrano simili. Ho provato anche il famigerato shadow of the tomb raider e devo dire che la scheda soffra molto meno restando sui 66/68 °. tutto completamente su ultra setting + RT ultra NO DLSS sto sui 90/100 fps in 1440p
 
Io ho notato che a 90% la mia è più stabile sulla frequenza 1935mhz. MA potrebbe essere una mia impressione. Fps mi sembrano simili. Ho provato anche il famigerato shadow of the tomb raider e devo dire che la scheda soffra molto meno restando sui 66/68 °. tutto completamente su ultra setting + RT ultra NO DLSS sto sui 90/100 fps in 1440p
il DLSS andrebbe messo ma guarda le temperraure variano tanto da gioco a gioco certi giochi fanno consumre di più altri meno.

SOTR non consuma più degli altri, ha solo dei picchi iniziali piutosto alti per poi stabilizzarsi più o meno ai consumi soliti

Di nuovo con le tue supposizioni.
Se dopo 2 mesi si "bruciavano" le schede per le memorie calde ci sarebbe un putiferio sull'intero web, e invece le schede funzionano normalmente e non solo, la gente le paga pure il doppio pur di averle!
Il mining viene fatto con cognizione di solito, prova ad utilizzare per sfizio i settaggi che ho suggerito qualche post sopra e vedi come scendono temperature e consumi. Non basta un underclock.

Edit: se cerchi in giro, il tuo modello tral'altro è tra i più performanti e freddi in mining, ovviamente quando impostato a dovere!
grazie ma non ci rtengo proprio a riovinare la scheda,

Il problema non`e come un miners deve tenere una scheda ogni uno al tiene come crede ma se sono loro la causa delllo shortage attuale e nmio vengono in mente altri 20 motivi buoni prima di dire "mining"
 
Ultima modifica:
Jonh Carmack (il papà di DooM) ha una soluzione per risolvere il problema ?
OK, questa è gente che vive fuori dal mondo, siamo d'accordo, ma la rara perla che ci ha regalato ci fa capire cosa passa nella testa di coloro che si trovano nella vetta della catena di comando: vedono i consumatori solo come mucche (non-pensanti) da mungere e BASTA.

Forse l'esperienza della scalata in borsa di GameStop non ha (ancora) insegnato nulla a questa gente...
 
A parte miner qua ci sono persone che nonostante avessero una scheda rtx 3000 tentano di comprarsi un’altra scheda ...
Vero!

O come me che sviluppo in 3D, e dopo la 3080 (a settembre), ho comprato a gennaio anche una 3070 (a prezzo "onesto"), che attualmente non mi servirebbe nemmeno (benche' montata in altro PC)... ma la possibilita' di rimanere "appiedato", senza possibilita' di riacquistarne un'altra in tempi brevi, non mi faceva stare del tutto tranquillo... sapendo che, in ogni caso, potro' rivenderla al prezzo di acquisto, nel momento in cui dovessi vedere che la disponibilita' ricomincera' ad aumentare.

Gia' mi successe nel 2017 (altro periodo BUIO per le GPU) quando dovetti pagare (d'urgenza) per una 1060 6GB ben 535.oo €, mentre il prezzo di lancio era stato di 249.oo $, diversi mesi prima... ed ho anche dovuto attendere quasi 3 settimane!

E in quella cisrcostanza non c'era ne' COVID, ne' eravamo in presenza di un "lancio"... only miniers (and scalpers).
 
Carta ricaricata per tentare la fortuna per domani budget massimo 500€ ovviamente no monoventola per una rtx 3060, ma recensione e prove di tale scheda ancora nulla? Il mio dubbio rtx 3060 mi permetterà di giocare in qhd a 60 fps?

Inviato da SM-N975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io cmabierei monitor onetsamente oggi rimanere sui 60 fps non`e il massimo, la 3060 ti consentirà in certi titoli di giocare anche in QHD tranquillamente in altri meno specie in RT soffrirà un pò
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top