Badream
Utente Èlite
- Reazioni
- 578
- Punteggio
- 71
Te lo dico io non sopravvive
Immagino la tua pluriennale esperienza nel mining di gpu! ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Te lo dico io non sopravvive
Che rischi ci sono scendendo troppo con il PL?
Il memory junction è sempre più caldo rispetto alla gpu e vale per tutte le schede, considerando poi che si sfruttano principalmente le memorie. Di che temperature parliamo per curiosità? La normalità dovrebbe essere intorno ai 90° (non sulla gpu mi raccomando!)
La 6800xt di un mio amico in gaming raggiunge i 105° di media sul junction!
Che impostazioni stai usando su ab?
Con le corrette impostazioni non perdi prestazioni, o le perdi in minima parte in favore di un'enorme efficienza migliorata.
Dovresti essere sui 100MH/S intorno ai 230W di consumo e sotto i 50°. Se non lo sei rivedi le impostazioni!
Non c'entra l'esperienza nel mining, tutti i chip elettronici hanno un margine di tolleranza alle alte (e basse) temperature, le versioni consumer sono le più sfigate e solitamente il suo limite è 70 °C mentre le versioni militari sono le più resistenti. Quando si utilizzano microchip a temperature limite per un lungo periodo di tempo, si va incontro a ossidazione a degrado molecolare del dielettrico interno. Per questo si evita di acquistare una GPU da mining usata, perchè presumibilmente è stata "esaurita" anzitempo.Immagino la tua pluriennale esperienza nel mining di gpu! ?
Io ho provato 90%, ho un BPL MAX di 316W e mantiene la frequenza di 1935 con 850 mvl come di solito. Quindi suppongo che non ha perduto prestazioniChe scendono le prestazioni
Non sono un esperto di mining, ho provato downvoltando a 800mv e avevo circa 85 mhs, la mia è stata pura curiosità. Le temperature sulla gpu rimangono ottime.
Le saldature delle ram stavano 20 gradi più che in game, nel mio caso 96 - 98°, ma io le ho dissipate, su una scheda normale oltre i 100°.
Sinceramente non vorrei avere la scheda del tuo amico, evidentemente ha qualche problema perchè le g6 lisce non scaldano così tanto, considera che il sensore è sulle saldature e non sulla fonte di calore vera è proprio (cioè il chip ).
Io dico che sono veramente troppo alte, passino i 94° che alcune schede raggiungono in game che sono sotto la soglia, ma a 105 siamo al limite dichiarato e sono convinto che alcuni modelli vanno anche più in su.
Non c'entra l'esperienza nel mining, tutti i chip elettronici hanno un margine di tolleranza alle alte (e basse) temperature, le versioni consumer sono le più sfigate e solitamente il suo limite è 70 °C mentre le versioni militari sono le più resistenti. Quando si utilizzano microchip a temperature limite per un lungo periodo di tempo, si va incontro a ossidazione a degrado molecolare del dielettrico interno. Per questo si evita di acquistare una GPU da mining usata, perchè presumibilmente è stata "esaurita" anzitempo.
non ci vuole esperienza per capire che se tieni le memorie a 100 gradi h24 tra due mesi puoi buttare la scheda.Immagino la tua pluriennale esperienza nel mining di gpu! ?
In realtà ... no, questo non vale per i circuiti integrati (se correttamente utilizzati).Tutto ciò che si utilizza è soggetto ad usura graziearcà.
In realtà ... no, questo non vale per i circuiti integrati (se correttamente utilizzati).
Ma a quanto pare sai tutto tu, quindi who cares?
E per curiosità prima dell'ultimo aggiornamento di hwinfo cosa utilizzavi per monitorare le temperature delle memorie?non ci vuole esperienza per capire che se tieni le memorie a 100 gradi h24 tra due mesi puoi buttare la scheda.
PEr il discorso costo ebnergia in Itlia il problemi non sono i costi dell'energia ma delle tasse nessuno sano di mente si sogna di fare mining casalingo qui
Non è che ce l'avevo con te in particolare o con l'argomento mining nello specifico, però spesso in questo forum mi capita di leggere delle affermazione di cui tutti i frequentatori ne sono convinti ma sono idee totalmente prive di fondamento scientifico e/o sono pure leggende metropolitane.E' logico che se la usi h24 la usuri di più rispetto a chi la usa in sessioni sporadiche di gaming, ma di che parliamo?
E per curiosità prima dell'ultimo aggiornamento di hwinfo cosa utilizzavi per monitorare le temperature delle memorie?
Rispondo io: nulla, perchè altrimenti ti saresti accorto che sono sempre più calde rispetto a quelle della gpu!
Di nuovo con le tue supposizioni.scusa la le memorie in gaming della xc3 ultra 3080 arrivano max a 80 gradi
In mining 105 e pure in underclock
Monitorarle o meno non cambia i fati che se tieni 24 ore le memorie a 105 gradi dopo 2 mesi la scheda la puoi buttare, se ci giochi anche 10 ore al giorno a 80 penso di no
Quindi quale sarebbero i fatti? se no le vedi non si rompono? Non credo proprio che funzioni
Zero rischi. Il power limit è il limitatore del motore dell’auto. Se esageri l’auto va più piano ma le fa solo beneChe rischi ci sono scendendo troppo con il PL?
70° sono un numero che hai sparato a caso ?Non c'entra l'esperienza nel mining, tutti i chip elettronici hanno un margine di tolleranza alle alte (e basse) temperature, le versioni consumer sono le più sfigate e solitamente il suo limite è 70 °C mentre le versioni militari sono le più resistenti. Quando si utilizzano microchip a temperature limite per un lungo periodo di tempo, si va incontro a ossidazione a degrado molecolare del dielettrico interno. Per questo si evita di acquistare una GPU da mining usata, perchè presumibilmente è stata "esaurita" anzitempo.
Fai un 3dmark e lo verifichi ??Io ho provato 90%, ho un BPL MAX di 316W e mantiene la frequenza di 1935 con 850 mvl come di solito. Quindi suppongo che non ha perduto prestazioni
Non scenderei di più .Io ho provato 90%, ho un BPL MAX di 316W e mantiene la frequenza di 1935 con 850 mvl come di solito. Quindi suppongo che non ha perduto prestazioni